FUN Sesso: I 10 luoghi comuni sulle donne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sesso: I 10 luoghi comuni sulle donne
    Son duri a morire, specialmente se riguardano il sesso. Come fare a smantellarli? Con la pratica, il dialogo nella coppia e... qualche (smaliziato) consilgio!


    sex-desperated_980x571

    Sesso: esiste un argomento più discusso e, in alcuni casi, bistrattato? Sì, perché (quasi) tutti si sentono esperti sull'argomento. Spesso, però, chiacchiere e disinformazione alimentano credenze e falsi miti, che in alcuni casi finiscono per aumentare l'ansia da prestazione a letto. Così, se non riesci ad avere un orgasmo, vieni subito catalogata come frigida; se le dimensioni non rispettano alcuni standard, vieni guardato male, senza nemmeno avere diritto di replica tra le lenzuola. Piena fiducia nella saggezza 'popolare' o scarsa voglia di approfondire una relazione? Quel che è assolutamente vero è che tutto questo chiacchiericcio, a tratti infondato, sull'argomento è dovuto anche a un'educazione sessuale impartita tardivamente e con qualche comoda omissione, cosa che ha spinto la maggior parte a farsi una cultura fai-da-te, parlandone con le amiche o confrontandosi con gli amici.

    Ma come tutti sappiamo, i luoghi comuni fanno male alle relazioni, perché creano convinzioni poi dure da cambiare. Per questo, siamo qui: per fare piazza pulita da ogni idea sbagliata che possa inquinare il rapporto e finalmente vivere con leggerezza la vostra passione!

    Cominciamo dalle signore: ecco i dieci luoghi comuni più frequenti sulle donne e il sesso.

    110a7cf9-0ef1-43d5-9eb6-3ed120006de2

    NON PARLANO DI SESSO TRA LORO
    Quest'affermazione fa sorridere se solo si pensa alle colazioni e ai pranzi di Carrie e amiche in Sex and the City, dove parlavano delle loro relazioni, sessuali e non, in modo a dir poco disinibito e aperto. È finita l'era dei tabù: oggi le donne parlano di sesso, e lo fanno in modo dettagliato. Forse è per questo che quando dicono “Esco con le amiche”, gli uomini si spaventano tanto?
    Corbis

    0208bbf7-ab8e-4eb0-b98f-6eb590337670

    PROVANO MENO DESIDERIO SESSUALE
    Non è che hanno meno appetito sessuale, solo lo accendono in modo diverso. Mentre l'uomo è più istintivo e immediato nell'eccitarsi, le donne devono sentirsi desiderate, coinvolte mentalmente per lasciarsi andare. Ma questo non vuol dire che...
    Corbis

    b64a6b7a-191c-4120-ba2d-f2cc01903212

    PER FARE L'AMORE... HANNO BISOGNO D'AMORE
    Coinvolgimento mentale non significa per forza essere innamorate, ma può voler dire un sottile gioco di sguardi al ristorante o due chiacchiere con uno sconosciuto al bar, tanto basta per accendere la spia del desiderio. Ok, non prendiamo come esempio la spregiudicata Samantha di Sex and the City, ma anche le donne oggi hanno imparato a scindere il sesso dai sentimenti, senza inutili sensi di colpa. @contrasto

    0f14a155-fb46-48a6-bc37-75861f2ba43d

    I PRELIMINARI SONO FONDAMENTALI
    Non sempre è così: nella maggior parte dei casi, è vero che adorano sentirsi coccolate per entrare in sintonia con il partner, ma è anche vero che possono essere reattive senza ed essere ugualmente lubrificate: dipende da quanto sono coinvolte e da quanta 'elettricità' c'è nell'aria in quel momento.

    06e794a8-63fa-46d5-8586-61cd483af545

    NON PIACCIONO I FILM HARD
    Ecco un altro tabù: non è che non piacciono, solo li guardano con occhio diverso: per curiosità, per ravvivare la fiamma di un rapporto di coppia ormai alla deriva, per prendere qualche spunto, per abbandonare qualche remora e lasciarsi un po' andare... Certo, non è il canale privilegiato per eccitarsi, ma un numero sempre maggiore propone al partner la visione di un film a luci rosse insieme per sentirsi coinvolti in qualcosa di hot.

    33b2dc0e-c9e5-42ab-9041-3e29886df254

    SONO MONOGAME
    Teoricamente programmate dalla natura per avere un unico partner con cui riprodursi, nella pratica è stato dimostrato come anche le donne, in mancanza di passione e di sentimento, possono essere annoiate dal sesso monogamo. Ciò significa che tendenzialmente prediligono rapporti duraturi one-to-one, ma solo se si riesce a tenere sempre accesa la fatidica scintilla.

    a4defe17-897f-4893-b58b-4d5f9fcf3516

    AUTOEROTISMO
    Su questo, ancora qualche tabù c'è: ad oggi, solo il 60% della popolazione femminile ammette di darsi piacere da sola, con l'ausilio di sex toys o manualmente. Ma questo non vuol dire che il restante 40% non pratichi la masturbazione... solo semplicemente magari non lo confessa. Immagine tratta dalla locandina del film Hysteria.

    a0a884ee-793d-498f-895f-fe94ba861711

    IL SESSO NON È IMPORTANTE
    A quella donna che vi racconta che il sesso non conta, non credete. O ha delle fantasie represse o non ha mai provato la vera passione. Perché è vero che per le donne fare l'amore, spesso, non è solo fine a se stesso, ma significa di più, ma alla fine di certe giornate arrivare a casa e divertirsi come forsennate tra le lenzuola per scaricare la tensione o solo per provare piacere, è in cima alla lista dei desideri. E non dite di no.

    73679636-e414-42ae-b35f-14c3739ba1b6

    LA SECCHEZZA VAGINALE È SINTOMO DI SCARSO DESIDERIO
    Una donna che non riesce a lubrificarsi in modo naturale, spesso è tacciata di non provare desiderio sessuale, ma non è così. La secchezza vaginale può dipendere da tante concause: l'assunzione di un contraccettivo orale, lo stress, gli sbalzi ormonali o le cure mediche per un'altra patologia. Insomma, tanti possono essere i motivi per cui una donna non riesce a lubrificarsi, ma sicuramente non c'è relazione con il desiderio.

    89e7db00-627d-412f-973f-b732f27446b3

    LE DIMENSIONI NON CONTANO
    Errato. Forse non ne saranno ossessionate come gli uomini, ma i centimetri hanno importanza. Ma sanno rettificare una prima impressione frettolosa, se gli uomini sono in grado di gestirli, quei centimetri. Considerato che la vagina è uno spazio elastico la grandezza dell'organo sessuale maschile non conta, se il partner sa come usarlo. Nell'immagine Samantha delusa dalle dimesioni di un partner. Sex & The City

    fonte dell'articolo!

    E voi? Cosa ne pensate? Sono tutti fasi miti?
     
    Top
    .
  2. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso ke sono tutti veri! mi ritrovo al 99% :)
     
    Top
    .
  3. Clizietta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io quoto ^^
     
    Top
    .
  4. **AlenA**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marmellata91 @ 11/4/2014, 13:01)
    Penso ke sono tutti veri! mi ritrovo al 99% :)

    Tranne sul punto della monogamia e del sesso senza amore mi sembrano cose banali.
    Ma veramente ci sono italiani che credono che le donne non si masturbano? :lol: Sopratutto se sono single da molto?
     
    Top
    .
  5. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ma infatti..... sono cose che fanno quasi ridere :P
     
    Top
    .
  6. **AlenA**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xaide @ 12/4/2014, 10:21) 
    No ma infatti..... sono cose che fanno quasi ridere :P

    sopratutto "le donne non parlano di sesso".
    Forse davanti ai maschi, perché poi le giudicano troie. Almeno in Italia.
     
    Top
    .
  7. LaRagazzaDelLunaPark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono appunto tutti falsi miti :)
     
    Top
    .
6 replies since 11/4/2014, 10:32   293 views
  Share  
.
Top