Perdersi per strada.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michiko5389
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un sogno ricorrente: sono in macchina e, all'improvviso, non riconosco più la strada che sto percorrendo.
    Capita, quando si percorrono strade che si conoscono a memoria, di farlo sovrappensiero, no? Poi, a un certo punto, ci si chiede come si sia arrivati fin lì. Ecco, nel sogno faccio la stessa cosa: percorro un pezzo inconsciamente e, quando torno in me, mi accorgo di non sapere dove sono. Di solito non mi faccio prendere dall'ansia in questi sogni. Mi fermo, mi dico che probabilmente avrò sbagliato a girare per qualche incrocio, avrò preso una via sbagliata, ringrazio il cielo di non aver avuto incidenti (perché proprio non ho memoria di come sono arrivata lì, come se avessi dormito) e cerco di capire come tornare a casa.

    Qualche settimana fa, il sogno aveva una variante, che mi ha fatto angosciare molto di più: avevo due amiche in macchina con me. Ero l'unica a sapere dove si dovesse andare, per cui loro non potevano farmi tornare in me nel momento in cui sbagliavo strada. Una volta "risvegliata" mi sono fatta prendere dall'ansia e non riuscivo più a mantenere il controllo dell'auto, così mi sono fermata con la scusa di un colpo di sonno. Continuavo a pensare che sarebbe potuto succedere di tutto durante la mia "assenza" e mi sentivo terribilmente in colpa, anche se di fatto loro erano tranquillissime e non si erano accorte di nulla. Dopo un po' di riposo, mi riprendo completamente e torniamo per strada. Non so ancora da che parte dobbiamo andare, ma riesco a rimanere abbastanza concentrata da ragionare e sapere che di lì in poi andrà tutto bene.
     
    Top
    .
  2. Michiko5389
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uppo, perché l'ho sognato di nuovo... o.O
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Scusa Giada mi era sfuggito!
    Sai che anche io avevo questo sogno ricorrente qualche anno fa? :)

    E' un sogno dovuto al fatto che durante la notte il nostro inconscio "libera" le ansie e preoccupazioni che di giorno reprimiamo o riusciamo a gestire. Può collegarsi a qualche situazione specifica in cui ci si sente privi di punti di riferimento oppure può indicare disorganizzazione e disordine mentale ed oggettivo.
    Un'altra interpretazione interessante è quella dello smarrimento di fronte ad aree dell’esperienza umana con le quali non ci si sente a proprio agio o che non si sono esplorate a sufficienza, che sia a livello emotivo/sentimentale o professionale.
    Quindi in definitiva, il sognatore sente di dover far chiarezza sui punti della sua vita nei quali si sente "perso" e non del tutto a proprio agio.

    Ti ci ritrovi? :P
     
    Top
    .
  4. Michiko5389
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh, sapessi! XD Sono tantissime le situazioni in cui non mi sento a mio agio. Però, di solito le risolvo proprio perché sono in grado di organizzarmi e gestirmi mentalmente.
    Ecco, nel sogno perdo questa capacità e, infatti, è una cosa che mi fa molta paura. La perdita del controllo nei confronti di ciò che mi circonda è un po' la mia fobia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ecco spiegato allora :) fammi saper se continui a farlo anche ora che ne hai preso coscienza ^_^
     
    Top
    .
4 replies since 30/11/2015, 23:31   41 views
  Share  
.
Top