Elezioni e tanta pioggia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stanotte ho sognato che dovevo andare a votare per le elezioni così mi recavo nella scuola che soltamente adibiscono a seggio cn delle amche,all'interno ci separavamo ma una volta fuori non le trovavo,erano già andate via forse e quindi decido di avviarmi a piedi verso casa..
    comincia a piovere e piove tanto,tantissimo che vedo scorrere l'acqua per strada e addirittura mi impedisce di camminare e vedo altra gente anche nella mia stessa difficoltà che non riescono ad alzare i piedi per via della troppa acqua che scorre con forza e infine vedo anche un uomo travolto che cade a terra proprio per questo motivo..
    può significare qualcosa?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Sulle elezioni ho difficoltà a trovare qualcosa, però io mi concentrerei sul fatto che ti rendi conto che le tue amiche vanno via senza di te, come a voler rappresentare un "abbandono", evidenziato poi dalla pioggia che nei sogni è il simbolo di tristezza, malinconia, disperazione.. come un pianto interiore represso. In tutta la sua forza, però, la pioggia può anche rappresentare il bisogno di risolvere delle tensioni interne e la necessità di prenderne coscienza in primis.
    Citando il sito supereva, "sognare una pioggia fredda e battente, torrenziale e plumbea, da cui il sognatore si ritrova inzuppato senza potersi riparare, è simbolo di tutte le forze cui non riesce a sottrarsi e che subisce, o di emozioni, fino ad allora represse, che stanno emergendo."
     
    Top
    .
  3. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh particolare come sogno...non saprei che dire! nelle amicizie e nei rapporti in generale non è cambiato molto..tratto sempre le stesse persone e nello stesso modo..però in generale il senso di tristezza o il fatto di non poter fare altro che "subire" gli eventi è vero e mi riferisco alla voglia di trovare un lavoro che mi appartenga che ultimamente sta tornando a galla!ho represso per un po' questa cosa,ma adesso sta ritornando alla ribalta :/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    E probabilmente esce fuori nei tuoi sogni :( :*
     
    Top
    .
  5. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Veronica! :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Figurati cara ^^
     
    Top
    .
  7. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sogno bruttino!!!
    sono camera mia di notte e vedo a terra due foto(di quelle a cartoncino,tipo foto ricordo dei matrimoni)allora mi alzo e accendo un lumino e le osservo meglio..inizio da una foto che è un collage di una coppia con una bimba in braccio e mentre osservo nel completo silenzio,sopraggiunge mia madre...non so perché questa presenza mi spaventa,cerco anche di tirarmi un po' indietro ma lei mi prende dalle braccia e mi solleva e io ho paura,tanto che mi sono svegliata!
    non capisco il significato o il motivo per il quale temo mia madre anche perché non stavo facendo nulla di male..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Una fotografia che appare nei sogni ha il valore di un frammento di vita, passato o presente, che emerge allo scopo di essere rivisto ed esaminato. Se le immagini della fotografia sono nitide l’inconscio sta tentando di portare alla luce; se, al contrario, sono sfuocate è possibile ci siano aspetti di se che il sognatore non è ancora pronto a vedere o situazioni che non ha il coraggio di affrontare.
    Quando prevale il color seppia o le immagini si presentano sbiadite, è facile ci sia un riferimento al passato.

    Quindi probabilmente è per quello che ti inquieta la presenza di tua madre :) è come se lei sia entrata in situazioni che tu non eri pronta ad affrontare.
     
    Top
    .
7 replies since 20/1/2015, 10:58   38 views
  Share  
.
Top