Ho sbagliato io?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fiore di Maracuja
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    7,571
    Punti Simpatia
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, premetto che si tratta di un'amicizia virtuale, cominciata su facebook. Circa 2 mesi fa su una pagina facebook che parlava di temi etici ho avuto modo di conoscere una persona che sull'argomento trattato la pensava esattamente come me, mi chiese l'amicizia e cominciammo a parlarne in privato. Da lì partì quella che io avrei definito una "amicizia", col tempo abbiamo continuato a sentirci e lui ha continuato a contattarmi ogni giorno parlando di cose quotidiane, nostri problemi etc, come un vero amico. Mi taggava su facebook, una volta ci siamo anche sentiti su Skype.
    Tuttavia io non sono una che contatta ogni giorno i propri amici virtuali, a dire il vero mi capita di rado di sentire una persona ogni giorno, a meno che non siano i miei parenti o il mio ragazzo, perfino con la mia migliore amica (da 8 anni) capita che non ci sentiamo anche per 2/3 giorni.

    Ieri io e questo ragazzo non ci siamo scritti, perché avevo tanto da fare e non ci ho pensato, stamattina presto mi scrive dicendo che se non è lui a scrivermi, io non mi faccio sentire mai. Io non sapevo come spiegarmi e testualmente ho scritto "scusa, raramente scrivo per prima perché mi sembra di dare fastidio" (era sottinteso che ancora non siamo arrivati a quel grado di confidenza grazie al quale posso sentirmi libera di scriverti a qualsiasi ora senza mai temere di disturbarti).
    Ha ribattuto che gli pesa scrivermi sempre per primo e ho replicato testualmente "scusa è che non trovo un pretesto sufficientemente buono per contattarti ogni giorno, intendo dire che non voglio dare la sensazione di quella che ti scrive ogni giorno senza avere nulla di serio da dirti".
    Lui mi fa "prima non era un problema." e ho replicato "no è che sto passando dei brutti momenti, non mi è sembrato il caso raccontarteli tutti perché non volevo darti la sensazione che ti cerco solo per sfogarmi" e lui ha risposto dicendo "ogni cosa ha il suo prezzo io mi sono stufato di trascinarmi dietro tutti. Tante belle cose." :eh?:
    Io gli ho detto "mi spiace, non volevo offenderti, non capisco cosa ho detto di male" ma ho scoperto che mi aveva eliminata da tutti i social e pure bloccata .-. :bho:

    Non capisco questa cosa. Ho detto qualcosa di sbagliato? Può anche darsi perché non sono una persona particolarmente attenta a questi dettagli, solo non mi sembrava di aver fatto qualcosa di terribile. Insomma, negli ultimi 2 mesi ho scritto più a lui che alla mia migliore amica... ci tengo, ma non eravamo ancora arrivati ad essere tanto confidenti, anche perché spesso mandava frecciatine del tipo "io so più cose su di te di quante tu ne sappia su di me" e questo era vero solo in parte, perché io gli raccontavo solo le cose blande, le cose di cui era facile parlare, lui invece parlava poco, faceva sempre delle pause molto lunghe e i discorsi erano quindi più difficili da seguire.
    Ora se n'è andato dalla mia vita, un po' mi spiace ma sinceramente se mi ha cancellato così in fretta dalla sua vita vuol dire che lui teneva a me molto meno di quanto io tenessi a lui :unsure:
     
    Top
    .
10 replies since 3/4/2014, 12:24   110 views
  Share  
.
Top