Capire la situazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    neonato

    Group
    Member
    Posts
    1
    Punti Simpatia
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni con tanti amici e amiche, da 1 anno ho conosciuto una nuova amica che mi ha veramente travolto come dice lei stessa sembra che ci conosciamo da una vita, la ragazza di cui sto parlando è fidanzata da 6 anni con un ragazzo che è diventato un amico fraterno con me.
    Il fatto è che spesso mi capita di pensare di voler veramente passare la mia vita accanto a questa ragazza proprio perché mi ha travolto in tutto e per tutto, ovviamente sia perché voglio bene alla follia lei e il suo ragazzo mai mi permetterò di fare cose strane o di essere infame.
    Qualche volta durante le serate è capitato di avere qualche contatto di simpatia tipo addormentarci con la testa sulle spalle dell'altra con lei e di sfiorarci con le mani ma ovviamente non ho mai creato film su tutto questo semplicemente non so se coglierli come piccoli segnali per costruire una piccola idea di poter in un futuro anteriore stare con lei.
    Qualche piccola volta lei mi ha anche raccontato di voler provare un tipo di vita da single che non conosce da quando aveva 15 anni e che una volta sola ad esempio le era capitato di sognare di lasciare il suo ragazzo o che se ad esempio lo rincontrasse adesso da single non sa se ci proverebbe di nuovo con lui.
    Tutto questo conta poco ovviamente perché so e li vedo che stanno benissimo insieme, volevo solo chiedere a voi i piccoli pensieri e le indecisioni possono bruciare un rapporto ed inoltre se sbaglio a continuare a vivere sereno e in loro compagnia pur ogni tanto cercando di cogliere qualche piccolo segnale per costruire questa idea di poter stare in una vita futura con lei?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ragazzetto

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    276
    Punti Simpatia
    +9

    Status
    Anonymous
    Può capitare nel tempo che le coppie di lunga data subiscano periodi di calo, di difficoltà e d'incertezze, in realtà non è che "può", capitano quasi a tutti queste cose qua; se non c'è più amore oppure è stato un sentimento troppo superficiale che li ha scarrozzati nel futuro, con molta probabilità si lasceranno.

    Ma se è vero amore, solitamente il terzo incomodo, ovvero te, verrebbe usato per ritrovare quelle sicurezze e colmare le lacune che nella coppia mancano, diventerebbe il paragone, la valvola di sfogo, un coach per l'autostima, il deterrente e in fine la causa della riconferma per il loro amore.

    Chi desidera la donna o l'uomo di altri, non è amico con nessuno dei due, ma è solamente un falso ipocrita che se la racconta mentre cova il demonio nel suo petto. Questa è una delle vie che porta alla nascita degli amanti, dei tradimenti e dei periodi bui per l'amore, il quale verrebbe sostituito da una parvenza di sentimento che alla fine dei conti sfocerebbe solamente in passionale sesso del momento e le sorti dei due amanti verrebbero dettate solamente dai partner ufficiali e non dal loro cuore. Della serie, se te riuscirai con lei dipenderà tutto da quello che chiami "amico fraterno" (tsk) e non da te.

    Allarga poi la visione su quanto ti sta accadendo, te staresti con una ragazza che non si farebbe scrupoli a lasciarti e mettersi con un tuo "amico fraterno" ? Queste domande o visioni solitamente non si fanno perché il sangue defluisce dalla testa e va a finire tutto da un'altra parte e si perde di vista la realtà delle cose. Usa la testa e vedrai che non avrai più bisogno di scrivere in un forum riguardo a questo.

    Edited by Fraxo - 1/8/2022, 16:45
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,455
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    Mi spiace ma secondo me quei piccoli gesti, se così si vogliono chiamare, non stanno a significare nulla. Loro stanno insieme e come hai detto anche te stanno anche bene e se anche lei ha questi "dubbi" ciò non vuol dire niente. Ci può stare che in una relazione di lungo tempo, soprattutto se da giovani ci si facciano certe domande ma la cosa finisce lì.
    Inoltre io direi che non è per niente il caso che tu ti intrometta, se la relazione finisce deve finire per altri motivi indipendentemente da te. Solo a quel punto potresti avere delle chance, non prima.
     
    Top
    .
2 replies since 31/7/2022, 23:04   64 views
  Share  
.
Top