Un sogno molto particolare e una situazione difficile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stelladargento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    vorrei sottoporvi una questione che mi sta mandando in confusione e facendo soffrire e ringrazio da ora chi vorrà darmi un parere o un consiglio. Spero di non aver sbagliato sezione.
    Circa un anno e mezzo fa avevo appena interrotto bruscamente una frequentazione con una persona per volontà di quest'ultima. Poco prima avevo sognato la fine di questa relazione. Aggiungo che non avevo colto alcun segnale della sua intenzione, quindi la cosa mi prese del tutto di sorpresa e rimasi malissimo.
    Poco dopo, mentre elaboravo il lutto, una notte sognai un ragazzo che all'epoca conoscevo appena.
    E' stato un sogno diverso da qualunque altro io abbia mai fatto, aveva come dire una consistenza diversa era come se ci fossi dentro, sentivo fisicamente il suo abbraccio, il calore del sole, mi sono svegliata con la sensazione di scoppiare di felicità (in netto contrasto con come mi sentivo in quel periodo).
    Pensai di aver dato il viso di quel conoscente alla persona che avevo fequentato, e lo presi per un segno positivo.
    In effetti dopo poco si riavvicinò. In poco tempo mi cadde il velo dagli occhi, capii di avere a che fare con una persona completamente diversa da ciò che avevo creduto e tagliai del tutto.
    Nel frattempo per una serie di circostanze che non riporto per non dilungarmi ebbi modo di passare molto tempo insieme a quella persona che avevo sognato. Scoprimmo un feeling immediato, e nel corso di questo anno legammo moltissimo, ma non in senso romantico. Alcuni mesi fa mi ha decritto un posto del suo paese d'origine al quale è molto affezionato. Qualcosa mi ha spinto a cercare delle fotografie di quel posto. Non conoscevo il paese, non lo avevo mai visto, ma riconobbi che era quello che avevo sognato, per la precisione avevo sognato che mi aveva portato lì per mostrarmi quei luoghi. Sono rimasta di sasso.
    E poi ho continuato a frequentarlo, e il rapporto si è stretto sempre di più. Sono successe cose incredibili e la presenza dell'altro nelle rispettive vite ha portato in breve tempo a cambiamenti, prese di consapevolezza e guarigioni per entrambi . Il problema è che ora mi sono resa conto di sentirmi anche attratta da lui, ma sono sicura che mi veda esclusivamente come un'amica, strettissima sì, ma non come una potenziale compagna, e questa cosa mi fa soffrire enormemente. A costo di essere presa per folle, aggiungo che mi tormenta anche il ricordo di quel sogno, è come se potessi percepire ancora quella sensazione di scoppiare di felicità, ma allo stesso tempo mi sentissi condannata a non poterla realizzare mai.
    Ringrazio per avermi seguita fin qui e mi scuso per la lunghezza
     
    Top
    .
0 replies since 27/6/2021, 22:59   37 views
  Share  
.
Top