L'uomo Falena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Uomo falena o Mothman, dall'inglese, è il nome con cui viene chiamata una misteriosa creatura che sarebbe stata ripetutamente avvistata nella Virginia Occidentale, Charleston, Point Pleasant e nella regione dell'Ohio fra il novembre 1966 e il dicembre 1967. I testimoni hanno descritto l'entità come un essere delle dimensioni di un uomo, con le ali e grandi occhi rossi rifrangenti o luminosi, è dotato inoltre di una velocità innaturale.

    Descrizione:
    Altezza: circa 2 metri.
    Occhi: dotati di luminosità propria, rosso-vivi, distanziati tra loro, di un diametro approssimativo di 5–8 cm.
    Gambe: di tipo umano; l'essere fu visto in posture erette, mentre la deambulazione avvenne con passo strascicato.
    Ali: di aspetto simile a quelle di un pipistrello, vennero viste ripiegate contro il dorso quando non utilizzate e sembrarono vantare un'apertura di circa 3 metri quando adoperate in volo. Venne riferito da più testimoni come il volo avvenisse mantenendole rigide, senza cioè che venissero battute.
    Velocità: avrebbe seguito, senza alcun problema, l'andatura di automobili che si muovevano a 120-160 km/h.
    Verso: alcuni testimoni affermarono che la creatura sembrò emettere in volo dei ronzii metallici.

    Dettaglio di alcuni dei principali avvistamenti
    Nella tarda nottata del 15 novembre 1966, due giovani coppie di sposi, Roger e Linda Scarberry e Steve e Mary Mallette, mentre transitavano in auto accanto ad una fabbrica dismessa di esplosivi della seconda guerra mondiale chiamata Area TNT, nei pressi di Point Pleasant, notarono 2 luci rosse nell'ombra all'interno di una vecchia struttura accanto ad un vecchio generatore della fabbrica. Decisero quindi di fermare l'automobile per vedere meglio di cosa si trattasse. Con loro stupore però, si accorsero che le luci erano occhi rossi luminosi appartenenti ad un grande animale, “dalla forma simile ad un uomo, ma più grande; circa 6,5 o 7 piedi di grandezza, con le ali grandi piegate contro la relativa parte posteriore del corpo (come un pipistrello)„; secondo il racconto di Roger Scarberry le coppie terrorizzate tornarono subito in automobile e si allontanarono lungo la statale 62. Durante tale viaggio videro ancora la creatura ritta in piedi su una collina accanto alla strada; l'essere si levò in volo e seguì la loro automobile fino alle porte della città. Più tardi, dopo aver informato le autorità locali, Scarberry tornò nell'area, ma dello strano essere non fu più trovata alcuna traccia.
    La notte successiva, il 16 novembre, alcuni cittadini locali muniti di armi si misero alla ricerca di segni e tracce della creatura nella zona circostante la vecchia fabbrica, ma l'insolita battuta di caccia non portò a nessun risultato. Nel frattempo il sig. e la sig.ra Raymond Wamsley e la sig.ra Marcella Bennett, con sua figlia Teena e suo figlio, si misero in viaggio in automobile per far visita ad alcuni amici, il sig. e la sig.ra Thomas. I Thomas vivevano in un bungalow presso “Igloo”, un'area piena di strutture a cupola erette per l'immagazzinamento degli esplosivi durante la seconda mondiale, vicino alla stessa area industriale in cui avvenne l'avvistamento la notte precedente. Giunti all'abitazione degli amici i Wamsley notarono una figura misteriosa comparire alle loro spalle. La sig.ra Bennett riferì trattarsi di un grosso essere grigiastro, con occhi rossi emittenti luce, intento a cercare qualche cosa a terra. Dal bungalow dei Thomas il sig. Wamsley telefonò alla polizia, mentre l'essere, raggiunto il portico dell'abitazione, scrutò all'interno attraverso una finestra.
    Il 24 novembre, quattro agenti avvistarono una creatura simile in volo sopra l'Area TNT.
    La mattina successiva il sig. Thomas Ury riferì di avere notato una creatura simile a quella segnalata nei giorni precedenti ritta in piedi in un campo a lato della strada, mentre si dirigeva verso nord lungo l'itinerario 62 nei pressi dell'Area TNT. L'essere aprì le ali e si levò in volo inseguendo l'automobile del sig. Ury, il quale, dopo averla seminata accelerando spaventato, giunse in città e decise di informare lo sceriffo locale dell'accaduto.
    Il 27 novembre, la sig.ra Ruth Foster, nel sobborgo di Charleston, in Virginia dell'Ovest, vide una creatura grigia con luminosi occhi occhi rossi, più alta di un uomo, ritta sul prato della sua abitazione, nei pressi della Statale Albans. L'essere scomparve non appena la sig.a Foster uscì per controllare meglio. La mattina dello stesso giorno una creatura alata dall'aspetto umanoide inseguì una giovane donna presso Mason, in Virginia dell'Ovest; la stessa notte un essere simile venne avvistato nei pressi della Statale Albans da due bambini.

    Analisi del fenomeno:
    Numerosi autori hanno studiato il fenomeno degli avvistamenti di Mothman del 1966-67, traendone interpretazioni molto diverse. Autori come John Keel e A. B. Colvin considerano gli avvistamenti reali, e cercano di darne spiegazione. Keel, nel suo celebre romanzo-inchiesta The Mothman Prophecies (1976) sviluppa una articolata teoria del complotto che si propone di spiegare Mothman mettendolo in relazione con altri misteri come UFO, Men in Black, poltergeist, avvistamenti di Bigfoot, e infine con il crollo del Silver Bridge.
    Colvin sostiene che Mothman è una creatura soprannaturale con l'incarico di aiutare l'umanità in momenti critici, e che la stessa creatura è nota come Thunderbird presso i nativi americani e come Garuda in Asia. Criptozoologi come Mark A. Hall hanno sostenuto che il Mothman sia in effetti un esemplare di una misteriosa specie animale riconducibile agli uccelli giganti del Pleistocene.
    Gli scettici (molti dei quali hanno contribuito ai numeri di marzo e aprile 2002 della rivista Skeptical Inquirer) ritengono che i testimoni si siano semplicemente sbagliati, scambiando per una creatura misteriosa un gufo, probabilmente di una specie di grandi dimensioni come il grande gufo cornuto (il più grande presente negli Stati Uniti). Anche il CSICOP (il "Comitato americano per l'indagine scientifica delle affermazioni sul paranormale") sostiene tale tesi.



    fonte: wikipedia

    ***

    Per chi lo trovasse interessante, c'è anche un film che ne parla (con Richard Gere) che si chiama The Mothman Prophecies.
     
    Top
    .
  2. † Rin Tohsaka ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm...è la prima volta che sento parlare del uomo falena O.O non sapevo esistesse..o almeno che esistessero storie a riguardo XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    e cosa ne pensi ora che hai saputo di questo mistero? :)
     
    Top
    .
  4. † Rin Tohsaka ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm...forse che se vedrò in lontananza due fari rossi che mi guardano penserò a lui..ahahaha!!!no no apparte gli scherzi.argomenti come questi mi affascinano molto.però evidentemente questo uomo falena non e molto conosciuto come ad esempio il bigfoot o altre creature di cui ho sentito molto parlare..

    quindi trovo la cosa moooolto interessante *-*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,504
    Punti Simpatia
    +14
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    L'uomo falena è il portatore di sventura... e da un po' che mi interesso a questo argomento e mi ha sempre incuriosito.. per come viene descritto penso sia un demone perchè tutto fa pensare a ciò.
    Classificato secondo me un potente dell'aria (dal libro di Francis Barret)
    Oppure nella gerarchia della cabala può essere messo nella cerchia dei HARAB SERAPHEL: i corvi della morte. Spiriti ribelli governati da Baal.

    nel video da te messo o in altre fonti non dice nulla di questo pensiero ma non dice nulla nemmeno della sua possibile avvenuta/creazione quindi leggendo qua e la noto alcune somiglianze a questi demoni.
    Infatti è un cattivo presagio come lo sono questi demoni.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Non conosco questi demoni :wacko: scrivi qualcosa di più a riguardo?
    Comunque è assodato che sia un'entità maligna, portatrice di catastrofi.
    Chissà.. :bho:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,504
    Punti Simpatia
    +14
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    farò un'altra discussioni sulla demonologia... scrivere qualcosa per ogni demone non basta un forum XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    va be' qualcosa in generale giusto su quelli da te citati :D tanto per capirne qualcosa in più :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,504
    Punti Simpatia
    +14
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    quelli mensionati non sono demoni in sè per sè ma sono categorie di una gerarchia di demoni, per Gerarchia dei Demoni s'intende l'ordine secondo cui sono classificati i demoni della mitologia esoterica.

    Esistono varie tipi di classificazione poiché i demoni sono presenti nella mitologia cristiana, ebraica, pagana, musulmana, indiana, turca, cinese e persino giapponese.

    All'inizio del 1800 l'inglese Francis Barrett pubblicò un libro intitolato il mago, nel quale propose la seguente classificazione ottenuta dividendo tutti gli spiriti maligni in nove gradi:

    * falsi dei o demoni che vogliono essere adorati
    * spiriti mendaci che ingannano gli uomini con divinazioni e predizioni
    * vasi di scelleratezza o vasi di collera, inventori di cose malvagie
    * vendicatori del male
    * ingannatori
    * potenti dell'aria
    * furie
    * accustori o inquisitori
    * templari o seduttori

    Secondo la Cabala esistono sei categorie di demoni:

    * Demoni del Fuoco: abitano le regioni più lontane degli Inferi.
    * Demoni dell’Aria: dimorano e volano intorno agli uomini.
    * Demoni della Terra: essi si mescolano agli uomini con il compito di tentarli e ammaliarli.
    * Demoni dell’Acqua: vivono negli oceani, nei mari e nei fiumi provocando burrasche e naufragi.
    * Demoni Sotterranei: si celano nei pozzi e sono la causa di terremoti e delle eruzioni vulcaniche
    * Demoni delle Tenebre: devono il loro nome al fatto che vivono lontani dal sole.

    La Cabala divide queste categorie di demoni in 10 gruppi, ciascuna comandata da un demonio particolare :

    * THAMIEL: i bicefali. Spiriti in rivolta dominati da Moloch.

    * CHAIGIDEL: Spiriti di menzogna guidati da Belzebù e da Bodon.

    * SATARIEL: i velatori. Spiriti della falsità, retti da Lucifugo.

    * GAMCHICOLH: i Perturbatori di anime. Spiriti impuri governati da Astaroth.

    * GALB: gli Incendiari. Spiriti della collera dominati da Asmodeo.

    * TAGARIRIM: i litigiosi. Sono gli Spiriti della discordia guidati da Belphegor.

    * HARAB SERAPHEL: i corvi della morte. Spiriti ribelli governati da Baal.

    * SAMAEL: i battaglieri. Spiriti della ferocia guidati da Adramelech.

    * IAMALIEL: gli Osceni. Spiriti capeggiati da Lilith.

    * RESHAIM: i malvagi. Spiriti crudeli governati da Nahenia.

    * DRAKROLLIL: i Draghi della Morte. Spiriti della Morte governati da Abraxas

    Per approfondire ci consiglio di scrivere DEMONOLOGIA su gogle o leggere sul solito Wikipedia :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    ok ora è più chiaro -_- approfondirò la lettura ^^

    Chissà quanto c'è di vero però.. quanto ci sia di reale in quelle definizioni e cosa possa realmente essere questa entità :eh?:
    chissà se avrò mai risposta ai miei dubbi >_<
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,504
    Punti Simpatia
    +14
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    i demoni cambiano da persona a persona... io sono ateo e se non credo in dio non credo nemmeno al diavolo quindi i loro corrispettivi sottoposti cosa diversa per i fantasmi ma questa è un'altra storia
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    be' dipende.. io credo in Dio ma questo non mette chiarezza nelle mie idee sui demoni >_< non lo so se ci credo o no :bho: o meglio, per alcuni versi direi di sì per altri di no..
    ma son solo idee, non potrò mai sapere qual è la realtà :bho:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,504
    Punti Simpatia
    +14
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    e quali sarebbero i tuoi dubbi?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    be' la mia parte razionale dice che non può esistere un'entità che faccia del male a qualcuno ma che ogni cosa accade per colpa di noi esseri umani, la mia parte spirituale mi fa pensare che così come esiste un'entità buona può e deve esistere anche una cattiva.. poi si mette di mezzo un discorso di "coerenza": se sono convinta dell'esistenza di Dio, come posso ritenere stupido credere nel Diavolo/demoni? :ehm:
    ma sono quei pensieri che restano nella testa, su cui non rifletto nemmeno troppo perchè so che non arriverò mai alla verità assoluta ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,504
    Punti Simpatia
    +14
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Beh è giusto... ma se si crede o no e pur sempre affascinante sapere queste cose e rifletterci :)
     
    Top
    .
21 replies since 14/1/2011, 14:09   296 views
  Share  
.
Top