...NOI... (amore, relazioni, sessualità, sogni, religione, grafica, skin)

Votes taken by Fæderys

  1. .


    Io amo Charlie Puth *_*
  2. .
    Qualcuno che si è ricordato XD
    Comunque risposta esatta :D
  3. .
    Era un topic un po’ vecchio, poi mi è passato di mente commentare le ultime due XD
  4. .
    Anche io son d’accordo sul non fare tatuaggi di coppia. Anche se le immagini proposte qui non sono tutte riconducibili a una coppia, se ci si dovesse lasciare poi rimarrebbe comunque il tatuaggio come “ricordo” e non penso sia una cosa facile da ignorare, dal momento che lo si ha addosso sulla propria pelle.
  5. .
    Io non sono d’accordo con “aiutiamoli a casa loro” (o meglio non sono d’accordo col fatto che vadano esclusivamente aiutati in casa loro) perché se sono scappati dal loro paese un motivo ci sarà, né tantomeno fare distinzione fra chi scappa per povertà o chi per fuggire dalle guerre...cosa facciamo, al momento dello sbarco gli chiediamo le ragioni per cui sono espatriati? Renditi conto che non è una questione fattibile, se fossimo noi nei loro panni, e in passato lo siamo stati davvero tanto, quanti italiani a inizio Novecento hanno lasciato il Paese per cercar fortuna in America? Quanti lo fanno tutt’ora? E non mi sembra ci siano problemi di sorta...

    Poi il fatto che abbiano delle abitudini diverse io non la vedo come una cosa così scabrosa, senza contare che quel che tu dici riguardo le “loro pulsioni sessuali” permettimi di dirti che non dipende decisamente dal loro status sentimentale e sul perché non abbiano facilità a trovare una donna...
    E non è un’esclusiva di africani e stranieri lo stupro...solo fa più scalpore e ai tg parlano solo di quelli che li vedono protagonisti...ma anche i nostri connazionali possono non essere da meno eh, meglio ribadirle queste cose.
    Se uno è stro*** lo è a prescindere.

    Quanti stranieri vedi in giro che hanno famiglia? Scusami ma davvero il tuo ragionamento è proprio privo di logica, anche sul piano religioso...se professano una religione diversa qual è il problema? Se non nuocciono a nessuno, son liberi di praticare la religione che preferiscono.
    Dovremmo piuttosto creare coesione fra i popoli, non divisioni e discriminazioni, questo dovrebbe insegnare la religione, non “aiutiamoli sì ma a casa loro”.
  6. .
    Ammazza Soraya quanta roba compri XD
    Il mio ultimo acquisto è stato il Bisolvon sedativo in farmacia XD
  7. .
    Da noi a Taranto questo dolce si chiama scarcella :D non so se gli ingredienti siano esattamente gli stessi, ma la forma, e il fatto che si “ingabbi” un uovo sono le stesse!
    Un dolce d’obbligo nel periodo pasquale :)
  8. .
    Io e Giuseppe ci siamo conosciuti virtualmente tramite facebook nel luglio 2017 :) lui mi aveva vista nelle foto della mia amica (sua compaesana) e mi aveva aggiunta agli amici. Non appena ho accettato la sua richiesta d’amicizia, ha iniziato a scrivermi. Da lì, dopo diverse settimane durante le quali ci siamo sentiti praticamente ogni giorno per tutto il giorno (anche telefonicamente), il 22 agosto ci siamo poi incontrati di persona, è venuto lui da me giù in Puglia, facendosi 400 km fra andata e ritorno solo per vedermi 🥰 quel giorno è stato emozionante, vedere arrivare la sua macchina davanti casa mia e vederlo e sentirlo di persona e non tramite telefono...gli feci strada per la litoranea e trovammo un bel posto vicino al mare...È stato lì che, dopo esser scesi dalla macchina e dopo un lungo abbraccio, ci siamo dati il nostro primo bacio! :) Siamo stati insieme tutta la giornata fino a sera tardi, poi lui è tornato a casa sua in Basilicata...ci siamo rivisti a settembre quando io son tornata su a Bologna, e da lì non ci siamo più lasciati ♥️
  9. .
    Allora...come dicevo nel mio topic, la mia casa ideale deve essere spaziosa, ariosa e luminosa.
    Immagino un salotto con un bel divano 3/4 posti con zona tv (con un bell’impianto per l’audio, soundbar e affini), angolo lettura con librerie, poltroncina e lampada per luce soffusa, poi zona pranzo con tavolo rettangolare in legno chiaro con sedie comode (possibilmente dotate di schienale e foderate in tessuto, col caldo la pelle/similpelle è una tortura!). La cucina dovrebbe contenere una penisola/bancone all’americana con sgabelli per far colazione la mattina, forno grande, piastra ad induzione con 4/5 fuochi, lavastoviglie, frigorifero a due ante con eventualmente schermo per collegarlo a internet, ampia dispensa e una tv da muro piccolina.
    Riguardo il bagno, mi piacerebbe ce ne fosse uno principale con la vasca e un secondo più piccolo con doccia con spazio per la lavatrice (da almeno 8 kg!) con eventualmente asciugatrice.
    Una camera da letto matrimoniale (con una terza tv piccolina da sistemare al muro) dotata di guardaroba quattro stagioni, comò e comodini in tinta, una stanza per gli ospiti (con letto o divano letto) più un’altra camera adibita a studio con scrivania per il pc.
    All’esterno un giardino con qualche albero che fa ombra e spazio per un fornetto a legna/barbeque. Se ci fosse un patio esterno per poter mettere un tavolo e delle poltroncine per l’estate sarebbe perfetto, o in alternativa un terrazzo che abbia spazio a sufficienza per un tavolino e delle piante da vaso.
    Infine, la mia casa ideale deve avere lo spazio per l’auto, quindi un box/garage per tenerla al chiuso quando non viene usata.

    Sì, sogno forse troppo... xD
  10. .
    Io prima odiavo gli iphone, troppo costosi...da quando mi è stato regalato mi son ricreduta, sono fluidi, non si bloccano e non si beccano virus.
    Questo qui costerà meno perché avrà delle caratteristiche meno potenti e “performanti” rispetto agli altri di fascia alta, tipo fotocamera, modalità di riconoscimento, eccetera...
  11. .
    Ti son venute bene! :)
    Le mie non ho fatto in tempo a fotografarle... :soraya:
  12. .
    Il 5 febbraio ricorre la giornata nazionale contro lo spreco alimentare; uno spreco che continua e ha assunto dimensioni enormi. Pensate che ogni giorno, in Italia, 13 mila quintali di pane finiscono nella spazzatura. Tradotto in denaro sono 43 milioni di euro l’anno.

    Lo spreco alimentare è uno degli aspetti più nefasti, considerando che nel mondo il 66% delle persone soffre seri problemi nutrizionali (denutrizione, malnutrizione, sovrappeso, obesità) e che, includendo oltre ai rifiuti alimentari anche la sovralimentazione e le perdite nette da allevamenti alimentati con prodotti edibili, lo “spreco sistemico” potrebbe essere in Italia almeno il 63% della produzione iniziale (4160 kcal/procapite/giorno)

    Buttare qualche briciola di pane nella spazzatura, fino a qualche decennio fa, era un atto impensabile, addirittura sacrilego. Oggi, nell'era dell’efficienza, dopo decenni di perfezionamenti tecnologici, gli sprechi sono invece all'ordine del giorno. E non si tratta certo di briciole. Secondo la Fao, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, un terzo di tutti i prodotti alimentari a livello mondiale (1,3 miliardi di tonnellate edibili) viene perduto o sprecato ogni anno lungo l’intera catena di approvvigionamento. Cifra che corrisponde a circa 750 miliardi di dollari. Un effetto collaterale, se non addirittura voluto, del complicato sistema che regola oggi l’approvvigionamento del cibo nel mondo. Quella perdita che a noi sembra intollerabile in realtà ha una precisa funzione in un sistema che ha come unico imperativo la crescita della produzione.

    Per noi consumatori è un fatto di coscienza. Abbiamo idea di cosa sia veramente lo spreco alimentare? La definizione di questa odierna piaga, secondo le ultime tesi dibattute nell'ambito della ricerca, ha un perimetro molto più ampio di quello che siamo abituati a immaginare. Il nuovo Rapporto sugli sprechi alimentari a cura di Ispra (l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) ha provato a ridefinire i suoi confini, snocciolando numeri e mettendo sul tavolo una serie di soluzioni. Stringendo al massimo, potremmo dire che lo spreco è tutto ciò che oltrepassa il limite tracciato dal soddisfacimento dei bisogni umani.

    Potremmo stilare una lunga lista di questo quotidiano sconfinamento oltre il necessario. Spreco è il pane che il fornaio non riesce a vendere. Sono le uova scadute nel frigo. Il piatto di piselli che tuo figlio ha lasciato nel piatto. Ma sono anche cose meno ovvie, come quei chili di troppo che appesantiscono un terzo della popolazione mondiale. Spreco è anche la malnutrizione, quel cortocircuito che si crea rimpinzandosi di cibi non digeribili o antinutrienti. E forse si dovrebbero anche includere le tonnellate di fertilizzanti sparse inutilmente nei campi. O le enormi quantità di mangimi utilizzati per alimentare i grandi allevamenti industriali, destinati a produrre altro cibo, di dubbio valore alimentare, in modo tutt'altro che efficiente e ragionevole.


    Fonte
  13. .
    Visti i primi 4 episodi (su 6 totali). La trama è carina, le location anche e pure l’atmosfera creata...perfino quel pizzico di effetti speciali non sembrano finti! L’unica pecca è la recitazione di alcuni attori, i più giovani (quasi tendente all’inespressivo purtroppo ^^’) e l’aver accelerato troppo i tempi narrativi. La serie è tratta da un libro e condensare in soli 6 episodi quanto accade in un libro forse è stato un azzardo, a meno che nel libro la storia prosegue...
    vi dirò la mia opinione definitiva appena vedrò gli ultimi due episodi!
  14. .
    Ero a conoscenza delle più famose, come la Ice Bucket o quelle più di tendenza... non ho mai partecipato.
    Devo dire che le “challenge” con un fine benefico, come quella di donare soldi per la Sclerosi Laterale Amiotrofica, o quelle per ripulire le spiagge, le trovo comunque delle idee originali per rendere virali dei temi che a molti sono sconosciuti. Diventano invece stupide e senza senso quando portano a situazioni pericolose, come la Blue Whale o anche quella del latte o della gomma da cancellare che non avevo mai sentito nominare o.O lo scopo quale sarebbe? Ridicolizzarsi davanti a una telecamera? :/
    Quindi sì alle challenge, ma con senso e con criterio...non tanto per far cavolate!
  15. .
    Ecco, molte cose dette nell'articolo non vengono proprio menzionate dai media ^^'' come volevasi dimostrare, creano solo confusione e disinformazione!
    Grazie per averlo condiviso Cla!
139 replies since 15/9/2008
.
Top