Microblading

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giphy

    Group
    Assidui Frequentatori
    Posts
    2,219
    Punti Simpatia
    +184

    Status
    Anonymous
    Il microblading è una tecnica di tatuaggio cosmetico semipermanente il cui impiego si sta diffondendo rapidamente a fronte di una richiesta sempre maggiore.
    Il microblading viene spesso considerato come un'arte e, in quanto tale, richiede conoscenze specifiche, deve essere eseguito con precisione e in maniera personalizzata per ciascun individuo.
    Questa tecnica viene utilizzata soprattutto sulle sopracciglia, per riempirle, definirle e ridisegnarle se necessario, ma può trovare impiego anche a livello delle labbra (microblading labbra), benché quest'applicazione sembri essere meno diffusa.

    Che ne pensate? A me sinceramente non piace sulle sopracciglia perché trovo che siano molto marcate, invece sulle labbra non è poi così male.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,258
    Punti Simpatia
    +1,127

    Status
    Online
    Penso che sia bello che abbiano sviluppato tecniche estetiche anche di questo tipo per chi ha l'esigenza di usarle! ^^
    Personalmente però, allo stato attuale no, non ne farei uso.
    Per quanto riguarda le sopracciglia mi piacciono molto quelle che ho, ho fatto dare una forma che mi piace e che penso mi stia bene dall'estetista e poi vado io con la pinzetta a rimuovere i peli che rinascono per cui non sento la necessità di andare a modificarle in maniera radicale. Non uso nemmeno matite per le sopracciglia, pettinini o cose così tanto per dire. Posso però appunto capire che per chi ha pochi peli, le ha rovinate ecc possa essere una soluzione per non doverci perdere tempo tutti i giorni ed averle già belle di suo.
    Invece per quanto riguarda le labbra non ne vedo la necessità a prescindere. Per non stare a mettere il rossetto...? Cioè, è tanto mai veloce dare una passata ed è così bello poter magari giocare con i colori che appunto, a differenza delle sopracciglia non vedo la necessità di fare il microbladign. Però evidentemente se lo fanno avrà una sua motivazione! ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    giphy

    Group
    Assidui Frequentatori
    Posts
    2,219
    Punti Simpatia
    +184

    Status
    Anonymous
    Sicuramente è più quotato per le sopracciglia, ma per quanto riguarda le labbra può rendere il contorno più definito, dà un effetto ottico più voluminoso e
    corregge eventuali imperfezioni delle labbra, come ad esempio delle labbra sottili. Certo farlo per non doversi truccare è riduttivo 😆 la penso come te.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,258
    Punti Simpatia
    +1,127

    Status
    Online
    Ho capito! ^^
    Ma per me vale quanto sopra lo stesso! XD
    Se serve a qualcuno per sentirsi o vedersi meglio ok ma personalmente non lo farei. Per le labbra io sopra le ho fini, forse anche dovuto ad un intervento che ho dovuto fare da bambina, ma sinceramente non le tatuarei lo stesso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Quando è fatto bene sulle sopracciglia, mi piace molto! E penso possa evitare l'utilizzo costante del trucco anche sulle sopracciglia.
    Nel mio caso, non serve perché ho già le sopracciglia fin troppo marcate di mio 😅ma conosco ragazze che le hanno molto rade e posso capire che sia fastidioso.

    Sulle labbra non l'ho mai visto o non ci ho mai fatto caso :O
     
    Top
    .
4 replies since 22/8/2023, 10:28   65 views
  Share  
.
Top