Baby sitter saltuaria...

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    Spero che non sia la sezione sbagliata ;)
    Ho bisogno di sfogarmi, altrimenti impazzisco :(
    Allora, ho iniziato circa due settimane fa un lavoretto come baby sitter saltuaria di due bambini.
    Vengo chiamata solo quando i bambini sono malati e/o a casa da scuola per le feste.
    L'ultima volta che ho visto la mamma abbiamo pattuito che ci saremmo sentite per le vacanze di Carnevale, a meno che non ci fosse stato qualcosa prima.
    Bene, oggi alle 11 mi arriva un messaggio dalla mamma per chiedermi se potevo essere lì alle 13.30 perchè il bambino è malato.
    Io non ho potuto dire di si, perchè sono in università per un seminario dal quale non mi libererò prima delle 16.
    Ho dato comunque la mia disponibilità per domani ma ho notato che la risposta era abbastanza seccata: "ok ti farò sapere".
    E' vero che teoricamente dovrei essere sempre disponibile...ma in casi estremi, come questo, cosa bisogna fare?
    Ho l'impressione che questa signora non mi chiamerà più...
    Voi che cosa ne pensate?

    Ps: mi scuso in anticipo se ci fossero errori, ma sto scrivendo con il tablet.
     
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  2. LaRagazzaDelLunaPark
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    Mah guarda, non è che sei a sua completa disposizione e ai suoi comodi.. Va bene essere flessibili e disponibili, ma in questo caso è diverso... Non è che lei puo mandarti un mess per il giorno stesso, poche ore prima.. Ovviamente tu hai l'univ, hai le tue cose da fare e tutto, quindi devi organizzarti...per cui per me non sei nel torto... è lei che ti ha avvisato poco prima e non puo pretendere chissa che... Se non dovesse richiamarti mi disp, pero il comportamento della signora non è il top dell'educazione... Anche per avvisare bisogna avere un margine di tempo, mica tu devi stare alle sue comodita...
     
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  3. ~Elettrone
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    Sono d'accordo con Bea, se lei ti avvisa con così poco preavviso dovrebbe anche aspettarsi che potresti non essere disponibile. Questo vale per te che hai impegni universitari ma anche per qualsiasi persona che ha altro genere di impegni!
    Mi dispiace se non ti chiamerà più, ma credo che tu non sia affatto in torto...
    magari potresti chiamarla per chiederle come sta il bambino e se ha bisogno di te, dovrà pur darti una risposta.
     
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    Come hanno detto le altre, non sei in torto, al contrario ti sei comportata in maniera corretta...quella scorretta è stata lei, avvisandoti all'ultimo. Perché ok che hai garantito una certa flessibilità, ma fino a un certo punto.
    Se non si fa più sentire, pazienza. Inutile starle appresso, è lei che deve farsi sentire, non tu. Troverai sicuramente di meglio! ;)
     
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    Grazie care! Le ho mandato ora alle 19 per un messaggio, per scusarmi ancora e per sapere anche come sta il bimbo (e magari sapere anche se domani ci devo andare!) ma zero risposte... mah!
     
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    Vabbè, no comment.
    Ti sei mostrata pure fin troppo educata, comunque sì dai hai fatto bene a scriverle...ora è lei quella in torto.
    E se non ti risponde...pazienza...
     
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    A me è spiaciuto davvero per oggi :( più di così non posso fare. Tra l'altro se devo vivere con l'ansia che mi chiama ogni volta 5 minuti prima sto già male!
    Sapevo a cosa andavo incontro, però insomma, non è che una persona può estraniarsi dal mondo per essere sempre a disposizione, per aspettare una chiamata che magari nemmeno arriverà.
    Forse è meglio cercare altro...indipendentemente da come andranno le cose!
     
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    Non ho esperienza nel campo, cmq penso che tu ti sia comportata correttamente...
    Ok essere disponibile ma cmq qusta signora sa che te non è che stai a casa ad aspettare la sua chiamata, hai cmq da fare...
    Se non dovesse richiamare mi spiace soprattutto per il fatto che poteva essere una piccola entrata per te...
     
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    Aggiorno: fortunatamente le cose sono andate bene per me ;)
    Alle ore 20.30 mi ha risposto, chiedendomi la disponibilità per il giorno dopo (poteva avvisarmi prima, però fa niente, mi ha avvisata effettivamente "in tempo", poi avevo già detto che ci sarei stata).
    Ovviamente quando sono andata da lei, ho chiarito il disguido, spiegando che io comunque continuo a fare quello che faccio sempre, insomma, non posso stare a casa 24 h su 24 ad aspettare una chiamata.
    Mi ha dato pienamente d'accordo e mi ha anche detto di aver trovato un secondo appiglio per questi casi estremi.
    Continuerà a contattare prima a me, ma nel caso non posso, avrà comunque un aiuto.
    Penso che in questa maniera siamo entrambe tutelate e quindi posso stare tranquilla.
     
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  10. •TheDreamer•
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    Non sono intervenuto prima per varie cose ma ho seguito la vicenda fino al tuo ultimo aggiornamento.
    Beh, che dire, ti sei comportata sempre bene ed è brutto quando vengono a crearsi questi "incidenti".
    Per fortuna, però, avete trovato il modo per chiarire la situazione e per evitare inconvenienti per il futuro.
    Meglio così!
     
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    Bene, mi fa piacere che si sia chiarito tutto...
     
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  12. ~Elettrone
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    Anch'io sono contenta che sia tutto risolto! :)
     
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    Grazie ragazze :) siete davvero carinissime :)
     
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12 replies since 27/2/2014, 13:25   84 views
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