La Spugna Konjac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giphy

    Group
    Assidui Frequentatori
    Posts
    2,219
    Punti Simpatia
    +184

    Status
    Anonymous
    La konjac è una spugna naturale al 100%, particolarmente indicata per la pulizia del viso e per ogni tipo di pelle.
    La spugna konjac è alcalina di natura, quindi bilancia in modo naturale il PH della pelle. È inoltre naturalmente ricca di componenti noti per il benessere della pelle, come le vitamine A, C, D ed E, quelle del gruppo B, oltre che proteine, acidi grassi, zinco, ferro e magnesio.
    Grazie alla sua naturale texture, la spugna konjac deterge ed esfolia la pelle del viso in profondità, senza aggredirla, né irritarla.

    COME FUNZIONA LA SPUGNA KONJAC?

    Non oscilla e non ha teste rotanti, ma ha comunque un gentile potere esfoliante che rimuove la pelle morta e aiuta a ottenere un incarnato più liscio, omogeneo e luminoso.
    Inoltre, grazie al movimento rotatorio con il quale va utilizzata, la konjac riattiva il microcircolo, andando a riossigenare la pelle e stimolando il rinnovo cellulare. Ovviamente si tratta di un’esfoliazione e di una stimolazione differenti da quelle ottenute con altri tipi di device elettronici, ma è decisamente uno strumento efficace.
    Aspetto positivo di questa spugnetta è che può essere utilizzata anche soltanto con acqua, senza l’utilizzo di detergenti o saponi. Nel caso si preferisca usare comunque un detergente, è sufficiente usarne una piccola quantità, perché la konjac produce molta più schiuma di altre spugne e permette di spargere meglio il detergente, usandone meno.
    Di primo impatto la konjac è secca e dura, ma basta bagnarla con acqua tiepida per ottenere una spugna soffice e morbida. La si usa facendo un gentile movimento rotatorio dall’interno verso l’esterno del viso, evitando di grattare eccessivamente le zone con acne, quelle dove tendono a formarsi foruncoli e il contorno occhi.

    BIANCA, NERA, O ROSA? A OGNUNO LA SUA KONJAC

    Ci sono diversi tipi di colorazioni per la spugna konjac, ma a cosa servono? Ogni colore è indicato per una tipologia di pelle differente. La classica bianca è quella più delicata e adatta a tutti i tipi di pelle, compresa quella dei bimbi.
    La nera è invece quella arricchita con carbone di bambù, indicata per le pelli a tendenza acneica. La konjac rosa contiene la delicata argilla rosa ed è indicata per pelli sensibili e disidratate.
    La versione rossa è ha anche un effetto anti-età e rinvigorisce la pelle stanca. Alla verde è stata aggiunta l’argilla verde, che disintossica e assorbe l’eccesso di oleosità della pelle.

    3 MOTIVI PER PROVARE LA SPUGNA KONJAC

    Anzitutto, un uso costante della konjac rende la pelle radiosa, liscia, vellutata e le dona quel effetto glow sempre molto ricercato.
    La konjac è un ottimo alleato in caso di acne e impurità, in quanto le sue fibre aiutano a purificare i pori occlusi. È inoltre antibatterica, aiuta ad inibire il battere che causa l’acne, ci aiuta a eliminare punti neri e infine assorbe il sebo in eccesso.
    Infine, questa spugna fa in modo che il make-up resista a lungo. Come? Rimuove pelle morta e pellicine che interferiscono con l’applicazione del trucco. Il massaggio inoltre prepara la pelle a ricevere i prodotti di skincare e ad assorbirli meglio.



    CITAZIONE
    blog.cliomakeup.com
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    Amministratrice
    Posts
    208,804
    Punti Simpatia
    +821
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Offline
    Sembra interessante ma la verità è che io non sto dietro a queste cose XD tu l'hai mai provata?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giphy

    Group
    Assidui Frequentatori
    Posts
    2,219
    Punti Simpatia
    +184

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LadyDeath @ 28/5/2019, 10:55) 
    Sembra interessante ma la verità è che io non sto dietro a queste cose XD tu l'hai mai provata?

    Ancora no. ma a breve proverò perché sono molto curiosa!
     
    Top
    .
2 replies since 23/5/2019, 22:40   83 views
  Share  
.
Top