sognare a comando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Fresh~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao :) oggi sono qui per proporvi una bella domanda ;)
    sarebbe possibile sognare a "comando"? a me non capita quasi mai :( e pure mi piace un sacco, mi trasporta completamente in un altro mondo, e stupendo, ovviamente tranne gli incubi u_u ;)
    gli incubi non li sopporto, eppure in alcuni offrono o ci sono insegnamenti, però l'esperienza che ti lascia è amara, quasi come se ti dicesse che qualcosa non va, che lo devi aggiustare.
    invece nei sogni, che sono piacevoli, ti fanno fare le cose che nella vita (materiale?) non puoi fare, o che vorresti, o che farai.
    quindi: è possibile sognare ogni notte? oppure più spesso? cos'è che ti fa sognare poco? e invece gli incubi, cosa sono di preciso? e da cosa sono causati? e di sogni "speciali" ce ne sono? da cosa sono causati quelli speciali?
    grazie a chi risponderà, ma la curiosità mi mangia XD ed è da tanto che non faccio un sogno, anche perché puntualmente viene interrotto (guarda caso, sul più bello XD).
    notte ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    In realtà noi sognamo ogni notte, solo che non sempre ce lo ricordiamo :) quindi il vero problema è..come fare a ricordarsi i sogni? Ci sono vari studi a riguardo e si suppone che le persone con più fantasia e un po' più "sognatrici" nella vita riescano a ricordare più facilmente i sogni. Per le altre si può provare qualche accortezza come cercare di avere un sonno più rilassato possibile (quindi evitare caffeina e magari prediligere una tisana rilassante, ascoltare musica prima di addormentarsi, ..), non impostare sveglie ma svegliarsi in modo naturale, restare un po' a letto cercando di ricordare i sogni e magari annotarli su un blocco da tenere vicino al letto. Il "trauma" del risveglio numeroso, o del doversi alzare dal letto, pare faccia dimenticare i sogni.

    Gli incubi sono, esattamente come i sogni, la proiezione del nostro inconscio, quindi dei nostri pensieri e delle nostre paure, seppur a volte un po' difficile da interpretare. Per sogni "speciali" cosa intendi? ^^

    Spero di esser stata esaustiva nella risposta, se no chiedimi pure! :)
     
    Top
    .
1 replies since 17/1/2015, 22:54   202 views
  Share  
.
Top