Modern Family

Serie tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    Amministratrice
    Posts
    209,002
    Punti Simpatia
    +821
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Offline
    Modernfamily

    Modern Family è una serie televisiva statunitense creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan e prodotta dalla 20th Century Fox Television dal 2009 al 2020 per un totale di undici stagioni.

    La sitcom, realizzata con la tecnica del falso documentario, racconta le vicende di una famiglia allargata composta da tre nuclei legati tra loro che non corrisponde ai canoni tradizionali. Ciò offre un realistico scorcio sulla figura, in costante cambiamento, della famiglia occidentale contemporanea, composta da personaggi che presentano caratteristiche caratteriali, sessuali, etniche e culturali diverse[1].

    Sin dall'esordio la serie ha ottenuto un ampio consenso di critica e di pubblico, acquisendo popolarità a livello internazionale[2] e generando anche alcuni remake esteri. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti figurano ventidue premi Emmy, di cui cinque per la miglior serie commedia, e un Golden Globe per la miglior serie commedia o musicale.

    Trama:

    Tre distinti nuclei familiari con legami parentali di Los Angeles accettano di raccontare le proprie vite quotidiane a una troupe intenta a realizzare un documentario, incentrato sui rapporti e le interazioni della loro vita domestica, evidenziando le situazioni comiche e i momenti salienti dei reciproci rapporti affettivi.

    Nel complesso la famiglia è capeggiata dal patriarca Jay Pritchett, sposato per la seconda volta con una donna colombiana di molti anni più giovane, Gloria, che aveva già avuto un figlio da un precedente matrimonio, Manny. La seconda famiglia è quella composta da Claire, figlia primogenita di Jay, suo marito Phil e dai loro tre figli: Haley, una ragazza carina e moderna; Alex, la prima della classe e la tipica "secchiona"; e Luke, il più piccolo, un po' strambo come il padre. La terza è composta da Mitchell, secondo figlio di Jay, e dal suo compagno Cameron, padri adottivi di una bambina vietnamita, Lily.

    In questa sitcom ci sono 3 protagonisti, 3 co-protagonisti e dei personaggi secondari. Jay, Claire e Mitchell sono i protagonisti. Gloria, Phil e Cameron sono i co-protagonisti. I personaggi ricorrenti sono Haley, Alex, Luke, Manny, Lily, Joe e Dylan.

    Fonte

    L'ho iniziata per caso per avere una serie tv leggera da vedere soprattutto quando sono da sola durante il pranzo, mi piace! ^^ è leggera, mi incuriosisce e mi diverte. Ora sono all'ottava stagione (in tutto sono 11) ed è veramente bello vedere come siano cresciuti tutti! ^^
     
    Top
    .
0 replies since 24/6/2021, 16:07   27 views
  Share  
.
Top