Amicizie false

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. discreta869
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti forummini e forummine ^.^
    Penso che tutti siamo incappati in persone che si dicevano amiche e poi, invece.......... :rolleyes:
    Ci sono vari gradi di gravità, ci sono quelli che tradiscono i nostri segreti e quelli che si "limitano" a riempirsi la bocca di belle parole ma poi si dimenticano di invitarti alle loro feste..... :bah:
    Voi che esperienze avete di questo tipo? Come riconoscete se una persona è affidabile o meno?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,474
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    Eh si, penso anche io che nella vita ognuno di noi abbia affrontato o affronti situazioni simili!
    Per quanto mi riguarda le esperienze passate sono state tutte del secondo tipo, più che persone che hanno rivelato i miei segreti o più che altro le mie confidenze ho avuto soprattutto persone che dicono di esserti amica e poi non si ricordano di te o persone che sono cambiate e quindi non si andava più d'accordo...
    Sinceramente non le so riconoscere, ovvio che dipende molto da come viene impostata l'amicizia... Ci sono quelle persone che a pelle ispirano più fiducia, altre meno, c'è chi frequenti di più e chi meno... Diciamo che con il tempo tra le mie cerchie ho imparato a chi posso dire cosa... Con le amicizie più superficiali (che bada bene, non vuol dire che voglio loro meno bene, ma solo che per un motivo o per un altro ci si frequenta di meno, si hanno meno punti in comune o hanno caratteri particolari) ovvio che mi confido di meno e poi c'è quella persona che piano piano è riuscita a conquistarsi la fiducia più estrema... Come andrà non lo so, cerco di vivere il presente sperando che la nostra amicizia possa durare molto molto tempo! ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Eh si, capitano di queste cose...e, sì, è successo anche a me! Persone che ritenevo un minimo amiche ma che quando si organizzavano per uscire non avevano il pensiero di includere me oppure non invitano alle feste di compleanno...gente che ho frequentato solo in alcuni contesti e, non avendo più questo "pretesto" per vederci sono sparite..inizialmente una delusione, ora penso sia meglio così. Ho comunque il mio gruppetto di compagnie abituali, persone splendide che meritano considerazione.. :)
     
    Top
    .
  4. Michiko5389
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh...... A valanghe!! XD
    Non mi è mai capitato niente di sconveniente, nel senso che non sono mai stata "tradita" dopo aver raccontanto qualche segreto o qualcosa di delicato. Però credo che questa fortuna sia dovuta più che altro al fatto che non mi confido quasi con nessuno.
    In passato sono stata messa in disparte e delle persone che credevo amiche spesso non mi cercavano o non mi invitavano fuori. Ci rimanevo male, poi ho iniziato a capire che quelle non erano amicizie, ma conoscenze indotte da un certo ambiente.
    Io oggi ho 7 amiche (vere). E sono davvero davvero legata solo a 3 o 4 di loro. Fine. :)
     
    Top
    .
  5. angelica83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho avuto parecchie fregature da una mia amica che è stata findanzata ben 5 anni di convivenza ma poi si sono sposati , ma da quando sta con lui lei si è allontanata, poi 4 anni fa ho avuto una fregatura forte è ora questa amicizia me ne frego di lei , vi ricordo l' amicizia vera resta ma quelle false si allontano, io di loro non me ne sbatte una figa secca,
     
    Top
    .
  6. hiromi‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perchè, cos'è l'amicizia? :wacko:
     
    Top
    .
  7. Valex04
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La migliore amica della persona che mi piace mi ha nascosto una cosa che mi avrebbe dovuto dire e chissà ancora quanto ne nasconde
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Successo anche a me e mi porto ancora dietro alcune ferite. Ora come riconosco le persone affidabili da quelle non affidabili? Conoscendole :D E' l'unico modo.. si rischia sempre un po' ma solo il tempo aiuta a conoscere davvero le persone :)
    Alla fine non me la prendo neanche più di tanto, ho capito che non siamo fatti per "stare con tutti" ^^" siamo compatibili con pochi eletti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Senzacuore

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    216
    Punti Simpatia
    +6
    Location
    Provincia di Milano, zona sospesa fra degrado e sogni allucinanti!

    Status
    Offline
    Per come la vedo io l'umanità è una realtà variegata: c'è gente con un carattere impossibile così come ci sono altri che riescono ad andare d'accordo con tutti.
    Detto questo incappare in brutti ceffi che fanno la bella faccia davanti e quando ci si volta hanno il pugnale già pronto è una costante. Ora, non si può fare di tutta l'erba un fascio, c'è chi si limita a sparlare dietro e chi invece tende a cercare di sottomettere gli altri in un gruppo.

    Nel primo caso l'arma migliore è la sincerità. Questa gente si crede forte perché cerca l'approvazione del gruppo. Ma la loro grande arma è la loro più grande debolezza: sputtanateli mostrando quanto siano falsi e quanto voi siete nel giusto. Se lo fate con metodo, in genere funziona.

    Nel caso di gente che vuole essere il "leader" della situazione, tende alla prepotenza o cose simili, la mia dritta è una e una sola: fate attenzione al vostro linguaggio corporeo. Possiamo addobbarci degli ultimi vestiti di Tizio e Caio, struggerci davanti alla nostra cultura e al nostro progresso scientifico ma rimaniamo animali. Questo lo dico specialmente ai miei compari maschi perché bazzicando in giro vedo sempre nei vari gruppi e compagnie quello che è un po' il sottomesso della situazione. Cosa curiosa spesso e volentieri la persona cui vengono messi i piedi in testa è più intelligente e sensibili del resto della gente che messa insieme a malapena fa un neurone ma tant'è. Il succo comunque è di far capire a un livello non verbale che se qualcuno vuole mettervi sotto sono cavolacci suoi. E per carità divina reagite. REAGITE SEMPRE. Stare in silenzio e sperare che la smettano, ve l'assicuro per tragica esperienza, è l'errore più grave che si possa fare.

    Perdonatemi l'uscita che accenna al bullismo ma insomma, in fondo a volte sono "amici" falsi pure quelli. La regola da scolpirsi in testa in questi casi è: meglio soli che male accompagnati. E fidatevi, ripaga. Perché così come c'è gente che fa schifo è pieno anche di gente che ragiona e ha testa.

    Almeno, io la vedo così ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    anziano

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    2,982
    Punti Simpatia
    +8

    Status
    Anonymous
    Purtroppo, se da un lato sono stata fortunata in amore, sono stata dall'altro sfortunata nelle amicizie. Mi sono ritrovata tradita più volte, e tutt'ora ne sono dentro di nuovo. Mi viene quasi da dire come hiromi "ma perché, esiste davvero l'amicizia?". Non parlo di amicizie superficiali (a cui comunque voglio bene, ma che non possono considerarsi davvero intime), di amiche in questo senso ne ho, ma non sono mai riuscita a trovare qualcuno su cui poter contare seriamente, qualcuno con cui aprirmi totalmente, a cui raccontare i miei segreti senza vedermeli un giorno ritorti contro se le cose vanno male, qualcuno che prima o poi non mi tradisse. Mi convinco ogni giorno di più che il vero amico di noi stessi siamo noi stessi e basta. Nonostante questo però, non voglio chiudere tutte le porte, dentro di me è sempre aperta una porta, una possibilità. E il solo modo per evitare certe persone è conoscerle e capirle, andarsene prima che sia troppo tardi se ci accorgiamo di comportamenti non proprio limpidi...
     
    Top
    .
9 replies since 14/8/2015, 09:53   255 views
  Share  
.
Top