...NOI... (amore, relazioni, sessualità, sogni, religione, grafica, skin)

Votes taken by •Andi•

  1. .
    Che bello, tutti che hanno avuto più o meno idea verso quale tipo di università si sarebbero buttati... :yes:
    Poi ci sono io, che ci sono arrivato a 25 anni, dopo aver lasciato un lavoro a tempo indeterminato che portavo avanti da cinque.
    Quindi, niente ansia! C'è tanto di quel tempo a disposizione! xD
  2. .
    CITAZIONE (LadyDeath @ 2/1/2017, 14:44) 
    Pesci

    Cari amici dei Pesci, gli anni precedenti non sono stati generosi, ma se ci riflettete vedrete che tra una situazione pesante e l’altra avete vissuto momenti splendidi e in più avete imparato tantissime cose sulla vita e su voi stessi.
    Sarà con questo spirito che dovrete affrontare un altro anno di Saturno contro: brutta notizia, ma la bella notizia è che da dicembre il pianeta diventerà favorevole, preceduto da Giove che ad ottobre vi farà tornare sulla breccia.
    Forza e coraggio: siamo davvero agli sgoccioli delle difficoltà!

    Pillole in Amore nel 2017

    L’amore risentirà di qualche tensione, dovuta a difficoltà domestiche se convivete o ad altri problemi se siete fidanzati.
    Problemi che dovrete affrontare con prudenza, e sfoderando intuito e passionalità.
    Doti che nel corso di questo 2017 non vi mancheranno mai.
    Se le incompatibilità col partner dovessero peggiorare, potreste decidere di girare pagina e di aprire un nuovo capitolo.
    Fatelo senza timore: dall’autunno (e vale per tutti) la vostra situazione migliorerà.

    Lavoro anticipazione del 2017

    Inutile nascondervelo o indorarvi la pillola: il settore che chiederà maggiore attenzione e impegno sarà proprio il lavoro.
    Fatica, imprevisti, tempo che non basta mai, la stupidaggine e impreparazione altrui, superiori irritanti, clienti insopportabili: un elenco da film dell’orrore, se non fosse per la vostra ironia che vi aiuterà a sdrammatizzare e ad andare avanti.
    Perché andrete avanti e da ottobre la vostra situazione sarà favorevole, anche economicamente.
    Insomma, pazienza e la ruota girerà.

    Salute e benessere nel 2017

    Avrete la vitalità di un bradipo in letargo e una mole di compiti da sbrigare che a giorni potrebbe sembrarvi infinita.
    Fatevi coraggio amici, e affrontate quest’anno con un piglio diverso.
    Curando di più la vostra salute ad esempio, evitando l’ansia, i pensieri negativi, riposando, mangiando bene, facendo l’amore e facendovi coccolare da chi vi vuole bene.

    No, Maria, io esco.
  3. .
    Sfondo del cellulare, forse per l'autrice non è così, ma io la vedo come la rappresentazione della dea Pele, divinità hawaiiana dei vulcani, del fuoco, della luce, della danza, della distruzione e della creazione <3

    jpg

    E questo è uno sfondo che ogni tanto uso, quando sento che mi serve.

    jpg
  4. .
    Ecco a voi un test sulla personalità che ho trovato in giro.
    É basato sui "Tipi psicologici" di Carl Gustav Jung e sono convinto che sia estremamente valido, tanto che ho fatto un giro di controlli del risultato che ho ottenuto con altri test (anche cartacei trovati in saggi di psicologia): risultato, sempre lo stesso.
    Ve lo consiglio vivamente :)

    www.16personalities.com/it/test-della-personalita-gratis

    Di seguito ci sono tutti i vari "Tipi" che potreste ottenere:

    www.16personalities.com/it/tipi-di-personalita

    Condividete il risultato, se volete ;)

    A me è uscito:

    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
    “AMMINISTRATORE”
    (ISTJ-T)

    istj

    E mi ci ritrovo perfettamente! xD


    Tenete sempre presente che i "Tipi psicologici" non vi dicono "chi siete" ma "come guardate il mondo". La differenza è importante, visto che, come ben si può immaginare, nessun test può dirci chi siamo, dato che oguno di noi è unico.
  5. .
    Risposta a Giuseppe Tomaselli: Tu non sai niente.
    Ciò che pensi di sapere, in realtà parte dal presupposto del "se esiste, qualcuno l'ha costruita". Ebbene, io ti dico, è un mero pensiero umano. La natura, l'universo, dio, se ne fregano della natura umana. A loro non interessa niente di tutto questo. Probabilmente non esistono neanche. In realtà, non esistono affatto. Sono solo parole. Parole create dall'uomo. Perchè è l'uomo il primo e unico (per ora) creatore di nomi. Le parole danno potere all'uomo e solo all'uomo importa delle parole. Prova a spiegare ad un lupo che hai dei figli, chiamalo "lupo" oppure "lobo" oppure "волк" o anche "λύκος"... non gliene importerà niente.
    "Dio ha creato" lo dici tu, con il tuo linguaggio umano, il tuo pensiero umano, il tuo intelletto umano... e sempre tu dici che "Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza", elevandoti allo stesso livello divino. Parole e solo parole. Ragionevolezza?
    Stoltezza umana, che per dominare altri uomini, crea un dio a sua immagine e somiglianza, manovrandolo a suo piacimento.
    Ma l'universo se ne frega.
  6. .
    Questo è quello che succede quando la legge italiana mantiene il vuoto legislativo su temi così scottanti: la gente si rivolge all'estero, magari è costretta a fare le cose in nero, viene truffata, non può esercitare diritti ed ora un bambino non ha genitori. Bella roba.
    Fortunatamente le cose stanno cambiando. Lentamente, con tutto l'ostruzionismo di cui sono capaci i politici del caso, ma ce la stiamo facendo!
  7. .
    Per caso esiste una chiesa cristiana con il mio nome scritto nel suo registro? No. Esiste la chiesa cattolica. Il mio nome è stato registrato solo nel loro libro, quindi, quando ho chiesto di non appartenere più a quella chiesa, automaticamente sono sbattezzato.
    Come ho già detto, per me non esiste dio, non esistono i sacramenti, non esiste niente di quello predicato dalla religione.
    Quindi, sono sbattezzato.
    E non fermiamoci al nome, che diamine.
    E la questione del "se vuoi sbattezzarti vuol dire che significa qualcosa" l'ho già spiegata. Il battesimo è un contratto. Fine. Mi va bene il contratto? Lo tengo. Non mi va bene? Lo annullo. Fine del discorso.

    E, tanto per chiarezza, sì. Ho fatto le rimostranze ai miei genitori.
  8. .
    La mia domanda è... non è stato letto il mio primo post? o.O
    Copio direttamente:
    CITAZIONE
    IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA GIURIDICA UAAR

    Il 13 settembre 1999 il Garante per la protezione dei dati personali si è pronunciato sul ricorso del socio UAAR.

    Secondo il provvedimento del Garante non si può cancellare il battesimo, in quanto esso documenta un episodio effettivamente avvenuto.

    È però possibile, per chiunque lo desideri, far annotare la propria volontà di non appartenere più alla Chiesa cattolica. Si tratta di un riconoscimento importante, con il quale per la prima volta la giurisprudenza italiana ha stabilito una procedura per l’ottenimento di un elementare diritto civile, quello di non essere più considerati “figli della chiesa”.

    Ed il punto è un altro.
    Per esperienza personale, non reputo il battesimo un sacramento. Per me è semplicemente acqua versata sulla testa. Niente cancellazione del peccato originale, niente discesa di dio o quant'altro. A me non interessava quella parte, ma il fatto che, con quella cosa, ero entrato a far parte di un'associazione religiosa.
    Quando una persona vuole sbattezzarsi, non vuole rinnegare il sacramento, perchè non ci crede, punto. Semplicemente lo vede come un atto giuridico che attesta la sua volontà di non voler far parte di quell'associazione.
    In pratica considera il battesimo come un contratto, e lo sbattezzo come la lettera di recesso.
  9. .
    Più che "motivi" per non diventare mamme, a me queste paiono più che altro "scuse" per nascondere il proprio egoismo.
    Mi spiego meglio.
    Certamente è sbagliato voler imporre ad una donna la metalità della "madre-fabbrica", perchè ogni donna è libera di scegliere se avere bambini o meno. Sono cose personali, che si vivono in privato, e che sono sacre.
    Detto questo, quei punti sono, per la maggior parte, scuse. E voglio analizzarli uno ad uno.
    CITAZIONE
    Economica: i figli, lo sappiamo tutti, costano, una recente indagine ha indicato 171 mila Euro come cifra indicativa per mantenere un figlio fino alla maggiore età in Italia. Una somma stratosferica che farebbe tremare i polsi e basterebbe ad affondare il desiderio procreativo di chiunque.

    E quindi i soldi valgono più della vita di una persona. Un bellissimo concetto. Niente male, per niente egoistico. Effettivamente, con 171 mila euro ti potresti comprare un bell'appartamento. Magari ci scappa la macchina nuova. Già, conviene.
    Il primo dentino, la prima parola, i primi passi, l'asilo, la scuola elementare, le feste di compleanno, le vacanze insieme, la prima cotta, la ribellione adolescenziale... il matrimonio, i nipotini... no, meglio la Lamborghini.
    CITAZIONE
    Logistica: allevare un figlio è un impegno totalizzante e, nella maggior parte dei casi, le donne si assumono la maggior parte del lavoro nei primi anni di vita del piccolo. Non tutti sono disposti a un simile sacrificio ed è giusto non considerarlo un obbligo.

    Già, una vera fatica. Molto meglio usare il tempo guadagnato per uscire con gli amici, per andare in giro per locali e pure a fare shopping.
    Forse, e dico forse, sarebbe giusto mettere in chiaro le cose con il proprio compagno fin da subito e dividersi il "fardello" equamente. Anche perchè, il figlio è di enrambi, non vedo perchè solo la madre se ne debba fare carico.
    CITAZIONE
    Ambientale: il mondo è sovraffollato, è già al tracollo energetico e di risorse. In questo contesto aggiungere una bocca in più quando ci sono già milioni di orfani al mondo potrebbe risultare egoistico. In caso, meglio adottare.

    Be', ma allora il caro vecchio Adolf ci ha fatto un favore, no? E l'AIDS in Africa è veramente la manna dal cielo! Perchè non cominciare a diminuire la popolazione, già che ci siamo? La Terra è sovraffollata... sfoltiamo un po' i peli in eccesso.
    Senza neanche stare a parlare della ricerca sulle energie rinnovabili e tutto il resto, una persona in più non fa differenza. Se il mondo è al tracollo, tanto vale. Se proprio si volesse porre un freno al sovraffollamento, perchè non promuovere una legge a livello mondiale? D'ora in avanti, solo un figlio per coppia. In dieci anni risolviamo un bel po' di problemi u.u
    CITAZIONE
    Fisica: anche il corpo si dovrebbe adattare alla presenza del nuovo inquilino durante e dopo la gravidanza. Se si sono vissute già esperienze molto stressanti e traumatiche potrebbe essere rischioso cacciarsi in situazioni che si sa, a priori, diventeranno presto ingestibili. Inoltre avere un figlio, per la blogger, signficherebbe anche rinunciare al cibo biologico, che non si potrebbe più permettere.

    Già, che peccato, ci si è impegnate così tanto per ottenere un corpo bellissimo che fa girare la testa a così tanti bei figaccioni... sarebbe un vero peccato rovinarlo. E poi, vuoi mettere? Caviglie grosse, smagliature, pancetta di troppo... no, proprio no!
    Ma, forse, quelli sono solo le "cicatrici" che si guadagnano dopo aver combattuto e vinto una battaglia. Sono il segno che la donna riesce a sopportare tutto, perfino la gravidanza e le sue conseguenze, sono il simbolo della forza e resistenza della donna.
    CITAZIONE
    Emotiva: se si soffre di un disturbo post traumatico da stress, con attacchi depressivi, o di collera, bisognerebbe riconoscere che il proprio equilibrio emotivo non è stabile abbastanza da poter affrontare o sostenere l’impatto che l’arrivo una nuova vita comporta, con lo stravolgimento di abitudini, orari, ecc…

    Su questo, stranamente, sono pienamente d'accordo. Se non hai un carattere adeguato, meglio lasciare stare.
    Ma, chissà come mai, questa qui pone l'accento sullo stravolgimento di abitudini, orari eccetera... e della salute del bambino, che si dovrebbe beccare una madre esaurita? No, se la pensi così, meglio proprio lasciar perdere, cara.
    CITAZIONE
    Sociale: il mondo è nel caos, non si può negare: guerre, carestie, violenza, caduta dei valori, instabilità, tutto concorre a suggerire di non arrischiarci ad aggiungere un’altra pedina in questo inferno quotidiano.

    Se il mondo ti fa così schifo, quella è una corda e quello è uno sgabello.
    Ma forse, e dico forse, in questo mondo così assurdo, proprio la quotidianità della famiglia, le piccole cose, la gioia che porta un bambino potrebbero migliorarti la giornata. Forse.
    CITAZIONE
    Culturale: la blogger è per metà americana e per metà singalese, con problemi di identità che si è portata negli anni, legati alla domanda che si è sentita ripetere spessissimo: “da dove vieni?”(con tutto quello che poi ne consegue). Non vuole quindi trasferire questa tortura al figlio.

    Wow, che croce da portare. "Da dove vieni?". Parole pesanti. Mai pensato di rispondere "sono una cingaloamericana"?
    No, non riesco ad essere serio su questo punto. Ma dai, seriamente?! Che argomentazione è?!
    CITAZIONE
    Di interesse: far nascere e crescere un figlio con tutto quello che gli gira intorno, dai dolori del parto, alle varie fasi della crescita con tutti i disturbi ricorrenti (muco, vomito, diarrea), al nervoso accumulato, alla terribile adolescenza, non è di primario interesse per tutti.

    Be', prova a chiederlo a tua madre. Vediamo cosa ti risponde. Effettivamente, chi gliel'ha fatto fare?
    Questa, più che argomentazione, mi pare un modo per dire "sono pigra e non mi interessa di altro se non me stessa", ma va be'.

    Ora, mi sono accorto adesso che più rispondevo, più il mio astio nei confronti di questa qui cresceva... più che altro per la totale insensatezza di alcuni punti. Alla fine, ho finito per fare una specie di "risposta" xD
    Va be', non era quello il mio intento, ma non ho voglia di cancellare tutto xD

    Fatto sta.
    Ogni donna è liberissima di non voler dei figli. Ma ci mancherebbe altro! E nessuna deve essere attaccata per questo.
    Il punto è: non campare in aria delle scuse idiote. Piuttosto meglio dire "non sono pronta" "non è una mia priorità" "non me ne frega niente" che fare una sfilza di motivi che alla fine sono solo giustificazioni.
  10. .

    Godzilla-nuovo-trailer-sottotitolato-in-italiano-e-poster-del-reboot-2



    Non c'è molto da dire, è il grandioso reboot della serie cinematografica di Godzilla.
    Basta, solo questo dovrebbe bastarvi per mollare tutto ed andare ad accamparvi davanti ai cinema in attesa del 15 Maggio. Sì, una delle poche cose rivelate è che pare sarà disponibile nelle sale il 15 di quel mese.
    Ah, e che è costato 160 milioni di dollari, ma va be', noccioline u.u
  11. .
    Io l'ho sempre detto u.u
    C'è sempre una piccola parte di eroticità, alla fine siamo programmati così: riprodurci il più possibile e con quanti più partner possibili, è la natura.
    Che si vogliano mettere filtri su filtri è un altro discorso... alla fine un balume di interesse sessuale c'è sempre u.u
  12. .
    CITAZIONE
    Questo articolo del blog waitbutwhy.com non è scritto da me. Io l’ho solamente tradotto.
    Mi sembrava interessante renderlo disponibile ad un pubblico di lettori non anglofoni.

    Dì ciao a Lucy.

    2013-09-15-Geny1



    Lucy fa parte della Generazione Y, la generazione nata nel periodo compreso tra il fine anni ’70 e la metà degli anni ’90. Fa anche parte della cultura yuppie che costituisce una larga parte della Generazione Y (Gen Y).
    (nota del traduttore: Per approfondire, leggi a proposito degli yuppie qui)
    Mi piace descrivere gli yuppie della Gen Y con un acronimo — Li chiamo “Gen Y protagonists & special Yuppies”, o GYPSY. Un GYPSY è un sottotipo di yuppie, che pensa di essere il protagonista di una storia molto speciale.
    Dunque, Lucy sta vivendo la sua vita GYPSY ed è molto rincuorata per il fatto di essere Lucy. L’unico problema al riguardo è il seguente:

    Lucy è infelice.



    Per comprendere il perchè di ciò, dobbiamo inanzitutto definire e comprendere cosa renda felice o infelice un individuo. Deriva tutto da una semplice formula.

    2013-09-15-Geny2
    [FELICITÀ= REALTÀ - ASPETTATIVE]



    E’ tutto piuttosto lineare — quando la realtà della vita di un individuo supera le sue aspettative, egli è felice. Quando al contrario risulta inferiore alle aspettative, egli è infelice.
    Per ritornare al contesto di cui accennavo, introduciamo nel discorso i genitori di Lucy:

    2013-09-15-Geny3



    I genitori di Lucy sono nati negli anni 50. Loro sono i cosiddetti “baby boomer” (n.d.t.: per approfondire qui). Furono cresciuti dai nonni di Lucy, membri della “Grande Generazione”, che è cresciuta durante la Grande Depressione è che ha combattuto la Seconda Guerra Mondiale, e soprattutto non sono assolutamente da definire GYPSY.

    2013-09-15-Geny4
    [femminuccie]



    I nonni di Lucy erano ossessionati dalla sicurezza economica e accudirono i loro figli insegnando loro i valori della sicurezza nel lavoro, della praticità. Volevano che i propri figli facessero crescere un prato molto più verde e rigoglioso di quello che avevano coltivato loro. Dunque i genitori di Lucy sono cresciuti con la prospettiva di ricercare una prospera e stabile carriera. Qualcosa di simile a questo:

    2013-09-15-Geny5



    Gli fu insegnato che niente e nulla poteva fermare il loro progredire professionale, ma al tempo stesso appresero che servivano anni di duro lavoro affinchè il prato rigoglioso potesse essere realizzato.

    2013-09-15-Geny6
    [Grafico raffigurante la soddisfazione lavorativa dei baby boomers in funzione degli anni]



    Dopo aver vissuto il periodo hippie (che è diverso da Yuppie), i genitori di Lucy intrapresero le loro carriere. Nel periodo a cavallo tra ’70, ’80 e ’90, il mondo ha vissuto una prosperità economica mai vista prima. I genitori di Lucy fecero anche meglio di quanto si aspettavano. Questo li rese gratificati ed ottimisti.
    Ciò determinò nei GYPSY una enorme fiducia e speranza per il futuro, al punto che gli obiettivi raggiunti dai genitori riguardo sicurezza economica e prosperità sembravano oltremodo obsoleti. Un prato rigoglioso, per i GYPSY, doveva avere anche i fiori.

    2013-09-15-Geny8



    Questo aspetto ci svela un primo ed importante aspetto dei GYPSY:
    I GYPSY sono selvaggiamente ambiziosi.

    2013-09-15-Geny9
    [Penso che potrei diventare Presidente, ma è davvero la politica la mia vera vocazione? No... sarebbe una soluzione troppo definitiva]



    I GYPSY hanno bisogno di molto più che un bel giardino di sicurezza e prosperità. Il fatto è che un prato verde e rigoglioso non è adeguatamente eccezionale o sufficientemente unico per un GYPSY. Mentre per i Baby Boomer esisteva il Sogno Americano, i GYPSY desiderano vivere il loro sogno personale.
    Cal Newport, in un suo articolo, fa notare che il trending di popolarità della frase “follow your passion” (segui le tue passioni) è aumentato negli ultimi 20 anni, come potete vedere da questo grafico su Google Ngram viewer, uno strumento che mostra quanto sia presente una certa frase nei testi scritti in un ben delineato periodo di tempo.
    Lo stesso Ngram viewer mostra che la frase ”a secure career” (una carriera sicura) è andata fuori moda, mentre la frase “a fullfilling career” (una carriera stimolante) è divenuta molto popolare.

    2013-09-15-Geny10
    2013-09-15-geny11



    Giusto per esser chiari, i GYPSY vogliono la prosperità economica esattamente come l’hanno voluta i loro genitori — semplicemente essi vogliono anche essere soddisfatti dalla propria carriera in un modo che i loro genitori non hanno neanche preso in considerazione.

    Ma accade anche qualcos’altro. Mentre le ambizioni e gli obiettivi di carriera della Gen Y sono diventati sempre più alti ed esigenti, Lucy ha ricevuto anche un secondo messaggio, durante la sua infanzia:

    2013-09-15-Geny12
    [Tu sei Speciale]



    Questo suggerisce un secondo aspetto dei GYPSY:
    I GYPSY vivono di illusioni.
    Lucy si è convinta che “sicuramente tutti vorranno ottenere un futuro soddisfacente, ma io sono particolarmente brillante e, di fatto, la mia vita e la mia carriera saranno ancor più luminose di quelle degli altri”.
    Cosi, in un mondo dove tutti sognano il prato rigoglioso coi fiori, ogni singolo GYPSY pensa di essere destinato a qualcosa di ancora più grande –
    Un unicorno scintillante al di sopra del prato fiorito.

    2013-09-15-Geny13
    [confronto tra aspettative di carriera di Lucy con quella degli altri]



    Ma perchè si definisce illusione? Perchè questo è quello che tutti i GYPSY pensano, il chè contraddice la definizione stessa di speciale:
    spe-cia-le | ‘spe’ʧale |
    aggettivo
    Relativo ad una specie. Singolare, diverso.

    Considerata questa definizione, che sul piano emotivo per i GYPSY ha valore di “migliore”, il resto della gente non è da considerarsi speciale — altrimenti “speciale” non vorrebbe dire nulla.
    Anche adesso, i lettori GYPSY stanno pensando, “Interessante… ma in realtà io faccio realmente parte di questi pochi speciali” — è qui sta il problema.
    Una seconda illusione entra in gioco una volta che i GYPSY entrano nel mercato del lavoro. Mentre i genitori di Lucy erano convinti che tanti anni di duro lavoro e sacrifici avrebbero determinato un successo professionale, Lucy considera il successo di carriera come un fatto dovuto, dato che si tratta di una persona eccezionalmente particolare come lei. Per lei è solo una questione di tempo e di scegliere quale direzione prendere. Le sue aspettative pre-lavorative dunque somigliano ad una cosa del genere:

    2013-09-15-Geny14
    ["Aspettiamo che il mondo veda quanto meravigliosa io sia"]



    Sfortunatamente, la cosa buffa riguardo la realtà è che essa si rivela essere non cosi semplice. Il fatto strano riguardo la carriera lavorativa è che si rivela essera decisamente difficile e complicata. Grandi successi hanno bisogno di anni di sangue, sudore e lacrime per essere raggiunti — inclusi quelli che non prevedono fiori e unicorni — ed anche le persone di maggior successo difficilmente stanno combinando/hanno combinato qualcosa di grande nel periodo dei loro primi 20-30 anni di vita.

    Ma i GYPSY semplicemente non accettano questo fatto.
    Paul Harvey, un professore della University of New Hampshire ed esperto dei GYPSY, nel corso di una sua ricerca, e ha affermato che la Gen Y ha “irrealistiche aspettative e si mostrano restii ad accettare dei feedback negativi al riguardo,” e “una inflazionata visione di se stessi.” Harvey dice che “le aspettative non corrisposte, in persone con forte autostima ed autoreferenzialità, sono una grande fonte di frustrazione. Essi fanno riferimento a dei livelli di rispetto e considerazione che non sono in linea con le loro effettive abilità e sacrifici, dunque è probabile che non raggiungano quei premi e riguardi che si aspettano.”

    A quelli che assumono nelle proprie aziende dei membri della Gen Y, Harvey suggerisce di fare una domanda durante il colloquio, “Ti senti in genere superiore ai tuoi colleghi/compagni di corso/etc.., e se sì, come mai?” Egli dice che “se il candidato risponde di sì alla prima parte ma rimane interdetto sul ‘perchè’, possibilmente c’è un tendenza all’autoreferenzialità. Questo è dovuto al fatto che le percezioni autoreferenziali sono di solito basate su un senso di superiorità e di merito infondato. Gli han lasciato credere, attraverso esercizi di costruzione di autostima eccessivi durante l’adolescenza, di essere in qualche modo speciali ma allo stesso tempo senza includere una giusta motivazione a questa credenza.”

    E siccome il mondo reale (con le dovute eccezioni) considera anzitutto il merito, durante gli anni di college Lucy si trova a vivere questa situazione:

    2013-09-15-Geny15
    [Le aspettative di Lucy non corrispondono alla realtà]



    L’estrema ambizione di Lucy, accompagnata da un’arroganza che deriva dalle illusioni provocate dall’eccessiva autoreferenzialità, l’ha costretta a vivere il periodo degli studi con una enorme aspettativa. E la realtà, messa a paragone con le sue aspettative, fa risultare l’equazione [felicità= realtà - aspettative] con un valore negativo.
    E va sempre peggio. Oltre a questo, i GYPSY hanno un altro problema che si applica a tutto il resto della generazione Y:
    I GYPSY si sentono presi in giro e ridicolizzati.
    Sicuramente, alcuni coetanei dei genitori di Lucy hanno avuto più successo di quanto essi abbiano avuto. Anche se nel corso degli anni in famiglia di Lucy si parlava della vita di altre persone, per la maggior parte dei casi loro non sapevano realmente che cosa ne fosse stato di tante e tante persone con le loro rispettive carriere.
    Lucy, al contrario, si trova costantemente ridicolizzata e rinfacciata da un fenomeno contemporaneo: Facebook Image Crafting (Le vite degli altri raccontate su facebook).

    I social network creano un mondo per Lucy dove:

    A) Qualsiasi cosa stiano facendo gli altri la fanno alla luce del giorno.
    B) la maggiorparte delle persone presenta una inflazionata versione della propria esistenza.
    C) Le persone che sottolineano aspetti della loro vita e del loro lavoro sono di fatto quelli a cui il lavoro (o le relazioni) sta procedendo alla grande.

    Tutto ciò lascia supporre a Lucy, erroneamente, che tutti quanti stiano facendo grandi progressi, lasciando a lei ulteriore commiserazione:

    2013-09-15-Geny16
    [il giardino dei vicini è più alto e più verde]



    Ecco il motivo per cui Lucy è infelice, o al limite, un pò frustrata e inadeguata. Infatti, probabilmente la sua carriera può anche essere partita bene, ma su di lei è comunque calato un senso di delusione ed amarezza.

    Alcuni consigli per Lucy:

    1) Rimani selvaggiamente ambiziosa. Il mondo contemporaneo è pieno di opportunità per cogliere fiori e soddisfazioni. La direzione da prendere può non sempre essere chiara, ma si andrà delineando col tempo — l’importante è buttarsi a capofitto su qualcosa.

    2) Basta col pensare di essere speciali. Perchè, di fatto, non sei speciale. Tu sei come tutte le altre giovani persone senza esperienza che non hanno molto da offrire. Potrai diventare davvero speciale quando lavorerai duramente per tanto tempo.

    3) Ignora tutti gli altri. Il giardino dei vicini che sembra sempre più verde, è roba vecchia. Eppure nel mondo virtuale cui siamo abituati, il giardino dei vicini sembra un parco glorioso ed immenso. La verità è che tutti gli altri sono indecisi, dubbiosi e frustrati quanto te. Se tu porti a termine i tuoi obiettivi, non avrai altre ragioni per invidiare gli altri.

    FONTE

    Cosa ne pensate dell'articolo in questione? Sicuramente il discorso è molto più complesso di questo, ma la base di partenza credo sia corretta.
  13. .

    1383304_634640536577067_221475522_n



    Firme per la sperimentazione umana, accordi tra le associazioni protezionistiche e scienziati che non sono stati rispettati, modificazioni dei minimi delle firme da raccogliere, le firme falsificabili e molto altro ancora.

    Da un sacco di tempo ci stanno bombardando con la petizione "Stop Vivisection", in televisione, in radio, per strada... ma cos'è realmente? Cosa promuove? É veramente quello che vogliono farci credere?

    LINK DIRETTO: http://difesasperimentazioneanimale.wordpr...topvivisection/

    Mi spiace non potervi raccogliere tutto in questo post, ma è veramente qualcosa di enorme .-.
    Vi chiedo la gentilezza di cliccare sul collegamento e leggere con i vostri occhi onion%20%2840%29
  14. .

    manifesto-lucca-comics-2013-620x315



    CITAZIONE
    Lucca Comics & Games è una fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte), ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana, nei giorni a cavallo tra ottobre e novembre. È considerata la più importante rassegna italiana del settore, seconda d'Europa e terza del mondo, dopo il Comiket di Tokyo ed il Festival International de la Bande Dessinée d'Angoulême in Francia.

    Allora ragazzi! La fiera ci sarà dal 31 Ottobre al 3 Novembre... chi di voi ci sarà? E in quali giorni?
    Potremmo incontrarci!! :woot:

    Presenti:

    31: Andi (mezza giornata), Federica, Consu
    01: Andi, Federica, Claudia,
    02: Andi, Claudia,
    03: Andi, Claudia,

    Edited by •Escapist• - 26/10/2013, 13:51
  15. .
    Ottimo, tre risposte e due non pertinenti all'argomento o.o
    L'argomento è specifico, ossia le possibili macchinazioni dietro questo papa. Chiedevo un'opinione specifica in merito ^^
    Sulle varie colpe della Chiesa se ne è già parlato (e comunque ci potrebbero stare, se motivate dalle macchinazioni).
52 replies since 26/7/2007
.
Top