Mia zia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    Amministratrice
    Posts
    208,741
    Punti Simpatia
    +821
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Online
    Mi sono ricordata di un incubo fatto circa 1-2 mesi fa e vorrei sapere il parere della nostra Vero u.u premetto che questa mia zia è morta il 17 dicembre 2014, vi spiego in breve: questa zia era zitella e viveva con mia nonna paterna, questa nonna è veramente cattiva. Anzi, cattiva è dire poco! Cmq a volte abbiamo capito che la picchiava (abbiamo visto dei lividi e lei ci parlava con paura) e l'abbiamo ripresa tante volte. Qualche settimana prima di morire, la zia è caduta rompendosi il femore e quindi iniziò il suo calvario fino alla morte. E' stato il primo corpo morto che ho visto in tutta la mia vita, mi ha fatto un po' senso avere un morto in casa (qui si usa che per un giorno si veglia il morto in casa propria).

    Riguardo i miei sogni vi dirò alcune cose: non ho mai sognato mio fratello da quando è morto, mio nonno paterno l'ho sognato solo quando mi disse "domani non far salire tua sorella sul quel gradino perchè si farà male alla caviglia!", il giorno dopo l'avvisai ma niente, proprio su quel gradino si fece male alla caviglia perchè mise il piede male o.o" il mio ex, invece, l'ho sognato varie volte ma era dovuto allo shock, nella mia mente ripercorrevo tutto quello che aveva fatto. I sogni con mia zia sono stati 3 e tutti spaventosi, soprattutto l'ultimo!

    Tutto inizia nella di casa mia nonna paterna e zia, ci sono i miei genitori e le mie sorelle, io so che c'è qualcuno in casa ma nessuno mi crede, anzi, mi prendono per pazza! Finchè sto per arrivare in una stanza (che vedo solo a metà) e improvvisamente vedo la zia (vestita con una camicia da notte bianca) e mi sveglio spaventata. Per due volte ho sognato più o meno questa cosa.

    Il terzo ed ultimo sogno, quello in cui mi sono letteralmente cagata addosso (mi sono svegliata di soprassalto e avevo proprio paura) è stato che io ero sempre in questa casa, so sempre che c'è qualcosa e vago per casa, spaventata. Improvvisamente dal corridoio vicino la cucina, vedo alla fine di questo corridoio (nella sua stanza) la zia che sembra incazzata nera e mi urla qualcosa contro puntandomi quella stanza che io riuscivo a vedere solo a metà, poi mi sono svegliata! Non so cosa ci sia in quella stanza ma io sono curiosaaa! La casa l'hanno restituita ai proprietari (era in affitto) e quindi non ho potuto controllare.

    Ps: non dormo più a pancia in su perchè le uniche volte che ho dormito così, ho fatto questi sogni XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Per una volta farò uno strappo alla regola e ti darò due interpretazioni del sogno, una psicologica e una "previsionale/mistica" che puoi anche ignorare se la pensi diversamente :)

    Partiamo dall'interpretazione psicologica, che è quella che faccio sempre. In entrambi i sogni, oltre tua zia, c'è una stanza che vuoi raggiungere e non ci riesci questo significa che c'è qualcosa che vorresti capire ma non ci riesci, inconsciamente senti di non sapere tutta la verità e ti tormenta un po' questo pensiero. A giudicare dalla tua premessa, incolpi un po' tua nonna della morte di tua zia o comunque ritieni che non la facesse stare bene e vuoi sapere cosa c'è realmente dietro quei maltrattamenti che riceveva.

    La seconda interpretazione riguarda qualcosa in cui io credo, ovvero la permanenza delle anime in una sorta di limbo dopo la morte (tua zia nel sogno è vestita di bianco, classica associazione alle anime).. una permanenza dovuta a questioni da risolvere oppure a qualcuno che non le lascia andare, suscitando la loro rabbia (tua zia nel sogno è arrabbiata). La porta potrebbe rappresentare il passaggio "oltre", qualcosa che ovviamente tu non riesci a raggiungere nonostante la curiosità, ma tua zia può.

    Se posso darti un consiglio, in entrambi i casi, non porti troppe domande perché nulla cambierà ciò che è stato. Sii serena e ricorda tua zia con un sorriso e per ciò che di bello ricordi di lei, "lasciandola andare" ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    Amministratrice
    Posts
    208,741
    Punti Simpatia
    +821
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Online
    Grazie mille! Io credo anche alla tua seconda interpretazione :) cmq dopo quella volta non l ho più sognata, per i primi due giorni sono stata turbata e poi basta
     
    Top
    .
2 replies since 20/4/2016, 19:10   37 views
  Share  
.
Top