ma chi è questo Gesù?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Julyah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può il nome ‘Gesù‘ appartenere ad un uomo ebreo vissuto duemila anni fa?

    Ai cristiani è stato insegnato a chiamare il Salvatore con il nome di “Jesus”, “Gesù”. Eppure oggi sappiamo che questo non è altro che una storpiatura dell’originale. Nel corso degli anni infatti, è stato corrotto non solo il nome, ma lo stesso messaggio di salvezza.

    “Ella partorirà un figlio, e tu gli porrai nome Yahushua [‘Yah è SALVEZZA’], perché E’ LUI CHE [SALVERA’] il suo popolo dai loro peccati»”. (Matteo 1:21)

    In Spagnolo “JESUS” si PRONUNCIA ‘’HESUS’’. Il dio ‘’HESUS’’ era adorato dagli antichi DRUIDI. L’iscrizione ‘’ESUS’’ è stata trovata sul bassorilievo di un altare DEDICATO al dio ‘’ZEUS’’ nella cattedrale Cattolica Romana di Notre-Dame.

    ‘’ESUS’’: un dio Gallico. In origine dio della vegetazione. Viene identificato con MARTE o talvolta con MERCURIO. Pochi sanno che marte, il dio romano della guerra, prima che venisse associato alle battaglie, era legato alla natura e all’agricoltura.

    ‘’HESUS’’: la pronuncia di Gesù in spagnolo E’ IL NOME DI UN DIO PAGANO ANTICO!

    Yahushua disse:

    “Io sono venuto nel nome del padre mio e voi non mi accogliete; se un altro verrà nel suo proprio nome, gli farete buona accoglienza”. (Giovanni 5:43)

    Come è stato possibile che queste deità abbiano sostituito il VERO NOME del nostro Messia tanto da essere accolte nel loro proprio nome, al posto dell’unico che salva davvero?

    Traslitterazione di “Yahshua” in “Jesus” erroneamente diffusa su internet:

    yah sh ua hebrew
    ie s ous greek
    ie so us latin
    je s us english

    Queste vengono spacciate per traslitterazioni quando invece sono TRADUZIONI ERRATE

    Il nome di “Gesù” è simile in ogni lingua ma non è affatto simile nel suono all’originale.

    in spagnolo ‘’He-sus’’
    in inglese ‘’Je-sus’’
    in greco ‘’Ie-sous’’
    in tedesco ‘’Je-sus’’
    in francese ‘’Jè-sus’’
    in albanese ‘’Je-zusi’’

    Lo stesso vale per l’italiano ‘’Ge-sù’’. E’ semplicemente una ‘’contrazione’’ del nome ‘’Je-su-s’’

    Questo nome usato per identificare il Messia non e’ il frutto di una vera traslitterazione, per adeguarne la pronuncia in altra lingua, ma la forzata e distorta manipolazione del vero e unico nome che salva, ad opera dei farisei e scribi masoretici che hanno volutamente fatto in modo che noi Goiym (bestiame) non pronunciassimo correttamente il nome che salva.

    “In nessun altro e’ la salvezza, poiche’ non vi e’ sotto il cielo NESSUN ALTRO NOME che sia dato agli uomini, per mezzo del quale noi possiamo essere salvati”. (Atti 4:12)

    Il VERO nome del Messia e’ YAHuSHUA, YAHSHUA = YAHVEH SALVA, YAHVEH IL SALVATORE, YAHVEH SALVERA’.

    Edited by Faederys - 22/3/2016, 17:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Julyah ho dovuto cancellare il link perché è spam fuori sezione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    La mia domanda è.. è davvero importante quale fosse il suo vero nome? :D Conta ciò che è stato fatto :) queste sono solo piccolezze.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,431
    Punti Simpatia
    +1,127

    Status
    Offline
    Concordo con Veronica...
    Per ciò che mi è stato insegnato a me non importa molto come viene chiamato... Chiamalo pure Gesù, Yhaveh ma anche Carlo o Gianfranco... Il messaggio non cambia! ^^
    Poi si sa che ci sono stati adattamenti o traduzioni non propriamente fatte bene, anche io nella mia ignoranza (nel senso che non ho mai letto seriamente i testi) ne so qualcuna... Però ripeto, almeno per me non sono cose così importanti...
     
    Top
    .
  5. Julyah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...mi aspettavo questo tipo di risposta, "ma che importanza ha chiamare Dio o il Messia con questo o quel nome"?

    In verità non è affatto un problema di forma, ma di sostanza! perchè alla falsificazione dei nomi corrisponde la falsificazione del messaggio di salvezza!

    Il Cristo di cui insegnano le guide della cristianità non raffigura (nemmeno nell'iconografia) il vero Figlio di Dio e il nome che essi hanno scelto per indicarlo è un falso nome, che non rappresenta il Messia in nessun modo ed in nessuna forma. I leader della cristianità hanno scambiato il nome salvifico del Messia con quello ispirato dalle loro menti peccaminose e dalla loro interpretazione personale. Questo è in diretta violazione della seguente scrittura:

    “In nessun altro se non in YAHUSHUA si può trovare la salvezza: a questo mondo non ci è stato dato NESSUN ALTRO NOME per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.” (Atti 4:12)
    NESSUN ALTRO NOME

    Se fate uno studio letterale della scrittura sopracitata vi troverete questo significato: “Non esiste salvezza in nessun altro: perchè non c’è neppure un nome DIVERSO (=alterato) in tutto il mondo che sia dato agli uomini, attraverso il quale dobbiamo essere salvati.”(Atti 4:12)

    Non solo il nome del Messia è stato alterato, ma anche il nome dello stesso Padre è stato tramutato. Questa è altresì una diretta violazione di un’altra scrittura:

    “Non abuserai del nome di Yahuveh tuo Dio, poiché Dio non lascia impunito chi abusa del suo nome.” (Esodo 20:7)

    Se si studia in senso letterale questa scrittura si troverà il seguente significato: “Non avere una falsa accezione del nome di Yahuveh tuo Dio, perchè Dio non lascerà impunito chi usa falsamente il suo nome.” (Esodo 20:7)

    Quando ‘qualcuno’ manipola ed altera un nome potente e salvifico come quello del nostro Creatore e lo insegna ad altri, le conseguenze del suo atto possono essere mortali, ed il nome alterato resterà inutile e vuoto. Di conseguenza i nomi alterati finiranno per rappresentare delle falsità, dovunque siano usati ed applicati.

    I leader della cristianità hanno prodotto nomi falsi per il Creatore e per il Messia. Queste azioni improntate alla falsità non possono fare altro che produrre ulteriori falsità.

    Queste dottrine e dogmi che sono applicati dalle guide della cristianità al nome di “Gesù” sono molto molto diversi da ciò che le Scritture insegnano. Le credenze e le dottrine di questi leaders cristiani, che insegnano e predicano nel nome di Gesù e del Signore Dio (Baal/Gad = due antiche divinità pagane), non sono in alcun modo associate o hanno niente a che fare con le più importanti e cruciali dottrine nelle Scritture. Perciò i nomi di Gesù e del Signore Dio non si applicano direttamente alla persona del vero Messia. Perchè, vi chiederete? Perchè le dottrine ed i credo che ne risultano e che vengono associati a quei nomi non si applicano affatto ai veri e cruciali insegnamenti che si trovano nelle Scritture. Quindi ancora una volta, i nomi di Gesù e del Signore Dio rappresentano ed identificano la religione contraffatta ed il vangelo contraffatto, completi di nomi alternativi. Di certo, avendo conosciuto il potere ingannatore di Lucifero e ciò di cui è capace, non pensereste che Lucifero non abbia contraffatto il vero vangelo, dopo 1800 anni o giù di lì. Oppure si?

    Sembrerebbe che Lucifero conosca fin troppo bene le scritture! E sapete bene quale è il suo lavoro, no? Si, è proprio quello di tenervi lontani dal nome profetico e salvifico del Padre e del Figlio, e in questo modo tenervi lontani dal vero Vangelo e dalla Verità che salva.

    Yahushua è venuto a portare la salvezza al suo popolo in un periodo in cui i capi religiosi di quei tempi si erano impossessati della vera spiritualità del Giudaismo e l’avevano alterata, cambiata e corrotta con dottrine, tradizioni e comandamenti degli uomini. Non solo i capi religiosi di quel tempo alterarono la pura adorazione al Creatore, ma essi accantonarono e respinsero gli stessi comandamenti di Yahuveh.

    Per questo i Farisei ed i dottori della legge chiedevano a Yahushua: “Perchè i tuoi discepoli non si comportano secondo le tradizioni degli anziani invece di prendere il cibo con le mani sporche?”

    Egli replicò: “Isaia aveva ragione quando profetizzò su voi ipocriti; come è scritto: «Questo popolo mi onora con le labbra, ma i loro cuori sono lontani da me. Essi mi rendono culto invano; i loro insegnamenti non sono altro che regole insegnate da uomini. Voi avete lasciato perdere i comandamenti di Dio e vi attaccate alle tradizioni degli uomini.» Poi Yahushua aggiunse: «Siete molto abili nel mettere da parte i comandamenti di Dio per conservare le vostre proprie tradizioni!»” (Marco 7:5-9)

    Allo stesso modo i leader della cristianità hanno alterato, cambiato, travisato e falsato il vero messaggio del vangelo, per mezzo delle dottrine, tradizioni e credenze degli uomini. Non solo essi hanno corrotto il vero messaggio del Vangelo, ma hanno anche messo da parte e respinto i veri comandamenti di Yahuveh, ed hanno predicato contro di essi. Un’altra generazione di Farisei è tornata tra noi, con il nuovo appellativo di “Farisei Cristiani”, eh SI’!

    Questi cristiani Farisei respingono le vere feste comandate da Yahuveh ed insegnano erroneamente a festeggiare tutte le feste pagane. Questi ipocriti preferiscono insegnare e conservare le festività pagane, che sono impregnate di pratiche e usanze pagane piuttosto che attenersi ai giorni di festa di Yahuveh. Alcune di queste feste pagane sono associate al sistema di credenze derivante dai nomi di Gesù e del Signore Dio, cosa che conferma ulteriormente che i credo della cristianità non sono scritturali, ma sono i credo di una religione falsata e distorta.

    Conosco molti cristiani che provano più repulsione per l’idea di qualcuno che non creda nel Natale e nella Pasqua, che per l’idea di qualcuno che non creda nel loro falso Gesù. Questi stessi cristiani ipocriti provano molto odio quando gli si dimostra che le loro festività religiose idolatriche NON SONO AFFATTO SCRITTURALI e sono piene zeppe di usanze demoniche e pagane. Tuttavia i cristiani Farisei continueranno a festeggiare il loro Natale e la loro Pasqua idolatri pagani, e continueranno ad insegnare le stesse cose ricevendo al tempo stabilito la loro “ricompensa”!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,431
    Punti Simpatia
    +1,127

    Status
    Offline
    Ho letto il discorso perché è interessante ma ribadisco quello che ho detto in precedenza, non sono nomi cambiati che per me cambiano il significato di ciò che mi hanno insegnato e di ciò in cui credo! ;)
    Per cui si, culturalmente molto interessante non c'è che dire! ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Mah, questo è uno dei mille punti di vista :)

    Hai iniziato parlando di nome e a ciò abbiamo risposto, ora ci parli di insegnamenti ma per me le due cose non sono minimamente correlate.

    Le feste pagane/demoniache quali sarebbero? Halloween e carnevale? :asd:
     
    Top
    .
  8. Floriana Abbate1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e colui che ha il potere di dare o togliere,e colui che ci passa accanto e noi non lo riconosciamo,e fonte di vita,indispensabilmente l'amico,padre di noi tutti se lo vogliamo, lui e una scelta da prendere al volo senza domandarselo
     
    Top
    .
  9. Davatar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Floriana Abbate1 @ 18/11/2016, 19:41) 
    padre di noi tutti se lo vogliamo

    Non è esattamente corretto considerare il Figlio come Padre:

    Dio è composto da Padre, Figlio e Spirito Santo, 3 entità permeate dalla stessa essenza divina, ma uno non può essere l'altro. Certo, in Cristo c'è tutto ciò di visibile del Padre, ma non sono propriamente la stessa cosa.
     
    Top
    .
8 replies since 18/3/2016, 21:26   125 views
  Share  
.
Top