Insicurezza o realtà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    neonato

    Group
    Member
    Posts
    1
    Punti Simpatia
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    leggo da un po' questo forum ma mai avrei pensato di scrivere qualcosa di mio e quindi eccoci qui purtroppo.

    Sono fidanzata con il mio ragazzo ( lo chiamerò X) da 5 anni e fino ad ora non abbiamo ancora mai litigato 1 singola volta, certo abbiamo avuto qualche incomprensione mia ma mai litigi anche solo piccoli.

    Lui ora lavora da circa 1 anno nell'azienda di suo padre mentre io studio ancora( perchè faccio psicologia e quindi è lunga la strada).

    Ci siamo conosciuti all'università al nostro primo anno e quando l'ho visto a quel tavolo circondato da ragazze mi sono subito cotta a puntino per lui ahahah. Ho fatto un po' la stalker sui social perchè una di loro la conoscevo e quindi mi sono fatta dare indiczioni su x e quando l'ho trovato non ho perso tempo a contattarlo.

    Dopo aver passato 2 giorni a scriverci finalmente ci siamo incontrati in uni( suo nonno è stato molto male e quindi x stava più tempo che poteva con suo nonno visto che purtroppo 1 mese dopo è morto). Quando ci siamo parlati per la prima volta sembravo una ragazzina che parlava con il principe azzurro ahahah.

    X è un ragazzo molto sveglio, dolcissimo e romantico ma sa anche fare il classico "bad boy", ha un fisicaccio da urlo( voleva fare box ma ha visto che non era molto portato), viso perfetto, capelli color paglia e occhi blu oceano, insomma uno così non è da farsi sfuggire ahahah.

    Visto che insomma x è un 100 e tutte le ragazze che lui voleva gli andavano dietro non prevedevo di avere molte chance con lui ma alla fine, non so nemmeno io come esattamente sia successo, ma ci siamo messi insieme.

    Ecco io con lui sto avendo la mia prima storia seria mentre lui ne ha già avute 2 ma che sono andate a finire non male ma peggio ma questo è un discorso a parte. Io ecco sono molto molto timida e insicura, non sono mai stata quella popolare o quella a cui tutti andavano dietro ma anzi, ho passato moltissimi anni a essere single mentre le mie amiche si fidanzavano. Sono sempre stata la classica secchiona.

    Quindi mettermi con x è stato un vero e proprio miracolo ahahah,ripeto che ancora oggi non so cosa ci veda in me quando potrebbe avere chiunque vuole ma vabbè.

    Ho pensato più volte che un tipo come lui perfetto dal punto di vista fisico e caratteriale dovrebbe avercelo almeno un difetto ma non l'ho trovato ahahah. Il migliore( per quanto riguarda i voti) alla scuola elementare, medie, superiori( primo della scuola) e alla fine si è laureato ovviamente con 110 e lode alla mia stessa università in ingegneria meccanica e 110 e lode con bacio accademico al master. Insomma ha fatto sempre tutto per tempo e sempre perfettamente.

    Mentre io sono l'opposto, bocciata 2 volte alle superiori e fuori corso di 1 anno all'università.

    Poi arriva da una famiglia molto ricca che ha fatto fortuna con dei macchinari medici che vengono distribuiti agli ospedali e alle varie cliniche.

    Vive da solo da quando ha 18 anni perchè vuole la sua indipendenza dalla famiglia a cui vuole un mondo di bene e quindi non è neanche un mammone. Mentre io vivo ancora con i miei mentre studio e dal punto di vista dei soldi siamo una famiglia molto normale.

    Quindi avrò anche un complesso di inferiorità ma mi sento sempre in difetto con lui, come se lo ritenessi più bravo di me in tutto, quando lui dice invece che non è superiore a nessuno in nulla e che semplicemente si impegna al massimo in tutto e che mi ama moltissimo.

    Anche la nostra sfera sessuale è fantastica perchè mi soddisfa sempre e mai una volta ha fatto cilecca ahahah. X è sempre a suo agio con il suo corpo e non ha alcun problema tipo in spiaggia mentre io sono molto insicura e per aggiungere ho una seconda scarsa quindi anche dal punto di vista del corpo siamo molto diversi.

    Ma il vero problema è quando siamo in giro per locali o a cena che spesso viene approcciato da altre e la cosa mi fa ingelosire eccome anche se lui sempre in modo educato rifiuta e mi rassicura sempre che sono la donna perfetta per lui.

    Ad esempio quando andavamo all'uni insieme e studiavamo abbracciati ai tavoli sentivo sempre i commentini davanti o dietro di noi tipo " ma come fa un figo come lui a stare con lei? Non è alla sua altezza, si è accontentato di lei ahahahah". Lui poi ha sempre risposto a modo a questi commentini idioti e mi ha sempre protetta in tutto ma la cosa mi fa essere molto insicura e triste perchè mi fa pensare che forse hanno ragione.

    X invece non ci ha mai pensato a queste cose e mai pensato 1 volta a lasciarmi per un'altra o a tradirmi(parole sue), mi fa sempre sentire amata, viziata e coccolata con fiori, cioccolatini,sorprese e vacanze bellissime ma non lo so tutte queste cose mi fanno sempre venire dubbi e insicurezze su me stessa.

    Abbiamo parlato molte volte di questa cosa e mi ha sempre rassicurato e fatta sentire unica e speciale e quindi questo già dimostra la sua infinita pazienza per le mie paraonie.

    Esempio di una cosa bellissima che ha fatto per me e che mi ricorderò per sempre: stavamo insieme da un'anno e si stava avvicinando San Valentino ma mi sembrava che lui non mi avesse preparato nulla di speciale. In aula le mie compagne stavano parlando di viaggi, sorprese, fiori e queste cose dei propri fidanzati e io ero l'unica che non parlava perchè non sapevo nulla di x.

    E loro ovviamente hanno fatto i soliti commentini sul fatto che lui mi avesse mollato e che non voleva più vedermi ma dopo che è finita la lezione e io sono uscita me lo sono trovato davanti con un mazzo di rose e una scatola di baci perugina( i miei oreferiti).

    Sono stata la ragazza più felice del mondo perchè non me lo aspettavo ed era il mio primo san valentino da fidanzata. Vedere le facce sorprese e invidiose delle mie compagne è stato fantastico ahahah.

    Quindi per finire: mi passeranno mai le mie insicurezze? Perchè mi sento così inferiore e non all'altezza di x? Mi lascerà per un'altra migliore di me?

    Grazie a tutti quelli che vorranno leggere e darmi qualche consiglio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,451
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    Ciao! Riesco a leggere ora per bene il tutto.
    Posso dire che le cose precise, le sensazioni ecc le vivete e le sapete solo voi.
    Da quello che racconti però la vostra è una bella storia, lui non ti ha mai dato modo di dubitare di lui e dei suoi sentimenti per cui io starei tranquilla! ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ave maria in piena disgrazia

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    411
    Punti Simpatia
    +4
    Location
    nea polis

    Status
    Offline
    Concordo con Lala, la tua relazione sembra un sogno!
    Goditela ma non trascurare le tue paranoie, mi spiego meglio: più ti dicono e più ti dici di non pensarci e peggio è, giusto? Sei sempre lì a sentirti inferiore ed a percepirla proprio questa inferiorità (che non esiste, ne sono sicura) e questa insicurezza costante. Tu studi psicologia: hai mai pensato di approcciarti a un professionista il tempo necessario per capire quale sia la ragione profonda di questa grande insicurezza? Potrebbe esserti d'aiuto.
     
    Top
    .
2 replies since 9/9/2023, 14:14   105 views
  Share  
.
Top