Prima depilazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dreamissed.-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che sta per arrivare anche il mio terribile momento.. quello della depilazione <_<
    Innanzitutto, considerando che ho 14 anni e non ho tantissimi peli (e sono fini) ma quelli che ci sono si notano eccome dato che ho la carnagione chiara chiara, mi consigliate di iniziare a far fuori quegli orribili peluzzi o tenerli e resistere ancora un po'?

    Io pensavo di sì, perché poi, almeno d'estate mi piacerebbe avere le gambe belle lisce.
    Tempo fa ne avevo parlato con mia mamma e mi è venuta proponendomi di iniziare con delle sedute di luce pulsata.
    Ma alla fine, rimanda un giorno e rimanda l'altro, non ho ancora iniziato a fare queste sedute e a questo punto credo siano inutili dato che si dice che appena fatta la seduta non ci si può esporre al sole per un sacco di giorni (in modo da evitare macchie antiestetiche che fanno male alla pelle).
    Quuuindi.. non saprei che metodo usare, perché ho paura che depilandomi i peli una volta ricresciuti aumentino e diventano più spessi. Quindi evito di principio il rasoio e dato che ho anche la pelle molto delicata credo che le creme depilatorie non siano da prendere in considerazione.
    Anche se mi fa un po' paura l'idea pensavo di andare di ceretta. Ma non saprei da dove iniziare. Sono meglio quelle a caldo o quelle a freddo? Dopo quanto ricrescono? Fa tanto male sulle gambe? E SPECIALMENTE: Quando si fa la ceretta e i peli stanno iniziando a ricrescere ma sono più corti di 2 millimetri e quindi non si possono ancora eliminare con la ceretta poiché sono troppo corti e la cera non attacca... come si fa? Cioè in caso mettessi dei pantaloncini corti si notano oppure si sentono solo al tatto?

    E per le ascelle con cosa mi depilo? La ceretta fa troppo male lì?
    Ho sentito anche di una ceretta "naturale" con zucchero e acqua.. avete mai provato?

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    io alla tua età mi depilavo da 4 anni :P quindi direi che non è assolutamente presto per iniziare :) è giusto depilarsi non appena i peli iniziano a notarsi.
    Se ne hai pochi, io ti consiglio VIVAMENTE la ceretta perché è la più efficace e ti fa diminuire sempre di più la quantità dei peli, al contrario di qualsiasi altro metodo depilatorio.
    La ceretta fa relativamente male, ma è sopportabile tranquilla xD se no non la farebbe nessuna no? ;)
    Quando i peli ricrescono, in genere non si notano tantissimo perché sono morbidi e pochi.. quanto arrivano ad una lunghezza giusta rifai la ceretta, se noti però che non ce la fai ad aspettare la ceretta puoi provare col silk-epil che è più doloroso ma è tutta questione di abitudine.
    Alla fine però se già ne hai pochi e inizi a toglierli con la ceretta, secondo me ne avrai pochissimi e ti basterà una ceretta per tutta l'estate, massimo due..

    Della ceretta naturale mai sentito parlare, però ti consiglio quella a caldo (quindi quella nel barattolo che si scalda) e non le strisce perché spezzano i peli. Inoltre ti consiglio almeno per le prime volte di fartela fare da un'estetista che sa come farla per non spezzare i peli e per non farti sentire tanto dolore.

    fonte: mia sorella estetista xD
     
    Top
    .
  3. le Dieci di Sera.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulle gambe non fa male per niente: perlomeno, io non sento nulla quando tento con la ceretta (e sono una che quando si fa le sopracciglia con le pinzette esce con un occhio enorme e lacrimante).
    All'inguine, sì. Fa male. [siamo crude e dure dall'inizio: è la cosa più brutta che abbia mai sentito :/]
    La mia prima ceretta la feci con quella a caldo, poi bandita da casa mia poichè mia madre si scoprì allergica. Con le strisce (della Veet, se non sbaglio) mi son sempre trovata bene, salvo abbandonarle per lungo tempo perchè andavo in piscina e farsi la ceretta una volta a settimana era un inferno. Lametta a go go, dunque.
    Mi son rovinata, però. I miei bei peletti erano biondi carini e amorevoli e adesso sono neri brutti e grossi.
    Una mia amica una volta mi consigliò anche la crema depilatoria: ecco, non farlo mai.
    E' vero, è comoda perchè fai in fretta, al contrario della ceretta che è effettivamente uno stress, ed eviti di squartarti col rasoio.
    Ma è la cosa peggiore che abbia mai provato.
    Innanzitutto, non sono eliminati alla radice: questa crema effettivamente li brucia. Loro, i bricconcelli, il giorno dopo ricrescono nuovamente, perchè non essendo eliminati dalla radice (cosa che effettivamente fa solo la ceretta) sono in grado di ricrescere velocemente.
    Un altro problema che trovai nell'utilizzo di queste creme fu anche il fatto che rovinasse le gambe: la pelle diventava secca e delicata e apparivano macchioline bianche come se quella parte avesse perso melanina.
    Se vuoi farli (è unicamente una scelta tua, estetica o meno) ti consiglio ceretta. Magari vai da un buon estetista la prima volta e passa la paura.

    Per le ascelle io (e mia madre mia cugina e tutte le persone che conosco) utilizzo la lametta. Sotto la doccia lavo bene e insapono sotto le braccia e poi passo la lametta, senza andarci giù pesante. Non mi sono mai tagliata e il risultato è ottimo. Lo faccio circa una volta a settimana, perchè ho una ricrescita lenta.
    non ho mai sentito parlare di rimedi naturali, a dire la verità °-°
     
    Top
    .
  4. KonaKona92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è assolutamente presto xD
    Si, la ceretta fa un po' male (te lo dice una che ha iniziato con il rasoio ma poi un'annetto fa è passata alla ceretta xD) all'inizio.
    Io ho fatto così: vai di ceretta all'inizio, per 2/3 volte poi (non è che puoi andare ogni mese dall'estetista xD) usa un epilatore :) i peli saranno già indeboliti e non ti farai male ^^ io ormai non sento quasi più nulla (e dire che avevo provato il silk epil dopo il rasoio e stavo morendo dal dolore xD).
    Per l'inguine direi la ceretta (fa male T__T maalmeno te li togli per un po'), per le ascelle il rasoio. La ceretta lì non conviene perchè potrebbero esserci problemi alle ghiandole.
    Non pensare alla crema, brucia il pelo, non la radice (quindi non è che duri tanto), e ad alcune (a quanto ho letto) ha dato anche problemi alla pelle.

    Io adesso grazie al silk epil le gambe le faccio una volta ogni settimana ma ci metto 2 secondi perchè ne spuntano pochissimi e deboli ^^
    Ma prima di partire quest'estate dovrò fare i conti con quella all'inguine ç___ç aiuto xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    A me all'inguine non fa così male :O mi fa più male nella parte inferiore,
    dove le labbra sono più morbide, ecco xD

    oppure dietro le cosce.. penso sia soggettiva la sensibilità :)
     
    Top
    .
  6. KonaKona92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sopporto l'epilatore dietro le ginocchia xD
    Sarà che non ci sono abituata lì :/ La ceretta in quelle zone la faccio solo d'estate...non ci penso proprio a continuare con il silk epil lì xD anche se forse...un pensierino potrei anche farcelo xD ma non ora D: mi farei un male cane xD
     
    Top
    .
  7. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco la voce fuori dal coro: io non ho mai fatto la ceretta XD
    all'inizio usavo il rasoio, ma giusto per il primo anno, finché non mi sono fatta coraggio e ho provato il silk-epil u.u
    e devo dire che le prime volte forse fa male, ma ci fai l'abitudine e finisci per non sentire davvero più niente.
    Forse la ceretta è più comoda perché ti dura molto di più, ma io ad esempio col silk-epil riesco a farmelo tranquillamente ogni due settimane, quando sono ancora corti.
    Quando iniziano a ricrescere non preoccuparti che non si vedono xD non prendere le fisse, anch'io all'inizio pensavo di doverli fare ogni giorno, ma non è mica così che funziona xD
    per le ascelle invece ti consiglio il rasoio, se non hai molti peli (e deduco che tu non ne abbia, visto che a 14 anni ancora non hai iniziato o_o) va benissimo...
    ^^
     
    Top
    .
  8. JeFuckingStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio la ceretta, io ho molti peli ç_ç quando avevo la tua età li facevo col rasoio, e non avrei mai dovuto farlo...ora è un anno e mezzo che mi faccio la ceretta da sola, mi sono fatta regalare gli scaldacera, uno col barattolo (tipo questa) e la uso per fare braccia, inguine, ascelle e poi ne ho una a rullo (così) e la uso per polpacci e cosce. All'inizio mi ha fatto un po male, ma bisogna tener conto che prima li facevo col rasoio xD però è davvero sopportabilissimo, anche se io non riuscirei mai a farmela fare da qualcuno, ti consiglio di andare da un'estetista le prime volte così capisci bene come farla, io non ne ho avuto bisogno solo perchè mia zia è estetista xD
     
    Top
    .
  9. LaRagazzaDelLunaPark:
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ti han consigliato le altre, vai di ceretta... Pero sicocme sei alle prime armi, o te la fa fare dall'estetista, o da qualcuno un po capace, altrimenti non solo rischi di sentire ancora piu dolore, ma anche di fare danni... Poi una volta che ci avrai preso la mano, vedrai che farai anche da sola... Per le ascelle in effetti meglio il rasoio, anche se ricrescono subito, pero io non riesco a fare altrimenti...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,258
    Punti Simpatia
    +1,127

    Status
    Offline
    Allora...
    Anche io ho iniziato alla tua età quindi tranquilla!! ^^ Non è affatto presto!!

    Iniziamo con le gambe...
    Io ai tempi iniziai con la lametta... Sfato il mito che ricrescono più spessi, almeno con me non succede... ^^
    Succede però che ricrescono velocemente, quello si ma è anche ovvio, non tagliando la radice ma solo la parte superficiale del pelo continua a crescere e quindi poco dopo si notano di nuovo... ^^"
    Da qualche anno ho iniziato a farli con il silk epile sulle gambe, sia la parte sotto al ginocchio che sopra... All'inizio male lo senti, ovvio, male sopportabile eh! ^^ E piano piano ti abitui...
    La cosa bella è che lo hai in casa quindi puoi dare una ripassata quando vuoi e soprattutto almeno con il mio epilatore puoi farti i peli anche corti corti... Li prende!! ^^ Di norma mi vengono le gambe con 0 peli e lisce lisce!! *_* Lo adoro, si vede?? XD!!
    La ceretta come si intende dall'estetista non l'ho mai fatta, mi scoccia pagare per qualcosa che posso benissimo farmi a casa da sola e che cmq mi viene bene... Ho provato le strisce depilatorie... Mi sono trovata abbastanza bene con quelle della Veet anche se al contrario del silk anche se dicono che prendono i peli corti molti non li prendono affatto... :/
    Infine la schiuma l'ho provata un paio di volte ma sinceramente non mi piace molto datoche sono tutte sostanze chimiche... La feci perchè ero alla casa al mare e per comodità si usò quella...

    Per le ascelle ho sempere sentito dire che la ceretta è sconsigliata come per l'inguine perchè ci passano linfonodi e capillari e tirando la pelle a lungo andare puoi causare danni... Però boh, vedo che tante se la fanno senza nessun problema! ^^
    Io fino a poco tempo fa usavo la lametta per entrambi, ora per le ascelle stò iniziando ad usare il silk epile, fa un po' male ma mi ci sono già abituata! ^^ Per l'inguine invece non sono così matta da tentare quindi continuo di lametta e via...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Io iniziai verso i 12 anni direttamente con la ceretta (a caldo e fatta dall'estetista...le prime volte è meglio che se ne occupi qualcuno esperto!) e, avendo i peli chiari, questi non si vedevano subito quando ricrescevano, solo al tatto me ne accorgevo, ma tutto qua ^^
    Le prime volte non sarà una passeggiata, il dolore lo sentirai...se però sarai costante nel farla, il bulbo del pelo sarà indebolito e il dolore si attenuerà ^^ magari le prime volte falla solo nelle zone indispensabili (esempio: in inverno l'inguine non occorre che tu lo faccia sempre con una certa costanza, se non vai a mare...Anche se ti dirò che io ogni volta la faccio anche all'inguine e più che sentire dolore sento il solletico xD)
    Per le ascelle io ti sconsiglio la ceretta, semplicemente perché è una zona estremamente delicata (più dell'inguine) e un trattamento così invasivo irriterebbe troppo la pelle...Io infatti da sempre uso il rasoio...in inverno lo uso meno, ma in estate ogni due settimane circa...ci fai l'abitudine tanto :)
     
    Top
    .
  12. Rosa Rossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato un pò prima di te, quindi non è assolutamente presto! Per queste cose non è mai presto, quando una ragazza inizia a sentirsi in imbarazzo per la propria peluria è ora di darci un taglio (o uno strappo! XD).
    Ho visto mamme che vietano alle figlie di depilarsi con la scusa che sono troppo piccole. Ecco, queste cose non le capisco proprio e mi fanno venire il nervoso! Trovo sia solo puro egoismo materno e rifiuto del fatto che la figlia stia diventando donna. Non è che evitando la depilazione le figlie rimangono bambine, loro continueranno a crescere! E vietare loro la depilazione può solo causare forti imbarazzi e pugnalate alla loro autostima.
    Come prime depilazioni io utilizzavo la crema, ma la sconsiglio perchè a volte causa irritazioni e poi il pelo cresce subito!
    Sono passata al rasoio e infine alla ceretta totale, che è il metodo che preferisco tuttora e che consiglio. Io vado dall'estetista perchè ho constatato che fatta da me e fatta da una persona che ha manualità sono due cose completamente diverse. Senza contare che lei in mezz'ora mi depila gambe, inguine, ascelle, baffetti e mi fa pure le sopracciglia (ha una formula tutto compreso, per cui ne approfitto), tutte cose che io farei in non so quante ore (starei lì a dirmi "tiro-non tiro" per un mucchio di tempo XD) e anche chissà con che risultati..
    Come hanno già detto fa relativamente male, poi io con il passare del tempo ci ho quasi fatto l'abitudine e continua a farmi male solo sull'inguine, ma si sopporta. La cosa positiva è che sulle gambe, avendone già pochi di mio, iniziano a crescere sempre più radi e sottili, per cui se inizi subito magari li indebolisci e crescono meno. ^_^
    Poi il problema è che devi aspettare che crescano un pò prima di rifarla, ma io d'estate, se capita che devo andare al mare e sono troppo corti per una ceretta, vado di rasoio. Tanto, con quello, tempo pochi giorni e ricrescono. ^_^
     
    Top
    .
  13. JeFuckingStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((¯`·._)*Lala*(¯`·._) @ 20/5/2012, 12:06) 
    Iniziamo con le gambe...
    Io ai tempi iniziai con la lametta... Sfato il mito che ricrescono più spessi, almeno con me non succede... ^^

    Forse solo a te non succede o_o o io avevo delle spine u.u
     
    Top
    .
  14. KonaKona92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahhahaha anche io xD
    Un cactus umano x'D
    kyactus1785
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,258
    Punti Simpatia
    +1,127

    Status
    Offline
    Ma davvero?? 0_o
    Quando non ho voglia di passarmi il silk alle volte lo faccio ancora me non succede nulla di tutto ciò... Come ho detto ricrescono presto, già 2 giorni dopo ci sono mentre con il silk un paio di settimane dura... Mi spiace...
     
    Top
    .
21 replies since 18/5/2012, 17:37   1668 views
  Share  
.
Top