La Bibbia si esprime sui matrimoni omosessuali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hawk7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La risposta della Bibbia

    Il Creatore stabilì le norme che regolano il matrimonio molto prima che lo facessero i governi. Nel primo libro della Bibbia si legge: “"L’uomo lascerà suo padre e sua madre e si dovrà tenere stretto a sua moglie e dovranno divenire una sola carne"” (Genesi 2:24). Secondo un dizionario biblico, la parola ebraica per “"moglie"” indica chiaramente “"un essere umano di sesso femminile"” (Vine’s Expository Dictionary of Biblical Words). Gesù confermò che coloro che vengono uniti in matrimonio devono essere “"maschio e femmina"” (Matteo 19:4).

    Quindi Dio voleva che il matrimonio fosse un legame permanente e intimo fra un uomo e una donna. Gli uomini e le donne sono fatti in modo da completarsi per poter soddisfare i reciproci bisogni emotivi e sessuali e avere figli.

    FONTE: JW.ORG
     
    Top
    .
  2. enricorns2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a non solo perchè lo dice la biubbia ma perchè una coppia deve essere per natura complementare, ne parallela, ne simbiotica, ma complementare e nell'assurda "matematica" della vita coniugale 1+1 fa 3 poi vengono i figli ossia TU + IO = NOI, ed anche la conformazione anatomica propria del genere conferma questo, qualsiasi altra cosa si voglia affermare
     
    Top
    .
  3. **AlenA**
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    a beh, la Bibbia dice di non mangiare la carne di maiale, di non fare nulla il sabato, di applicare la legge del occhio per occhio o di uccidere adultere.
    Il matrimonio religioso è una cosa, ma quello civile è principalmente un contratto patrimoniale. Io da madre ed etero, oltre che donna sposata, non mi sento minacciata dalle coppie gay
     
    Top
    .
  4. enricorns2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma nemmeno io se è per quello, ma riguardo a quello che dice la bibbia no bisogna leggere alla lettera ma seguire l'iter pedagogico che si svolge in essa e il pieno compimento della Bibbia è Gesù Cristo

    Gli venne fame e voleva prendere cibo. Mentre glielo preparavano, fu rapito in estasi: 11vide il cielo aperto e un oggetto che scendeva, simile a una grande tovaglia, calata a terra per i quattro capi. 12In essa c'era ogni sorta di quadrupedi, rettili della terra e uccelli del cielo. 13Allora risuonò una voce che gli diceva: "Coraggio, Pietro, uccidi e mangia!". 14Ma Pietro rispose: "Non sia mai, Signore, perché io non ho mai mangiato nulla di profano o di impuro" (At 10,10-14)

    Gli venne fame e voleva prendere cibo. Mentre glielo preparavano, fu rapito in estasi: 11vide il cielo aperto e un oggetto che scendeva, simile a una grande tovaglia, calata a terra per i quattro capi. 12In essa c'era ogni sorta di quadrupedi, rettili della terra e uccelli del cielo. 13Allora risuonò una voce che gli diceva: "Coraggio, Pietro, uccidi e mangia!". 14Ma Pietro rispose: "Non sia mai, Signore, perché io non ho mai mangiato nulla di profano o di impuro" (At 11,5-9)
     
    Top
    .
  5. enricorns2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cosa non riguarda solo gli omosessuali, poi....

    6Nessuno si accosterà a una sua consanguinea, per scoprire la sua nudità. Io sono il Signore.
    7Non scoprirai la nudità di tuo padre né la nudità di tua madre: è tua madre; non scoprirai la sua nudità. 8Non scoprirai la nudità di una moglie di tuo padre; è la nudità di tuo padre. 9Non scoprirai la nudità di tua sorella, figlia di tuo padre o figlia di tua madre, nata in casa o fuori; non scoprirai la loro nudità.
    10Non scoprirai la nudità della figlia di tuo figlio o della figlia di tua figlia, perché è la tua propria nudità. 11Non scoprirai la nudità della figlia di una moglie di tuo padre, generata da tuo padre: è tua sorella, non scoprirai la sua nudità. 12Non scoprirai la nudità della sorella di tuo padre; è carne di tuo padre. 13Non scoprirai la nudità della sorella di tua madre, perché è carne di tua madre. 14Non scoprirai la nudità del fratello di tuo padre, avendo rapporti con sua moglie: è tua zia. 15Non scoprirai la nudità di tua nuora: è la moglie di tuo figlio; non scoprirai la sua nudità. 16Non scoprirai la nudità di tua cognata: è la nudità di tuo fratello.
    17Non scoprirai la nudità di una donna e di sua figlia. Non prenderai la figlia di suo figlio né la figlia di sua figlia per scoprirne la nudità: sono parenti carnali. È un'infamia. 18Non prenderai in sposa la sorella di tua moglie, per non suscitare rivalità, scoprendo la sua nudità, mentre tua moglie è in vita.
    19Non ti accosterai a donna per scoprire la sua nudità durante l'impurità mestruale.
    20Non darai il tuo giaciglio alla moglie del tuo prossimo, rendendoti impuro con lei.
    21Non consegnerai alcuno dei tuoi figli per farlo passare a Moloc e non profanerai il nome del tuo Dio. Io sono il Signore.
    22Non ti coricherai con un uomo come si fa con una donna: è cosa abominevole.
    23Non darai il tuo giaciglio a una bestia per contaminarti con essa; così nessuna donna si metterà con un animale per accoppiarsi: è una perversione. (Lv 18, 6-23)


    Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolatri, né adùlteri, né depravati, né sodomiti, 10né ladri, né avari, né ubriaconi, né calunniatori, né rapinatori erediteranno il regno di Dio.(1 Cor 6,9-10)
     
    Top
    .
  6. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei solo far notare (senza dire che ciò che dice la Bibbia è sbagliato, solo per ricordare che anche la Bibbia va interpretata e capita, attraverso i tempi in cui è stata scritta, la cultura e tanto altro...) che solo due frasi prima c'è scritto che non ci si deve coricare con la propria moglie nei giorni in cui questa ha le mestruazioni. Inoltre poco più sopra si parla di avere più di una moglie.

    Prendere alla lettera le scritture sacre, ha sempre portato nella storia e porta tutt'ora a dogmatismi pericolosi.
     
    Top
    .
  7. enricorns2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiaro che la bibbia va interpretata, ma non singolarmente e a proprio piacere, e come ho detto c'è una pedagogia della rivelazione bibblica, così come si fa con i bambini che si danno le regole così come e quando sono in grado di capire

    difatti Giovanni al capitolo 16 cita:

    Ma io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Paràclito; se invece me ne vado, lo manderò a voi. 8E quando sarà venuto, dimostrerà la colpa del mondo riguardo al peccato, alla giustizia e al giudizio. 9Riguardo al peccato, perché non credono in me; 10riguardo alla giustizia, perché vado al Padre e non mi vedrete più; 11riguardo al giudizio, perché il principe di questo mondo è già condannato.


    e Paolo nella lettera ai Corinzi ribadisce le cose che sono rimaste tali sfrondandole da usi e costumi interpretati dalla legge

    ci può aiutare anche quello detto da Gesù

    Ma egli rispose loro: "Che cosa vi ha ordinato Mosè?". 4Dissero: "Mosè ha permesso di scrivere un atto di ripudio e di ripudiarla". 5Gesù disse loro: "Per la durezza del vostro cuore egli scrisse per voi questa norma. 6Ma dall'inizio della creazione li fece maschio e femmina; 7 per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie 8 e i due diventeranno una carne sola . Così non sono più due, ma una sola carne. 9Dunque l'uomo non divida quello che Dio ha congiunto" Mc 10,3-9
     
    Top
    .
  8. hawk7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enricorns2 @ 24/11/2014, 21:18) 
    la cosa non riguarda solo gli omosessuali, poi....


    Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolatri, né adùlteri, né depravati, né sodomiti, 10né ladri, né avari, né ubriaconi, né calunniatori, né rapinatori erediteranno il regno di Dio.(1 Cor 6,9-10)

    Giusto, Dio non accetta l'omosessualità come non accetta gli adulteri, i ladri, gli ubriaconi, ecc.
     
    Top
    .
  9. enricorns2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo e nemmeno quelli che ripudiano il coniuge perchè non è della sua stessa religione
     
    Top
    .
  10. hawk7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enricorns2 @ 25/11/2014, 22:23) 
    certo e nemmeno quelli che ripudiano il coniuge perchè non è della sua stessa religione

    1 Corinti 7:12-13 "Ma agli altri dico, sì, io, non il Signore: Se un fratello ha la moglie incredula, ed essa acconsente a dimorare con lui, non la lasci; e se una donna ha il marito incredulo, ed egli acconsente a dimorare con lei, non lasci il marito. (Traduzione del nuovo mondo)
     
    Top
    .
  11. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enricorns2 @ 25/11/2014, 22:23) 
    certo e nemmeno quelli che ripudiano il coniuge perchè non è della sua stessa religione

    In realtà ho appena letto un capitolo del levitico in cui se un uomo permette al figlio di credere in qualcosa di diverso deve essere messo a morte (allo stesso modo di chi ha rapporti sessuali con un parente, con un animale, con un uomo o con una donna quando ha il ciclo...)

    Non dico che voglio interpretare io la Bibbia, non me la sento sinceramente, ammetto di non essere nessuno per farlo. Dico solo che prenderla alla lettera è pericoloso.

    Piuttosto sono convinta che il messaggio di amore e di apertura che viene dato nel Vangelo, accolga chiunque.
    Quindi personalmente io leggo l'antico testamento in questa chiave, nella chiave di amore assoluto che si risolve nel nuovo testamento.
     
    Top
    .
  12. enricorns2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appunto

    IL comandamento nuovo è "Amatevi COME IO vi ho AMATo!"
     
    Top
    .
  13. enricorns2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa succede in una famiglia tdg se il marito o la moglie si disassocia o viene disassociato?

    Migliore risposta

    Il dissociato diventa i pratica un fantasma per tutti quelli che fanno parte di questa famosa setta...nessun tdg rivolge parola o sguardo al disocciato,come se non esistesse...per esempio un marito che si dissocia è costretto a divorziare perche' gli anziani dicono alla moglie che potrebbe farlo inciampare dal punto di vista prettamente religioso...alla fine o il marito divorzia e non rivede piu' la sua famiglia per sempre o viene costretto a tornare nella setta dagli anziani con questo ricatto del divorzio...tipico atteggiamento da setta religiosa in stile scientology
     
    Top
    .
  14. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figli che vengono allontanati dalla famiglia d'origine (famiglia intesa non solo come genitori e fratelli, ma anche come zii, nonni ecc...) e da tutti gli amici di quella "religione". Sì ne so qualcosa.
     
    Top
    .
  15. enricorns2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si e saecondo te questo viene da Dio ed è un comportamento cristiano, ovvero conforme all'esempio e alla dottrina di Cristo?
     
    Top
    .
52 replies since 20/11/2014, 14:14   398 views
  Share  
.
Top