...NOI... (amore, relazioni, sessualità, sogni, religione, grafica, skin)

Posts written by Fiore di Maracuja

  1. .
    "La lunga marcia" Stephen King (Richard Bachman)
  2. .
    "Le notti di Salem" stephen king
  3. .
    Tuttavia nella maggior parte dei casi è ciò che avviene, perché se qualcuno vuole ricordare la morte di Gesù lo fa con la propria religione, non con quella di qualcun altro. È come se tu, testimone di Geova, facessi il ramadan insieme ad un islamico. Se proprio vuoi fare un digiuno, lo fai per i fatti tuoi o con la tua religione, non perché lo fa anche (per esempio) tuo fratello o il tuo amico musulmano.
    La curiosità di assistere all'evento non manca di sicuro, tuttavia non dà una motivazione sufficiente per andarci tutti gli anni. Quest'anno si vedrà, forse il numero salirà o forse calerà, in ogni caso oltre a contarli, forse dovreste chiedere a questi "non testimoni" per quale motivo hai partecipato all'evento? Sarei curiosa di conoscere le loro ragioni.
  4. .
    CITAZIONE (~Lala~ @ 5/4/2014, 11:51) 
    così ha solo dimostrato che in un modo o nell'altro c'era del marcio nel rapporto che lui ipoteticamente voleva instaurare (marcio inteso come una cosa troppo appiccicata o altro, come ho detto questo lo sa lui) ed ha preferito chiudere tutto rispetto ad avere un sano confronto...

    A questo punto comincio a pensarlo anche io, non trovo altre ragioni.

    Il fatto è che comunque ci sentivamo ogni giorno tutti i giorni... mi scriveva più lui del mio fidanzato e inoltre io all'inizio lo contattavo quando lo vedevo online, ma solo perché avevo delle cose da dire. Saranno state 2 settimane che non mi facevo sentire di mia spontanea volontà, ma in ogni caso mi contattava lui ogni giorno, quindi bene o male ci sentivamo sempre.
    Poi io faccio poco caso a chi contatta per primo, perché scrivo quando ne sento l'esigenza e pensavo che anche per lui fosse lo stesso. Se mi scrivono, io appena posso rispondo e scrivo agli altri quando per un motivo o per un altro ce n'è la necessità. Se non lo avessi sentito per 3 giorni consecutivi gli avrei scritto io sentendone la "mancanza", ma questo mi sembrava un appiccicume immotivato e una reazione inconcepibile... mi rendo conto che c'è chi la pensa diversamente, ma diciamo che da parte mia non c'era ancora un attaccamento così solido da poterne testare le basi.
  5. .
    Beh su questo anche io ritengo che se ti scrivo e vedo che fai accesso più volte, visualizzi, ma dopo 2 giorni ancora non mi hai risposto, penso che - o ce l'hai con me - o non te ne frega niente. Se sei un mio amico "stretto" potrei offendermi o dirti "perché non rispondi???" ma se sei un perfetto estraneo conosciuto da poco, se non mi rispondi evidentemente avrai le tue ragioni di cui a me non deve fregare niente. Ovviamente tutto dipende dalle abitudini, dalla confidenza che si ha e dalla persona con cui stai comunicando.
    Diciamo che in questa situazione non era proprio il caso...
  6. .
    CITAZIONE (Arwen297 @ 8/12/2013, 17:09) 
    fanno parte di quel genere di persona che vuole sapere a tutti i costi le vostre cose private, anche se di massima avete un carattere riservato o comunque non volete dirle perchè vi sta bene così? Rispettano questo vostro lato caratteriale oppure tentano di modificarlo in tutti i modi? Come le tenete o terreste a bada?

    Sì purtroppo -.- ma non con la nonna, bensì con la zia... mamma e zia riescono a risultare così scassa palle che davvero riescono a far diventare cattivo chiunque. Chiedono in continuazione il perché di ogni cosa, non posso essere pensierosa (indifferentemente dal motivo) per i fatti miei che arrivano loro a dire "perché? cosa è successo? cosa hai fatto? cosa ti hanno fatto? chi è stato? con chi esci? dove sei stata?..." santo cielo mi fanno venire un nervoso patologico.... da spaccar loro il muso. Me ne hanno combinate di tutti i colori con la loro paranoia e figurati se ti ispirano fiducia!

    Vorrei poterti dare un consiglio migliore ma come vedi il mio unico modo per sfuggire alle loro paranoie è appunto arrabbiarmi, urlare, sclerare... In ogni caso la mancanza di rispetto è enorme e impossibile da ignorare. Secondo loro il loro comportamento è assolutamente normale e sono io quella strana e chissà perché devo avere sempre qualcosa di brutto da nascondere (quando magari ho solo perso il bus e me la sono dovuta fare a piedi, sono stanca e stufa e quindi non mi va di parlarne). Quindi alla fine della fiera loro fanno le pazze paranoiche e io sono quella nel torto.
  7. .
    CITAZIONE (~Lala~ @ 3/4/2014, 19:54) 
    Ma ne per cattiveria ne perchè non ci tengo ma perchè spesso se sono con lei non faccio altro...
    Tutto questo per dire che mi pare una reazione troppo, ma troppo esagerata... Ok magari "prendersela" un po', magari far capire che si dedererebbe interesse da parte dell'altro ma eliminare e bloccare la persona così di punto in bianco è troppo... 0_o
    Può darsi che abbia problemi come dici te ma anche che avesse un secondo fine... Questo lo sa solo lui...

    Sono proprio come te... capisco che non tutti possano pensarla come me ma basta dirmelo e io avrei anche potuto "cercare" di rimediare.
    Certo che come reazione anche per me non ha alcun significato. Esula da ogni mia immaginazione...
  8. .
    Aaahh :D sì in effetti...
  9. .
    L'acidità della Coca cola fa un effetto "caglio" sul latte, provocando la coagulazione e precipitazione delle proteine sul fondo della bottiglia. Il colore della coca cola viene assorbito dalla "ricotta" presente sul fondale e quindi essa assume questo colore grigiastro. Il liquido invece è il restante siero del latte (in parole poverissime il latte è proteine e grasso disciolti in acqua, quindi una volta separati grassi/proteine dal liquido, resta una massa di acqua e una massa solida). Il siero è di colore verde a causa dei coloranti artificiali della coca cola (solo il caramello è naturale, pertanto precipita insieme alla "ricotta".
    Il formaggio con un metodo simile, versando del caglio in un litro di latte vedrete la separazione di questi due composti. Non so se avete notato l'acqua in cui è immersa la mozzarella: quello è il siero di cui parlo :)

    Comunque ho cercato una fonte che spiegasse la reazione meglio di me, che l'ho spiegata con fondoschiena xD eccola qui.


    CITAZIONE (Clizietta @ 3/4/2014, 14:05) 
    il latte "pulisce" la coca cola, dividendo il marciume che appesantito va in fondo e rimanendo l'acqua

    Marciume? O.O questo me lo devi spiegare xD

    No non è da bere... deve fare proprio schifo .-.
  10. .
    3 chili a settimana? xD forse volevano dire 3 grammi...
  11. .
    "Le donne che pensano sono pericolose" - Bollman Stefan
  12. .
    CITAZIONE (•TheDreamer• @ 3/4/2014, 13:36) 
    La questione, personalmente, mi puzza e non poco.
    Cioè, perché questo se n'è andato di punto in bianco?
    Per me:
    -ha qualche problema (a livello relazionale, vedasi: paranoie e vittimismo -specie la frase "Sono stufo di trascinarmi dietro tutti")
    -aspettava il momento giusto per far evolvere il rapporto e magari in maniera profonda.
    Certo è che la malcapitata sei tu e la cosa non fa piacere.

    Anche a me ha dato questa sensazione ma vedi, non trovo doppi fini perché io sono fidanzata, sono molto più giovane di lui (ci togliamo 11 anni), viviamo a 2400km di distanza e inoltre diceva sempre che non era sua intenzione fidanzarsi, insomma... secondo me è più probabile qualche problema suo personale, sebbene io sia rimasta completamente basita dalla velocità con cui si è chiuso il "rapporto"... 13 minuti .-.
  13. .
    Ciao a tutti, premetto che si tratta di un'amicizia virtuale, cominciata su facebook. Circa 2 mesi fa su una pagina facebook che parlava di temi etici ho avuto modo di conoscere una persona che sull'argomento trattato la pensava esattamente come me, mi chiese l'amicizia e cominciammo a parlarne in privato. Da lì partì quella che io avrei definito una "amicizia", col tempo abbiamo continuato a sentirci e lui ha continuato a contattarmi ogni giorno parlando di cose quotidiane, nostri problemi etc, come un vero amico. Mi taggava su facebook, una volta ci siamo anche sentiti su Skype.
    Tuttavia io non sono una che contatta ogni giorno i propri amici virtuali, a dire il vero mi capita di rado di sentire una persona ogni giorno, a meno che non siano i miei parenti o il mio ragazzo, perfino con la mia migliore amica (da 8 anni) capita che non ci sentiamo anche per 2/3 giorni.

    Ieri io e questo ragazzo non ci siamo scritti, perché avevo tanto da fare e non ci ho pensato, stamattina presto mi scrive dicendo che se non è lui a scrivermi, io non mi faccio sentire mai. Io non sapevo come spiegarmi e testualmente ho scritto "scusa, raramente scrivo per prima perché mi sembra di dare fastidio" (era sottinteso che ancora non siamo arrivati a quel grado di confidenza grazie al quale posso sentirmi libera di scriverti a qualsiasi ora senza mai temere di disturbarti).
    Ha ribattuto che gli pesa scrivermi sempre per primo e ho replicato testualmente "scusa è che non trovo un pretesto sufficientemente buono per contattarti ogni giorno, intendo dire che non voglio dare la sensazione di quella che ti scrive ogni giorno senza avere nulla di serio da dirti".
    Lui mi fa "prima non era un problema." e ho replicato "no è che sto passando dei brutti momenti, non mi è sembrato il caso raccontarteli tutti perché non volevo darti la sensazione che ti cerco solo per sfogarmi" e lui ha risposto dicendo "ogni cosa ha il suo prezzo io mi sono stufato di trascinarmi dietro tutti. Tante belle cose." :eh?:
    Io gli ho detto "mi spiace, non volevo offenderti, non capisco cosa ho detto di male" ma ho scoperto che mi aveva eliminata da tutti i social e pure bloccata .-. :bho:

    Non capisco questa cosa. Ho detto qualcosa di sbagliato? Può anche darsi perché non sono una persona particolarmente attenta a questi dettagli, solo non mi sembrava di aver fatto qualcosa di terribile. Insomma, negli ultimi 2 mesi ho scritto più a lui che alla mia migliore amica... ci tengo, ma non eravamo ancora arrivati ad essere tanto confidenti, anche perché spesso mandava frecciatine del tipo "io so più cose su di te di quante tu ne sappia su di me" e questo era vero solo in parte, perché io gli raccontavo solo le cose blande, le cose di cui era facile parlare, lui invece parlava poco, faceva sempre delle pause molto lunghe e i discorsi erano quindi più difficili da seguire.
    Ora se n'è andato dalla mia vita, un po' mi spiace ma sinceramente se mi ha cancellato così in fretta dalla sua vita vuol dire che lui teneva a me molto meno di quanto io tenessi a lui :unsure:
  14. .
    CITAZIONE (xaide @ 2/4/2014, 14:51) 
    Sinceramente non capisco come certi numeri possano essere verosimili, mi documenterò.
    Perchè ripeto, se uno crede in Cristo con un'altra religione... non viene lì a celebrare la sua Morte e resurrezione (voi credete nella Resurrezione? O.o sinceramente non lo so.)
    Mentre se non ci crede proprio.... non la celebra proprio.
    Quindi sinceramente non capisco tutta questa gente "non testimone di geova" da dove dovrebbe venire.
    Ma sarò io a non capire ;)

    Io forse lo so :ph34r: vada un po' anche per la curiosità, ma altri sono persone che probabilmente vengono convinte a partecipare e tanto pensano "per 45 minuti non muore nessuno". La madre del mio ragazzo, per esempio, è testimone di Geova: ogni anno chiede alla sua famiglia (molto numerosa) di andare ad assistere per farle un "favore" perché per lei è "molto importante". Diciamo che è da anni che lei chiede di questi "favori" nella speranza che qualcuno dei suoi si converta, tuttavia gli altri, fra agnostici, atei e qualche cattolico, non vogliono affatto convertirsi, ma 45 minuti l'anno glieli regalano. Se quest'anno il mio ragazzo ci va, ci andrò anch'io (ma ne dubito fortemente, con qualsiasi probabilità lo trascinerò via e non parteciperà nemmeno lui xD), sebbene siamo entrambi atei.
    Questo è un esempio per dire che su 10 persone, può capitare che solo uno è testimone di Geova mentre gli altri sono lì solo perché sono parenti/amici/conoscenti...
    Sebbene 19 milioni mi sembra un po' un'esagerazione :D ma sappiamo tutti che per loro i numeri sono relativi xD
  15. .
    Sono venuti anche a casa mia, li ho liquidati velocemente dicendo che non avevo tempo da perdere. Per fortuna non hanno insistito e sono andati via subito. Ho apprezzato lo sforzo, so che va contro la loro natura xD
598 replies since 25/12/2010
.
Top