sognare uno strano animale!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stanotte sogno di stare su di una spiaggia che ho visitato soltanto una volta quanlche mese fa e pare che io sia lì durante il mio tirocinio,xke accanto a me vedo medici e infermieri che cerchiamo insieme di far fare delle prove,esercizi psicologici penso a una bambina che non vedo bene..alla fine io mi allontano da loro e torno indietro xke avverto il bisogno di fare pipì,dopo averla fatta pensa un pò in disparte,contnuo ad allontanarmi quasi per tornare nel paese e nel mentre mi viene incontro un animale,che mi sembra un cavallino,poi più si avvicina e più mi fa paura xke ha la faccia e il corpo pittato,come avesse avuto secchiate di vernice di tanti colori michiati in faccia e anche sul corpo!
    Data la mia paura x gli animali inizio a camminare velocemente mentre ci guardiamo e poi a correre,sembra che debba toccarmi e così mi sono svegliata!...
    Chi mi aiuta??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Che brutto sogno :/
    Io oltre a soffermarmi sul "mostro/animale" mi soffermerei sul fatto che ti allontani per fare pipì.

    Il gesto dell'urinare e in particolare cercare il posto adatto per farlo, significa che influenze e problemi esterni stanno intaccando il tuo benessere e questo ti pesa parecchio. Riesci però a "liberarti" da questo peso, ma per poco: subito dopo incontri questo animale che ti spaventa che non rappresenta altro che le tue paure dalle quali scappi perché hai paura ti prendano del tutto.

    Nel complesso direi che è un sogno che indica un tuo stato d'animo in cui hai l'impressione che ogni qual volta riesci a risolvere un problema, te ne si presenta un altro. Il che ti mette ansia perché hai paura di non farcela ad affrontarlo.
    Spero di esserti stata d'aiuto ^_^
     
    Top
    .
  3. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come fai?! sai sempre come interpretarlo...sarà sicuramente legato all'università,ma soprattutto alla questione della tesi xke quel co...mò del prof sempre irraggiungibile! e sto pensando di lasciare perdere novembre xke credo si stia facendo seriamente tardi se lui continua così
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    esperienza :P

    Comunque io non mollerei, è ancora luglio, ce la fai :) cerca in tutti i modi di raggiungerlo! O cambia docente..
     
    Top
    .
  5. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi farò sapere!! :D
     
    Top
    .
  6. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritorno con un altro sogno...

    Non so come,il sogno inizia ke sono con i miei amici nella villa del paese dove ci intratteniamo la sera siamo in 4 o 5 ma io arrivo da loro x dirgli qualcosa,invitarli ad andare da qlk parte dove c'è anche il mio ragazzo ke ci aspetta(però non ricordo il posto e il motivo),quando li convinco andiamo con le macchine e io vado nella macchina di un amico single xke se non ricordo male lui me lo aveva chiesto..ci mettiamo in macchina e ricordo di sentirmi stretta,piccola nella sua macchina xke subito mi vedo le ginocchia troppo vicine al petto e noto ke ho un vestito,credo lungo sul turchese.
    mentre camminiamo,a un certo punto ci siamo fermati in una stradina penso abbastanza stretta ma nel paese sempre al centro ke non può passare nessuno e lui mi parla,si avvicina,io capisco ke potrebbe avvicinarsi troppo e faccio finta di nulla,lo ascolto..sono ancora calma..poi mi sfiora il collo con il naso,resto immobile mentre capisco ke sta succedendo e ho paura ke mi veda qlkn ke conosco.poi mi lascio andare,respiro il suo profumo e ci baciamo..è un bacio normale,lento,sentito da entrambi..mi stacco io xke vedo arrivare macchine dietro,vedo le luci.. continuiamo e andiamo a parcheggiare in un posto con le pietroline a terra e lì riprende con il bacio...io gli dico di no questa volta,ke non è normale..e lui mi lascia..poi non so xke..mi spingo sul suo lato della macchina e lo bacio io,questa volta è diverso il bacio sembra ke si possa continuare,ma quando prova ad andare oltre con le mani mi stacco,usciamo dalla macchina e allora torno in me e inizio ad agitarmi xke sarà passato tempo e noi stranamente non arriviamo..il mio ragazzo vorrà spiegazioni xke gli altri saranno già arrivati da un pò...così andiamo verso di loro..credo ke il sogno sia continuato con cose normali,dove c'eravamo tutti e io cercavo di comportarmi normale con lui..
    x essere più completa,dico ke il ragazzo in questione è nostro amico da tanto,soprattutto da bambino con il mio ragazzo e ora da più di un anno è di nuovo single xke la ragazza lo ha lasciato x un altro(stronza) e lui ancora non riesce a dimenticarla del tt,anzi noi crediamo ke di nascosto si sentano e/o vedano..a me lui nella realtà fa tenerezza,un pò mi dispiace della sua situazione xke è bravissimo,non farebbe del male a nessuno e la sua ingenuità infatti lo ha ripagato così...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Sono sogni frequenti quelli di baciare o avere un rapporto con un amico stretto :)
    Come ho spiegato altre volte, significa solo che hai una forte stima nei suoi confronti e vorresti avere qualcuna delle sue qualità.

    Il tradimento nei sogni invece ci mette di fronte alla nostra insicurezza, all'ansia, alla mancanza di autostima.
     
    Top
    .
  8. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse...non saprei.. provo solo affetto e forse dispiacere per lui xke è troppo buono e quindi è stato anche lasciato dalla ragazza...ma stima no..

    grazie Vero!
     
    Top
    .
  9. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiedo un vostro parere...
    ho sognato ke il mio ragazzo faceva da padrino per il battesimo di sua nipote e già questo è strano xke il battesimo è già avvenuto e non è stato lui il padrino.
    ma a parte ciò..io nel sogno mi trovavo a parlare con la mamma della bimba,nonchè mia cognata e lei mi mostrava il regalo da parte del mio ragazzo:un bracciale..mi apriva la custodia,una di quelle lunghe e sottili ed era un bracciale semplice ad anellini piccolini uno intrecciato all'altro...io chiedevo "ma ti piace?dai alla fine è semplice" xke capicvo ke a lei non era piaciuto!
    ma mentre lo prendevo meglio in mano per osservarlo sulla catena del bracciale noto dei ciondoli a forma di sole sul giallo(tipo oro giallo) e guardando ancora meglio il bracciale non è più quello semplice iniziale ma è tutto pienissimo di soli pendenti e anche stelline,ma le stelline sono color argento/oro bianco.
    la prima riflessione ke io facevo nella mia mente era ke era molto pacchiano per una bimba piccolissima,di pochi mesi e ancora più strano ke lui avesse fatto questo acquisto importante e io non sapevo nulla,conoscendo il suo carattere non avrebbe preso un regalo importante,da solo!non lo fa x le cose futili...
    Boh!
     
    Top
    .
  10. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuno sa illuminarmi un po'?
     
    Top
    .
  11. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho fatto un sogno un po' strano..particolare...spero non sia presagio di qlks di brutto...
    era il matrimonio di una mia amica,che effettivamente l'anno prossimo si sposa,la cercavo tra la gente,la trovavo e le facevo gli auguri...poi sembrava fossimo al momento dell'uscita dalla chiesa,xke tutti dovevamo lanciare riso o petali e io avevo un pugno di petali,ma quando dovevo lanciarli,non riuscivo ad andare con gli altri insieme quindi i miei arrivavano in un secondo momento e questo mi faceva dispiacere.
    inoltre gli sposi non escono insieme ma prima lei poi lui sembra da un ufficio della mia segreteria di università(all'interno cioè dell'ospedale -.-) io andavo con mia madre da lei x farle di nuovo gli auguri..la abbracciavo e dicevo "miraccomando" ma non ho visto mai lei in abito da sposa e neanche un velo o qlks del genere...solo la faccia! poi mi sposto a lui e stessa cosa,ma con tono più serio e da maestra dico "miraccomando eh...a come ti comporti"..
     
    Top
    .
  12. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se qualcuno volesse aiutarmi....
    ho sognato di essere al cimitero con il mio ragazzo e penso parte della sua famiglia,a un certo punto vedo arrivare un signore che è identico nel volto al padre del mio ragazzo(morto 3 anni fa quasi)quindi mi prende un colpo sento un tonfo al cuore e nello stesso tempo anche la mamma del mio ragazzo lo vede e rimaniamo tutti impietriti mentre lui ci passa davanti camminando a testa bassa e senza guardarci nemmeno,mentre si avvicina e lo vedo bene,capisco che non è lui ma solo una forte somiglianza!
    la cosa che vorrei capire meglio è non solo il significato del sogno ma anche come vedevo lui,invecchiato,con la barba appena ricresciuta..quindi mi ha dato l'impressione di uno stato di trascuratezza rispetto alla persona che io conoscevo,portava un lungo giaccone in pelle nera..
    secondo voi?io me ne intendo pochissimi di sogni..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Apri un altro topic la prossima volta, così è più facile poi ritrovarlo con una ricerca :)


    Allora il cimitero nei sogni indica un po' ciò che il sognatore ha "seppellito".. i ricordi, i legami, la rassegnazione, l'accettazione.. rappresenta quel luogo dell'inconscio in cui lasci tutto ciò che è per te chiuso, per poter andare avanti.
    La presenza del padre del tuo ragazzo, indica che il sogno in qualche modo voleva evocare il passato e vecchi legami che appunto vedi come "vecchi, trasandati".
    Può essere che di recente, seppur inconsciamente, tu abbia pensato al passato e ai cambiamenti degli ultimi anni?
     
    Top
    .
  14. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Veronica!
    è probabile che intorno a me veda ogni tanto come sono cambiate anche le amicizie,i rapporti con le persone che magari non frequento più..che non mi fanno star male sia chiaro,però ci penso...e rifletto su come cambiano le cose..forse quello sì..
     
    Top
    .
  15. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio parlare di un mio sogno di stanotte..mi ha spaventato e svegliato di soprassalto..
    Spero mi aiutiate..
    Mi trovo a salire x le scale di un portone tenuto abbastanza male,con porte vecchie e stretto come passaggio..arrivo penso al secondo piano e aspetto che si apra una porta dalla quale penso dovrebbe aprirmi mia madre invece c'è un signore in cannottiera e io stupita lo guardo e cerco di guardare l interno della casa e vedo che dietro di lui sembra esserci un'altra porta di ingresso ma chiusa..comunque nel frattempo qualche gradino più in alto vedo un finestrino con una grata avanti e un anziano che si affaccia x guardarci ma dalla parte esterna c'è lui..quando vede che lo stiamo osservando tira delle pietre dalla quali io mi scanso e il proprietario della casa mi dice qui è spesso così..fai attenzione..tieni chiuse le finestre..nel frattempo l anziano sembra buttarmi ancora pietre o banane sbucciate senza mai colpirmi.
    Il mio spavento è dovuto al fatto che a metà sogno io penso di essere nel portone di casa che abbiamo acquistato e che salendoci trovo questa situazione con questo signora che apre la porta non so se a me o per caso in quel momento..ma il portone non è quello in realtà,non ha un finestrino come lo sogno io e non ci abita nessun signore al secondo piano..
     
    Top
    .
16 replies since 5/7/2013, 12:23   430 views
  Share  
.
Top