Mi piacerebbe incontrarla

Storia andata male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    neonato

    Group
    Member
    Posts
    1
    Punti Simpatia
    0

    Status
    Offline
    Ciao, sono nuovo del forum e spero di poter parlare con persone disposte ad ascoltare e dare consigli utili al miglioramento e alla crescita personale.
    Cercherò di farla breve, anche se di cose da dire ce ne sarebbero un milione...
    Si tratta della mia prima ex, una storia finita anni fa, tra tanti tira e molla, forse per via dell'età, forse per altri motivi. Io avevo 18 anni quando ci siamo messi insieme e lei 17 circa. Quando ci siamo messi insieme io non mi sentivo particolarmente pronto ad una relazione, ma decido di continuare ad andare avanti un po' per senso di colpa, e anche perché infondo mi piaceva, ma io non riuscivo a capire cosa volevo. Questa storia dura 3 anni, lei si è sempre comportata bene con me, e io le volevo davvero bene, solo che col tempo, cominciano i litigi, e nonostante le ore passate a spiegarle che io volevo che le cose andassero bene ecc, lei pareva non capire mai quello che dicevo, e il giorno dopo eravamo punto e a capo. Stringendo di parecchio il brodo, lei si è sempre comportata bene con me, mi ha sempre mostrato il suo amore e c'è sempre stata, io col tempo ho iniziato a stancarmi, vuoi perché non vedevo cambiamenti, perché si c'era amore da parte sua, ma mancavano le basi come il sesso, il rispetto per i miei spazi, il fatto che lei fosse sempre morbosamente gelosa di ogni mio movimento e così via. Eravamo ormai al punto che io, purtroppo, ho iniziato a commettere delle sciocchezze, come desiderare altre ragazze, e fare lo stronzo in generale. La cosa che mi fa star "male" ora che ho quasi 27 anni, è che con lei alla fine mi sono comportato davvero male, le mancanze da parte sua non giustificano le mie azioni, e ne sono perfettamente consapevole, il punto è che, arrivando ora al nocciolo del discorso che volevo fare, mi piacerebbe davvero tanto se la incontrassi per dirle quanto mi dispiace per come l'ho trattata, e non perché voglia sistemare le cose tra noi, ma perché sono sinceramente pentito. So che non servirebbe a un bel niente, dopo tutti questi anni di totale assenza, ormai ci siamo persi, ma sento questo desiderio di vederla e dirle che sono mortificato per come siano andate le cose, e vorrei augurarle buona vita e buona fortuna per tutto, anche se con ogni probabilità non accetterebbe neanche di vedermi o di parlarmi, visto che mi ha escluso da ogni social, non bloccato propriamente, ma stiamo la. Voi che ne pensate? Tutto ciò è strano, lo so, e pure mi piacerebbe avere un confronto con lei, solo per dirle questo, perché non lo meritava infondo.
    Grazie per aver letto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ragazzetto

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    276
    Punti Simpatia
    +9

    Status
    Anonymous
    Vuoi redimerti, dici di voler far ammenda nei suoi confronti e mostrare il tuo pentimento, è una cosa che serve più a te che a lei; se magari ancora ci tiene a te le daresti un'ulteriore delusione visto che non vuoi tornarci insieme. Hai riconosciuto il suo bene e l'amore che aveva per te con il senno di poi, non pensare di essere cambiato, sei sempre lo stesso, stessi errori, stesse modalità, ti sembra di farle un favore a voler fare quello che dici ma a conti fatti, stringendo su, se vai a vedere è solamente un favore che vuoi fare a te stesso.

    Ps. Questo si chiama nutrirsi dell'amore degli altri a mo' di vampiro senza saperlo apprezzare veramente, succede, alcune persone sono fatte così, ne sono "anche" inconsapevoli di esserlo, non so se sia il tuo caso ma, molti, godono nel vedere le altre persone innamorate disperarsi dopo che gli/le rifilano le peggio sòle. Si chiama "propensione a sottomettere" e "trovare appagamento nel male procurato".

    Pensaci bene, probabilmente, visto che non vuoi tornarci insieme, vuoi solamente andare a cercare di nutrirti un po' di quelle che potrebbero essere le sofferenze che ancora lei potrebbe avere, "farcela credere", quando già sai che non vuoi tornarci insieme. 1+1=2

    Edited by Fraxo - 30/4/2023, 20:14
     
    Top
    .
1 replies since 26/4/2023, 23:16   31 views
  Share  
.
Top