Non sono comunista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enricorns2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Papa Francesco: "Non sono comunista. Amo i poveri perchè amo il Vangelo."

    Quando Francesco difende i diritti dei poveri subito gli arriva un’accusa precisa: «Questo Papa è comunista». Vogliono etichettarlo così, e lui lo trova «strano». Anche di questo ha parlato nell’incontro con i Movimenti popolari, che sono gruppi spontanei come quello dei «Cartoneros» di Buenos Aires, al quale Jorge Mario Bergoglio da cardinale era molto vicino. «Terra, lavoro, tetto: strano ma se parlo di questo per un po’ ecco che dicono: “è che il Papa è comunista”. Invece l’amore per i poveri è al centro del Vangelo». E questa, ha rivendicato il Pontefice, «è la dottrina sociale della Chiesa».

    Papa: mi dicono che sono comunista ma l’amore per i poveri è nel Vangelo

    http://gloria.tv/media/TnVQYjUdkU6

    Edited by enricorns2 - 30/10/2014, 15:15
     
    Top
    .
  2. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    enricorns2 ti invito a creare topic in modo da favorire un dialogo, ma soprattutto a dire all'interno del topic di cosa stai parlando.
    Non incollare semplicemente un link ;)

    Grazie :D
     
    Top
    .
  3. enricorns2
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    il topic è non sono comunista e il link rimanda ad un'intervista a papa francesco, basta cliccare sopra ^_^
     
    Top
    .
  4. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so, ho seguito il link, ma devi descrivere a cosa si riferisce, trattare anche in maniera breve l'argomento.
    Puoi anche citare se vuoi (hai anche già inserito la fonte) ma non puoi mettere solo un link. Il topic deve essere uno spunto di riflessione e deve avere già da solo una base da cui partire con un confronto, senza il bisogno di aprire necessariamente il link.
    O almeno uno deve sapere prima di aprire il link almeno l'argomento di cui il link tratta. ;)

    Mi son spiegata meglio così? :)
     
    Top
    .
  5. ~ miniCuttlefish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Te lo spiego io in maniera un po' meno gentile, ma essendo utOnta che partecipa alle discussioni, me lo posso permettere:

    L'unica cosa che si pensa al termine della lettura del tuo topic è:
    "Mh e che me ne dovrei fare con questa informazione?"

    Praticamente tu hai dato una notizia, non hai tentato di aprire un dibattito od una discussione a riguardo. Insomma non si capisce cosa ti preme volerci far sapere, inoltre per chi è agnostica come me, semplicemente il tuo sembra un tentativo magro e scarno di evangelizzazione xD

    Insomma u.u ti invito a dilungarti un po' di più, magari dicendo la tua.
     
    Top
    .
  6. enricorns2
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no, anche se non posso esimermi dal farlo, sta poi a chi legge accettare o no, e non mi vergogno affatto di mostrare la mia fede, ritenevo comunque un espressione importante, che poteva anche stimolare un confronte, perchè no?
     
    Top
    .
  7. ~ miniCuttlefish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enricorns2 @ 10/11/2014, 16:05) 
    No no, anche se non posso esimermi dal farlo, sta poi a chi legge accettare o no, e non mi vergogno affatto di mostrare la mia fede, ritenevo comunque un espressione importante, che poteva anche stimolare un confronte, perchè no?

    Manca la tua personale idea per la nascita di un dibattito. Lo dico a te, come l'ho sottolineato poco fa ad hawk7 riguardo la sua fede: questa è una sezione per la nascita di dibattiti e discussioni piacevoli, non è una bacheca per proseliti.

    Quindi link, citazioni, trafiletti privi di un "accompagnamento" personale, lasciano il tempo che trovano. Piuttosto che COPIARE e INCOLLARE delle parole scritte da qualcun altro, anche se tu le condividi o meno, dovresti accompagnare tali link con il tuo pensiero, semplicemente per dare modo anche agli altri di entrare nel dibattito. In pratica il tuo topic è sterile, perché quella che hai aggiunto non è una espressione, ma una citazione di qualcun altro che ha avuto l'elasticità mentale di assemblare un proprio pensiero.
    Insomma aderire in tutto e per tutto a qualcosa, senza dire la propria, mi sembra un modo semplice per annullare ogni probabilità di mettersi in gioco, diciamo un nascondersi dietro le parole degli altri.

    Inoltre qui non ti sta dicendo nessuno che ti devi vergognare di mostrare la tua fede, bada bene alla lettura di ciò che ti si scrive. L'interpretazione è importante per non mette in bocca agli altri parole che NON son state dette. ;)
     
    Top
    .
  8. enricorns2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va bene ma è una tua opinione, a me il pensiero va bene così com'è e mi ha colpito così come è stato detto, non vedo perchè debba metterci per forza la mia opinione o il mio punto di vista, era solo un'evidenza, ma se proprio è necessario: una buona risposta ai benpensanti che credono di conquistarsi il paradiso a forza di chiacchere e buoni propositi.
     
    Top
    .
7 replies since 30/10/2014, 14:03   69 views
  Share  
.
Top