Sognare un lupo mannaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Stanotte ho sognato un lupo mannaro e ho pensato di postarvi l'interpretazione, nel caso succeda anche a voi -_-

    Nel mio sogno, si stava svolgendo una sorta di esperimento e c'era un ragazzo (che conoscevo, ma non ricordo ora chi fosse) che si trasformava in lupo mannaro guardando la luna piena.
    Io scappavo, avevo molta paura e mi rifugiavo in un bagno pubblico con una mia amica (anche qui non ricordo chi era). Respiravamo a mala pena per non farci sentire e per la paura chiudevo gli occhi.. Sentivo i suoi passi e ad un certo punto mi sento osservata.
    C'era questo lupo mannaro che mi osservava quasi deluso e diceva "Hai paura di me? Dicevi di fidarti" ed io rispondevo "No, in cuor mio sapevo che eri buono, ma la gente scappava e io mi sono spaventata". Allora uscivo dal bagno e insieme andavamo per strada.. non avevo più paura e la gente mi guardava stranita per la naturalezza che avevo nel camminare con questo "essere".




    Interpretazione:
    Secondo la credenza popolare, il lupo mannaro rappresenta il prevalere dell'istinto animalesco all'interno di ognuno di noi, dunque sognare un lupo mannaro indica che qualcosa nella propria vita non è ciò che sembra. È un simbolo di paura, di rabbia repressa e di violenza incontrollabile.
    Nel mio caso, dopo un primo momento di paura, riesco a fidarmi del lupo e questo potrebbe significare che affronto le mie paure e accetto la situazione di rabbia in cui mi trovo, nonostante spesso mi lasci prendere dall'istinto di farla prevalere.



    A voi è mai capitato un sogno del genere? Come lo interpretereste?
     
    Top
    .
  2. GoldieBumBum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tenendo conto che io non ti conosco, e che i sogni sono interpretabili in così tanti modi che è difficile dire qualcosa che sia "corretto" o "sbagliato", per quel poco che so io di interpretazione dei sogni, senza dubbio, il lupo mannaro sei tu. E forse sei tu anche la tua amica che infatti non ricordi chi era. Capita spesso nei sogni che si ritrovi un triangolo fra quelli che freud avrebbe chiamato io, es e superego.
    Infatti appoggio l'interpretazione del lupo mannaro come la parte (di te) animalesca, istintiva, arrabbiata, che magari reprimi anche un po', chi lo sa, però in effetti tu e a tua amica alter ego vi nascondete proprio in un bagno pubblico e a me viene da pensare che il bagno pubblico è un luogo dove si svolge un'azione che non ci piace far vedere a tutti, che non vogliamo che gli altri vedano: insomma, vergogna. Vedi il tuo io animale e arrabbiato e ti nascondi con l'altro tuo io perchè te ne vergogni.

    E forse alla fine lo esorcizzi prendendo il lupo per mano, perchè nel tuo inconscio sai che non ti devi vergognare dei tuoi sentimenti anche quando sono molto forti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Bella interpretazione :) mi hai colpita! Puoi farmi concorrenza alla grande :lol:
    In effetti è proprio come dici tu probabilmente.. mi riesce sempre difficile interpretare i miei stessi sogni, non so perché.
    Grazie mille per il parere esterno :) molto utile!
     
    Top
    .
  4. vinc1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti =) vi racconto il mio sogno di stanotte. Ero nel mio cortile di casa e avevo in mano questo oggetto a forma di taglia siepi. Una forbice con i manici neri e le punte grigie. Mi ricordo che era notte... era una notte nuvolosa ma si intravedeva anche la luna , ad un certo punto mi ricordo che guardai la luna.. alzai questo oggetto .. e in un millesimo di secondo.. provai una sensazione stranissima. Nel sogno la mia vista diventò verde mi sentivo forte facevo salti incredibili e avevo una potenza assurdo. Nono avevo paura i miei pugni. Mi ricordo che il mio cuore cominciò a battere forte avevo le farfalle nello stomaco e la mia vista diventò tutta verde. Ringhiavo saltavo non avevo paura.
     
    Top
    .
  5. Salvo16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece io ho sognato che entravo in una stanza dove c'era solo uno specchio. Mi guardai nello specchio e vidi che avevo gli occhi gialli, delle zanne e degli artigli e poi il sogno si fermò ma giorni dopo continuai a fare sogni di creature soprannaturali mettendomi sempre in pericolo
     
    Top
    .
4 replies since 26/7/2012, 08:52   7699 views
  Share  
.
Top