Come rispondere ai vari call center!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono quelle volte in cui i cari ragazzi dei call center (poveretti, loro non centrano niente!) ti tartassano per ore, o ti chiamano nei momenti meno indicati per informarti di questa bellissima nuova offerta per le allodole... che ti importa meno che zero.

    Spesso un semplice "no" non funziona. Allora cosa possiamo fare?


    La mamma di una mia amica una volta ha risposto a:
    - Pronto lei è la signora tal dei tali?
    - No, sono la domestica!
    (click)

    Un'altra mia amica quando risponde fa la voce da bambina e dice che i suoi non sono in casa.

    Una volta un'altra mia amica ha risposto
    - i miei genitori sono morti, sono orfana.
    (un po' da toccarsi lì sotto, ma carina anche questa!)

    Mio marito l'altro giorno ha risposto alla telecom:
    - Pronto, sono tizio della Telecom, lei ha internet in casa?
    - No, appartengo alla comunità dei Mormoni e sono contrario alla tecnologia.

    Ahah, e voi? Come fate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Dipende...solitamente mi limito a dire che l'offerta non mi interessa e la cosa si chiude lì.
    Magari per le offerte di internet, quando chiamano sul cellulare, dico che vivo in una casa dello studente e che non posso installare una linea per conto mio xD li zittisco e chiudono!

    Comunque so che molti di questi call center pagano per minuti di conversazione...quindi spesso li faccio parlare ai poveretti che ci lavorano! xD
     
    Top
    .
  3. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti in realtà Marco mi aveva detto una volta che la prossima volta che ci chiamavano avremmo detto "se ti serve tenermi al telefono qualche minuto puoi continuare a parlare a vuoto ;) " ahah
    Però devono anche stare entro un certo numero di minuti...
    tipo devono superare i 3 minuti per avere un bonus, e sotto i 10 per non perdere tempo con troppi clienti.
    (il 3 son sicura, il 10 l'ho sparato XD )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Esattamente...più di 3-4 minuti non li faccio mai parlare...in fondo loro non hanno colpa, quindi almeno li aiuto (se la cosa li aiuta)! XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,135
    Punti Simpatia
    +1,127

    Status
    Offline
    Di solito il "problema" non si pone, oltre al fattoc he appunto possono chiamare in momenti poco indicati...
    Non si pone perché:
    - Bollette e co se ne occupa mio padre che prima delle 6-7 di sera non è mai a casa, quindi chiudo il discorso dicendo che se ne occupa lui e al massimo di richiamare per quell'ora li...
    - Internet non ci arriva fisicamente l'ADSL quindi adios!
     
    Top
    .
  6. Elisa"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io faccio come Cla! :D I miei non ci sono, punto :D
     
    Top
    .
  7. LaRagazzaDelLunaPark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io se cercano di mio oadre dico che è a lavoro e di chiamare per ora di cena... Se invece in generale vogliono fare offerte e tuto, dico: non mi interessa grazie... e stop.. Qualche volta pero mi sono spazientita e ho chiuso il telefono in faccia.. Non sarà carino, ma erano di uno scocciante e petulante!!!

    Una volta invece mia mamma, alla signora che le diceva di cambiare compagnia perché cosi avrebbe risparmiato, ha risposto:
    -signora, io ho talmente tanti soldi che non voglio risparmiare proprio nulla!!! Ah HA AH..
    Quella dall'altra parte ha detto: ah ok, allora nulla.. beata lei.. e ha chiuso ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assidui Frequentatori
    Posts
    17,793
    Punti Simpatia
    +53
    Location
    * Dal mondo delle favole *

    Status
    Anonymous
    Avendo lavorato in un call center sono "buona" con le persone che chiamano, soprattutto se hanno la voce giovanile ahahahah
    Ma se poi esagerano e si fanno insistenti, mi spiace, ma allora stacco senza nemmeno salutare, anche perchè spesso chiamano nei momenti meno adatti.
     
    Top
    .
  9. Elisa"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che a me chiamano con una media di 1 o 2 al giorno, quando sono sola in casa non rispondo direttamente. Ho avvertito tutti di chiamarmi al cellulare xD
     
    Top
    .
  10. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho diverse alternative:
    -riattacco direttamente
    -dico " non mi interessa,buongiorno"
    -mi dispiace sono sola in casa..se propongono di richiamare dico un orario X ,tanto i miei poi li liquidano anche..
    risposte di mia madre :
    -educatamente dice ke non le interessa,ma se quelli dicono "come?vuole pagare di più'" lei dice "si si...voglio pagare!"
    -"ha già chiamato il suo collega"

    mia sorella se l'è giocata male una volta xke le ha risposto sgarbatamente e in dialetto e poi ha chiuso,quella ha richiamato x borbottare e rimproverarla! :P
     
    Top
    .
  11. •TheDreamer•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa: al telefono si rivolgono a me dandomi della "signora", poiché pare che la mia voce al telefono ricordi quella di una signora.

    Generalmente rispondo con un "Sì?" neutro, se mi accorgo che sono quelli del call center improvvisamente cambio accento e, dopo aver detto di essere la domestica e che il "padrone" non c'è, chiudo subito la conversazione.
    Un giorno, a casa di Eric, risposi io al loro posto (col loro permesso) e, anche lì, inventai di essere la "domestica" (con l'accento straniero) XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "You and I"

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    1,768
    Punti Simpatia
    0
    Location
    disagio city

    Status
    Anonymous
    Io risponderò sempre 'Mamma non c'è.', LOL.

    Una volta ho risposto così, mia mamma che ha urlato 'E' pronto!' la tipa fa 'Cos'era?' ed io 'no nulla, il citofono, addio.' Sono abbonata alle FDM, sì.
     
    Top
    .
  13. Michiko5389
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da me normalmente il problema non si pone, perché non abbiamo il telefono fisso. ^^'
    Quando chiamano sul cellulare significa che cercano proprio me, quindi non posso dare "le colpe" a mamma e papà! XD Ma spesso li liquido velocemente, per fortuna non ho mai trovato nessuno che insistesse o richiamasse per insultarmi.
    Però è capitato che, dicendo "Guardi, non sono interessata" mi sbattessero loro il telefono in faccia mandandomi a quel paese. O.o
     
    Top
    .
  14. LaRagazzaDelLunaPark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•TheDreamer• @ 4/3/2014, 17:56) 
    Premessa: al telefono si rivolgono a me dandomi della "signora", poiché pare che la mia voce al telefono ricordi quella di una signora.

    Generalmente rispondo con un "Sì?" neutro, se mi accorgo che sono quelli del call center improvvisamente cambio accento e, dopo aver detto di essere la domestica e che il "padrone" non c'è, chiudo subito la conversazione.
    Un giorno, a casa di Eric, risposi io al loro posto (col loro permesso) e, anche lì, inventai di essere la "domestica" (con l'accento straniero) XD

    Matti sei il top!!!! IDOLO!!! :)
     
    Top
    .
  15. MeredithGrey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sbatto giu semplicemente...
     
    Top
    .
35 replies since 31/1/2014, 14:18   678 views
  Share  
.
Top