I libri da leggere nella notte di Halloween

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giphy

    Group
    Assidui Frequentatori
    Posts
    2,219
    Punti Simpatia
    +184

    Status
    Anonymous
    1 - Il sostituto

    sedici anni fa, un bambino è stato rapito dalle fate e, al suo posto, nella culla è stato messo Malcom. Il mondo da cui proviene non è come il nostro, ma è fatto di tunnel bui e acque scure. Ora, Malcom sta lentamente morendo: il nostro mondo non è per lui, ma il desiderio di essere come tutti lo rende pronto a qualsiasi cosa.

    2 - Raccolto di sangue

    La famiglia Fletcher si trasferisce in un paesino all’apparenza perfetto, ma si rendono immediatamente conto di non essere i benvenuti e tutto peggiora quando i loro tre bambini vengono pian piano a contatto con l’inquietudine del luogo. Non aiuta sapere che nel corso degli ultimi anni, tre bambine sono scomparse: che anche Millie, la loro figlia femmina, sia in pericolo?

    3 - Chi è Mara Dyer

    Certe volte, è meglio non giocare con gli spiriti. Lo sa bene Mara, che si fa convincere dalle sue amiche Rachel e Claire a fare una seduta spiritica in un manicomio abbandonato. Sei mesi dopo, si sveglia dal coma in un letto d’ospedale e le sue amiche sono morte. Come se non bastasse, la ragazza è vittima di orribili allucinazioni e un solo pensiero inizia a ossessionarla: e se fosse stata lei a causare la morte delle sue amiche, proprio come predetto dagli spiriti?

    4 - Nei luoghi oscuri

    Tornare con la memoria a traumi passati può essere sconvolgente: lo sa bene Libby che, all’età di sette anni perse madre e sorelle in un rito satanico. La bambina allora diede la colpa al fratello Ben, ma oggi la società Kill Club, un gruppo di “feticisti del crimine”, le chiede di analizzare di nuovo i fatti: secondo i membri del gruppo, infatti, Ben è innocente. Libby si trova così a contaminare con oscuri ricordi del passato anche il proprio presente.

    5 - Rosemary’s Baby

    Quando tutto nella vita va per il verso giusto, la sensazione che tutto sia troppo perfetto è ancor più inquietante. Lo sanno i coniugi Woodhouse che vedono tutti i loro desideri realizzarsi: Guy, aspirante attore, trova una parte in un’importante commedia, Rosemary resta incinta e insieme si trasferiscono in una bella casa a Manhattan. Intorno a questo affascinante e antico palazzo, però, ruotano inquietanti leggende e presto, il Male sembra abitare nella stessa casa della giovane coppia.

    6 - La gemella silenziosa

    Il silenzio e la tranquillità dell’isola di Skye, al largo della Scozia, possono curare i drammi dell’anima. O accrescerli fino a portarti alla follia. Lo sa bene Sarah, madre di due gemelle, Kirstie e Lydia, venuta sull’isola per dimenticare la morte di una delle sue due bimbe: Lydia. Ma con l’arrivo dell’inverno, la ritrovata serenità crolla pezzo dopo pezzo, man a mano che Kirstie cambia e diventa sempre più simile alla sua sorellina morta. Finché un giorno, durante un temporale, la bambina svela alla madre di non essere Kirstie, ma Lydia. In Sarah si insinua il tarlo del dubbio: chi è davvero sua figlia? E che cosa è successo il giorno in cui una delle sue due bambine è morta?

    A voi piacciono i racconti "horror"? Accettiamo consigli!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    adolescente

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    566
    Punti Simpatia
    +4
    Location
    campo di sangue

    Status
    Offline
    l'istituto
    stephen king
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    Amministratrice
    Posts
    208,843
    Punti Simpatia
    +821
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Online
    Adoro i thriller e gli horror, ovviamente il re è Stephen King sul campo! Ho letto pochi libri suoi, appena avrò tempo recupererò
     
    Top
    .
2 replies since 3/10/2019, 11:45   43 views
  Share  
.
Top