Nokia e Android: il matrimonio a marzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clizietta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg
    Lo smartphone con il sistema operativo di Google potrebbe essere distribuito nei mercati emergenti già dalla primavera



    Il Nokia X, smartphone basato su Android, esiste. Anzi, stando le dichiarazioni di un manager della società finlandese sarà presentato il prossimo marzo ed entrerà a far parte della gamma Asha. Sarà inizialmente dedicato ai mercati emergenti, come per esempio il Vietnam e l'India, tuttavia è importante considerare l'aspetto strategico.

    Ovvero che finora è stato conosciuto come progetto Normandy diventerà un prodotto vero e proprio. Non solo, sarà animato da Android 4.4 KitKat, probabilmnete in una versione ridotta e adattata, e personalizzato con l'interfaccia di Nokia. L'hardware per quest low cost sarà ereditato dal Lumia 520: processore dual core a 1,2 GHz, 512 MB di Ram, 4 GB di storage, display da 4" (480x800 pixel) e fotocamera da 5 Mpixel. Avrà infine un hardware dual Sim.

    Nokia così estende il suo raggio d'azione al sistema operativo di Google, proprio nell'anno in cui la divisione dell'azienda che sviluppa i Lumia, quindi focalizzata su Windwos Phone, sarà ceduta definitivamente a Microsoft. L'apertura verso Android, seppure con un modello di fascia bassa, rappresenta un importante momento di svolta per la società che finora ha affidato le sue sorti a Windows Phone.
    http://www.cellulare-magazine.it/sito/news...nio_a_marzo.php


    e voi che ne pensate?

    Edited by Clizietta - 14/3/2014, 12:03
     
    Top
    .
  2. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potresti citare la fonte? ;)
     
    Top
    .
  3. Clizietta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se la ritrovo si ^^''
     
    Top
    .
2 replies since 14/3/2014, 09:42   25 views
  Share  
.
Top