...NOI... (amore, relazioni, sessualità, sogni, religione, grafica, skin)

Votes given by Drake24

  1. .
    A presto 🔜☺
  2. .
    Prova finale andata benissimo, triennale finita ufficialmente! *_*
  3. .
    È una ricetta che mi ha dato mio cognato che fa il nutrionista, dice di consigliarla a molti pazienti, una fetta da 60gr come spuntino ^^
    Ecco la ricetta:
    -260gr farina integrale
    -160/180gr di zucchero di canna grezzo
    -2 uova
    - aroma naturale di vaniglia in polvere, o bacca o buccia di arancia/limone
    - una bustina di lievito per dolci
    -100ml di olio di semi di girasole o arachidi
    -180ml di latte di soia o anche normale
    -30gr di cacao amaro
    Procedimento:
    - monta le uova con lo zucchero e l'aroma fino ad avere un composto spumoso
    - aggiungi l'olio di semi
    - aggiungi farina e lievito e mescola
    - aggiungi poco alla volta il latte cercando di eliminare i grumi se presenti
    - dividi l'impasto a metà e aggiungi il cacao in una delle due metà
    - dopo aver infarinato la teglia, versa prima il composto bianco e poi sopra il composto al cacao e poi con uno stecchino aiutati a creare le striature ( qui si può fare a piacere per ottenere il ricamo che si desidera)
    - cuoci a 180° per 45/50 min

    Questo è il nostro, non sono riuscita a fare la foto per intero perché i ragazzi ci son passati subito, ed hanno detto che è molto buono ^^
  4. .

    Muffin alle noci con gocce di cioccolato



    Ingredienti per 12 muffin:
    200gr gherigli di noci;
    150gr gocce di cioccolato (o cioccolato fondente);
    3 uova medie;
    130gr zucchero;
    70ml olio di semi;
    120gr yogurt bianco;
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
    270gr farina 00;
    10gr lievito per dolci.

    Procedimento: La preparazione dei Muffin alle Noci con Gocce di Cioccolato è molto semplice da fare; il trucco per ottenere dei muffin con una cupoletta fantastica è quello di scaldare perfettamente il forno. Quindi come prima cosa scaldare il forno in modalità statica a 200°. Tagliuzzare i gherigli di noci in piccoli pezzi e tenere da parte. Se non avete delle gocce di cioccolato potrete sostituirle con del cioccolato fondente che dovrete sminuzzare con un coltello.

    Ora ripetere l'operazione col cioccolato fondente, tagliuzzare ottenendo tante scaglie non più grandi di 1/2 cm, unire alle noci e mescolare.

    Procedere con la preparazione dell'impasto unendo nella ciotola della planetaria le uova e lo zucchero, montare fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Senza fermare la macchina unire l'olio a filo continuando a montare fino a che quest'ultimo si sarà assorbito.

    Diminuire la velocità e aggiungere lo yogurt e l'estratto di vaniglia, continuare a lavorare. Intanto da parte setacciare la farina con il lievito, unire al composto e mescolare fino ad ottenere un risultato finale liscio e senza grumi.

    Versare nel composto la miscela di noci e scaglie di cioccolato e con una spatola mescolare delicatamente fino a che il tutto risulti omogeneo.

    Ottenuto l'impasto, foderare una teglia per muffin con gli appositi pirottini di carta, aiutandovi con un dosatore per gelati o con un cucchiaio riempire le cavità di ogni muffin per 2/3, (con il dosatore per gelati avrete la dose perfetta) e aggiungere in superficie qualche pezzetto di noci.

    Portare la temperatura del forno a 180° e infornare, cuocere per circa 25-30 minuti, vale prova stecchino che dovrà risultare perfettamente asciutto. Quando i vostri Muffin alle Noci con Gocce di Cioccolato saranno pronti sfornare, sistemare ogni muffin su una gratella per dolci e lasciar raffreddare prima di gustare.

    Ecco i miei ^^

    WhatsApp_Image_2021-03-18_at_11



  5. .

    Ravioli al salmone



    NB: io ho usato un mio condimento creato con panna al salmone + sale e pepe ^^ nella ricetta originale trovare un altro condimento

    Ingredienti per i ravioli:
    70gr di uova;
    200gr di farina;
    Acqua per spennellare q.b.
    Semola di grano duro rimacinata (per spolverizzare il vassoio) q.b.

    Ingredienti per il ripieno:
    80gr di salmone affumicato;
    150gr di ricotta;
    Sale q.b.
    Pepe rosa q.b.

    Procedimento: Per preparare i ravioli ripieni di salmone con salsa al basilico iniziate dalla preparazione della pasta. Versate la farina e le uova sbattute in una ciotola e iniziate ad impastare con le mani o se preferite con una forchetta. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.

    Poi trasferite il composto su una spianatoia e continuate a lavorarlo fino a che non diventerà omogeneo. Quindi dategli una forma sferica ed avvolgetelo con pellicola alimentare trasparente, avendo cura di coprire totalmente l’impasto. Lasciatelo riposare in questo modo per circa 30 minuti a temperatura ambiente in un luogo fresco ed asciutto.

    Mentre l’impasto riposa preparate il ripieno dei ravioli. Prendete il salmone, tagliatelo in pezzetti in maniera grossolana e trasferitelo nel mixer con la ricotta. Frullate gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea che trasferirete in un recipiente. Regolate quindi il composto di sale e pepe.

    Stendete la pasta aiutandovi con un mattarello o l’apposita macchina per stendere la pasta, facendola passare dallo spessore più largo a quello più stretto fino ad ottenere una sfoglia con spessore di 1-2 mm. Dividetela ora in due strisce larghe ciascuna 10 cm.

    Riprendete la sac-à-poche e create delle piccole porzioni di impasto ben distanziate tra loro, circa ogni 3 cm: ripetete l’operazione fino a creare due file di impasto su una sfoglia. A questo punto spennellate con dell’acqua la sfoglia non coperta dal ripieno e adagiate sopra ad essa la seconda in modo che combacino. (Oppure se avete lo stampino come me, usate quello!)

    Abbiate cura di eliminare eventuali bolle d’aria presenti esercitando una leggera pressione tra gli spazi del ripieno. Dopodiché con una rotella tagliapasta ritagliate i ravioli di 6cmx5cm e cospargete la farina di semola affinché non si attacchino. Riponeteli ora in un vassoio bucherellato per farli seccare per circa 10 minuti a temperatura ambiente.

    Mentre i ravioli cuociono prendete una padella dal fondo antiaderente e versatevi il vostro condimento. Mescolate per favorire gli ingredienti. A questo punto i ravioli saranno cotti: aiutandovi con una schiumarola trasferiteli direttamente nel tegame con il condimento.

    Amalgamateli bene alla salsa affinché questa venga assorbita. Infine impiattate i ravioli ripieni di salmone con salsa al basilico e gustate ancora caldi!

    Ecco i miei crudi e cotti, io ho preferito appoggiare i ravioli sul condimento e poi versare un filo d'olio ^^

    WhatsApp_Image_2021-03-03_at_14

    WhatsApp_Image_2021-03-03_at_20_0



  6. .

    Red Velvet Cake



    NB: per realizzarla da questa ricetta, va usata la teglia 35x35 ^^ inoltre, se al supermercato trovate il latticello, non c'è bisogno di preparare il "finto latticello"!

    Ingredienti per il finto latticello:
    125gr di yogurt bianco magro;
    135gr di latte;
    1 cucchiaio di succo di limone.

    Ingredienti per la base:
    3 uova;
    200gr di zucchero;
    180gr di olio di semi di girasole;
    10gr di cacao amaro (un cucchiaio);
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
    1 cucchiaio di colorante rosso in gel o q.b.
    280gr di farina;
    1 cucchiaio di aceto;
    1 cucchiaino di bicarbonato.

    Ingredienti per la farcia:
    250gr di mascarpone;
    500ml di panna già zuccherata;
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia.

    Procedimento per il finto latticello: La Red Velvet originale prevede l'uso del latticello ma non è sempre facile da trovare. Allora prepariamo un finto latticello mescolando yogurt bianco, latte e succo di limone fino ad ottenere un liquido omogeneo.

    Procedimento per il pan di spagna: In una ciotola rompiamo le uova e iniziamo a frullare aggiungendo lo zucchero, poi l'olio, il latticello, la farina poco per volta, infine il cacao amaro, estratto di vaniglia, e colorante rosso in gel.

    Il colorante rosso non ha sempre lo stesso effetto, io ne ho messo un cucchiaio, ma dovrete regolarvi a seconda dell'intensità che volete ottenere perché non colorano tutti allo stesso modo. Infine aggiungiamo 1 cucchiaio di aceto e un cucchiaino di bicarbonato per la lievitazione. Non vi preoccupate per l'aceto perché il sapore e l'odore scompariranno completamente dopo la cottura.

    Una volta mescolato il tutto versiamo il composto in una teglia quadrata 35x35 cm ricoperta di carta forno. Mettiamo in forno statico a 180°C per 15-20 minuti, oppure in forno ventilato a 170°C per lo stesso tempo. Una volta pronto il pan di spagna, sforniamo e lasciamo raffreddare.

    Procedimento per la farcia: In una ciotola versiamo il mascarpone e la panna già zuccherata, con un cucchiaino di estratto di vaniglia. Montiamo a neve ferma.

    Procedimento per l'assemblamento della torta: Prendiamo il pan di spagna freddo e tagliamo in 4 quadrati uguali aiutandoci con un righello (io ho fatto ad occhio). In questa torta la bagna non serve perché la base è già umida e soffice. In un piatto alterniamo un quadrato di pan di spagna con uno strato di crema al formaggio. Arrivati al quarto strato ricopriamo tutta la torta con la crema rimasta.

    Con una spatola livelliamo bene tutta la torta per renderla liscia. Per decorare possiamo fare delle righe in superficie usando un pettine per dolci ma potete usare anche una semplice forchetta. Per la decorazione ho scelto dei nastrini rossi e dei fiocchetti da poggiare semplicemente sulla panna.

    Ecco la mia! ^^

    20210213_144040

    20210213_231847

    20210213_231859



    Fonte: Libro di Benedetta Rossi
  7. .

    Torta orologio



    Ingredienti per la base:
    4 uova;
    150gr di zucchero;
    150 g di farina;
    1/2 bustina di lievito per dolci.

    Ingredienti per la farcitura (io ho messo più cacao, circa 2 cucchiai):
    500ml di panna vegetale già zuccherata;
    1 cucchiaio di cacao amaro;
    50gr di gocce di cioccolato (io ho fatto ad occhio).

    Ingredienti per la bagna (nella ricetta originale è un'altra):
    200-250ml di acqua;
    35-40ml di rum;
    20gr di zucchero.

    Ingredienti per la decorazione:
    100gr di farina di cocco;
    1/2 bicchiere di acqua;
    Colorante alimentare a piacere;
    Smarties q.b.
    Girelle di liquirizia (io non le ho usate perchè non mi piacciono, ho usato i numeri di cioccolato);
    1-2 biscotti tipo Togo.

    Procedimento per la base: Prepariamo un pan di spagna semplice e casalingo! In una ciotola rompiamo le uova, mescoliamo con uno sbattitore elettrico e aggiungiamo lo zucchero, poi la farina e mezza bustina di lievito. Mescoliamo bene ed ecco pronto l’impasto! Ungiamo e infariniamo una teglia a cerniera, ci versiamo l’impasto e sbattiamo un po’ per evitare bolle d’aria. Inforniamo a 180 gradi per 40 minuti (forno statico).

    Lasciamo raffreddare completamente e con un coltello lungo e affilato tagliamo in tre dischi (io non sono riuscita in tre e quindi ho fatto due).

    Procedimento per la farcitura: Con uno sbattitore montiamo a neve la panna vegetale zuccherata. Quando è bella ferma ne mettiamo da parte circa un terzo che ci servirà per decorare.

    Al resto della panna aggiungiamo un cucchiaio di cacao amaro e 50g di gocce di cioccolato, mescoliamo per bene ed ecco la nostra farcitura al cacao.

    Con uno sbattitore montiamo a neve la panna vegetale zuccherata. Quando è bella ferma ne mettiamo da parte circa un terzo che ci servirà per decorare.

    Al resto della panna aggiungiamo un cucchiaio di cacao amaro e 50g di gocce di cioccolato, mescoliamo per bene ed ecco la nostra farcitura al cacao.

    Per la bagna mescoliamo in un pentolino il rum, l'acqua e lo zucchero. Riscaldiamo finchè lo zucchero si scioglierà.

    Procedimento per la torta: Ora viene il bello, comporre la torta! In un piatto sistemiamo il primo disco di pan di spagna e con un cucchiaio inzuppiamo con la bagna appena preparata. Quindi ci versiamo metà della farcia al cacao e livelliamo con un cucchiaio.

    Copriamo con il secondo disco di pan di spagna e ripetiamo l’operazione, inzuppiamo e versiamo il resto della farcia al cacao. Ora prendiamo il terzo disco e lo poggiamo sopra rovesciato, cioè con la parte spugnosa verso l’alto e bagniamo anche questo.

    Ora ricopriamo tutto con la panna montata che avevamo messo da parte. Con una spatola livelliamo bene la superficie e le pareti della torta. Infine con un coltello lungo lisciamo per bene il tutto.

    In una ciotola versiamo mezzo bicchiere d’acqua e aggiungiamo il colorante alimentare, in questo caso ho scelto un bel blu, aggiungiamo la farina di cocco e mescoliamo bene per amalgamare e idratare. Otteniamo così un bellissimo azzurro. Ora prendiamo un piattino di plastica e lo sistemiamo al centro della torta, ci serve per non sporcare quello che sarà il quadrante dell’orologio.

    Spolveriamo bene il cocco sulla superficie e sui bordi della torta fino a ricoprirla completamente. Cerchiamo di farlo aderire delicatamente alla panna. Poi con l’aiuto di uno stuzzicadenti solleviamo e rimuoviamo il piattino.

    Ora dobbiamo ricavare i nostri numeri, apriamo le rotelle di liquirizia e tagliamo con le forbici per ottenere dei bastoncini tutti uguali, e con questi facciamo i numeri romani, XII, III, VI e IX, li sistemiamo in corrispondenza del quadrante (io ho saltato la parte della liquirizia ovviamente). Prendiamo gli smarties e li sistemiamo negli spazi tra i numeri e poi in cerchio lungo tutto il bordo esterno. Infine due biscottini togo saranno le lancette dell’orologio. Io ho messo l'ora di nascita, 00.15!

    Ecco la mia, bella e molto buona! *Q*

    134919090_2775862209302402_4632731610146478989_o

    135244051_2775862269302396_1132710698263443816_o



    Fonte: 2° libro di Benedetta
  8. .
    Sono bellissimi i vostri! Complimenti 🤩

    Ecco i miei:


    Il presepe è fatto in un intero ripiano del mobile della sala..se i personaggi sono spostati è perché i miei figli ci giocano XD
  9. .
    Ingredienti:
    -300gr di farina
    -3 uova
    -3 cachi tagliati a pezzetti
    -200gr di zucchero di canna (o normale)
    -100ml di olio di semi
    -1 bustina di lievito
    -bacca di vaniglia
    -100gr di gocce di cioccolato fondente
    -un pizzico di sale

    Procedimento:
    Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un impasto gonfio e spumoso.
    Aggiungere i cachi a pezzetti, l'olio di semi, la vaniglia, la farina e il lievito setacciati, il sale ed infine le gocce di cioccolato fondente.
    Cuocere a 170° per 45min ^^

    Ecco la mia:
  10. .

    Panzerotti pugliesi



    Ingredienti per 10-12 panzerotti, impasto:

    500gr di farina;
    300ml di acqua tiepida;
    3gr di Lievito di birra disidratato (oppure 10g di lievito di birra fresco);
    1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva;
    6gr di zucchero (1 cucchiaino scarso);
    1 cucchiaio raso di sale;
    Olio di semi per friggere q.b.

    Ingredienti per il ripieno classico:

    200gr di mozzarella per pizza a cubetti;
    100gr di passata di pomodoro;
    Sale q.b.
    Pepe nero q.b.
    Origano q.b.

    Procedimento: Per realizzare i panzerotti pugliesi prepariamo in una ciotola la farina, aggiungiamo il lievito di birra disidratato, lo zucchero che serve per attivare la lievitazione e mescoliamo con le mani.

    In un'altra ciotola versiamo l'acqua tiepida, aggiungiamo il sale, l'olio extra vergine d'oliva e iniziamo a mescolare con le mani.
    Aggiungiamo poi la farina con il lievito poco alla volta e mescoliamo fino ad ottenere un panetto liscio, omogeneo ed elastico. Trasferiamoci sul piano di lavoro per lavorare il nostro impasto.

    Pronto l'impasto, sistemiamolo in una ciotola, pratichiamo il classico taglio a croce e copriamolo con della pellicola per alimenti. Facciamo lievitare l'impasto per 2 ore in un luogo caldo, o comunque fino al raddoppio del suo volume.

    Lievitato l'impasto, spostiamolo sulla spianatoia leggermente infarinata, lo lavoriamo poco con le mani e formiamo tante palline del peso di 80 gr circa; otterremo circa 10/12 palline con questo impasto.

    Mettiamo le palline sulla teglia da forno ricoperta di carta forno, e le facciamo lievitare in un luogo caldo per 20 minuti.
    Nel frattempo prepariamo il ripieno: in una ciotola mettiamo la mozzarella per pizza tagliata a cubetti, aggiungiamo la passata di pomodoro, il sale, il pepe, l'origano a piacere, mescoliamo tutti gli ingredienti con un cucchiaio e mettiamo da parte.

    Trascorsi 20 minuti stendiamo le nostre palline di impasto sul piano di lavoro con un mattarello e un po' di farina se necessario, fino ad ottenere un disco di impasto, non troppo sottile.

    Al centro del cerchio di sfoglia mettiamo il nostro ripieno, bagniamo i bordi con un po' di acqua e chiudiamo bene con le dita, formando la classica mezzaluna e poi sigilliamo bene i bordi con la forchetta.

    Riscaldiamo bene l'olio in una pentola o padella e facciamo la prova stecchino: immergiamo uno stecchino di legno nell'olio, quando si formeranno tante bollicine intorno ad esso, l'olio è pronto per essere utilizzato. La temperatura corretta per la frittura è di 170° C (se avete il termometro).

    Friggiamo i panzerotti fino a quando non saranno ben dorati su entrambi i lati, saranno necessari circa 4 minuti. Una volta cotti i panzerotti pugliesi e raggiunta la doratura che preferite, scoliamoli su della carta assorbente, per eliminare l'olio in eccesso della frittura.

    Si possono cuocere anche in forno statico a 200° C per 20 minuti, ventilato a 190° C per 15-20 minuti, finché non saranno ben dorati (in questo caso meglio spennellarli prima con rosso d'uovo o olio d'oliva o un po' di passata di pomodoro).

    Ecco due dei miei fritti ^^

    WhatsApp_Image_2020-11-22_at_20

    WhatsApp_Image_2020-11-22_at_20_0



    Fonte: libro di Benedetta Rossi
  11. .
    Bella e sicuramente buona, bravo! ^^
  12. .

    Ecco la mia, decorata al contrario e ho sostituito il caffè con latte e nesquik ed il burro con l'olio ^^
  13. .

    Torta soffice alle noci



    Ingredienti:
    2 uova;
    200gr di zucchero;
    100gr di burro fuso;
    1 tazzina di caffè;
    100ml di latte;
    150gr di noci pulite;
    250gr di farina 00;
    1 bustina di lievito per dolci;
    Noci per per guarnire q.b.
    Zucchero a velo per guarnire q.b.

    Procedimento: Prepariamo lo stencil per la decorazione, prendiamo un foglio di carta forno.

    Poggiamo sopra la tortiera da 24 cm e tracciamo il contorno del cerchio con la matita. Quindi posiamo un piattino di plastica al centro e tracciamo anche il suo contorno.

    Ritagliamo con le forbici, quello che ci serve è il cerchio esterno che tagliamo in due parti uguali.
    Versiamo le noci in un frullatore per sminuzzarle.

    In due ciotole separiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo a neve ferma gli albumi e teniamo da parte.

    Aggiungiamo lo zucchero ai tuorli e frulliamo, aggiungiamo il burro ammorbidito, il latte, il caffè, e la farina poco per volta.
    Quando tutti gli ingredienti sono amalgamati aggiungiamo il lievito e continuiamo a frullare per qualche secondo.

    Infine aggiungiamo la granella di noci e mescoliamo per bene con un mestolo.

    Incorporiamo gli albumi poco a poco mescolando con un cucchiaio dal basso verso l'alto per mantenere un composto spumoso.

    Prendiamo la tortiera apribile da 24 cm di diametro con il fondo rivestito di carta forno e versiamo l'impasto.

    Inforniamo a 180°C per 40 minuti forno statico oppure a 170°C per 40 minuti forno ventilato.

    Una volta cotta e raffreddata togliamo la torta dallo stampo e la sistemiamo su un vassoio. Posiamo lo stencil sulla superficie e spolveriamo con abbondante zucchero a velo.

    Solleviamo delicatamente lo stencil e avremo un cerchio bianco al centro. Sul bordo esterno senza zucchero a velo decoriamo con dei gherigli di noci.

    Ecco la mia ^^

    20201114_102635



  14. .
    Bravo ^^
  15. .
    Bene! ^^
208 replies since 26/2/2018
.
Top