Riflessione sugli organismi viventi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Non c'è niente di male nell'essere sensibili e tutto... il problema si pone quando chi è veg cerca di "costringere" anche gli altri ad adottare quello stile di vita. Uno può fare quello che vuole, ma non si deve permettere di rompermi le scatole. Tu mangi solo erba? Benissimo, io no, chiusa la discussione. E invece tutti i veg con cui sono entrato in contatto si mettevano a sviscerare ragioni su ragioni sul perchè è sbagliato, perchè fa male eccetera eccetera, cosa che a me non importa decisamente nulla.
    Inoltre, dicendo questo, il punto della discussione è sempre quello: non ci sono ragioni scientifiche che dimostrano inequivocabilmente che mangiare carne sia nocivo. Certo, come ogni cosa se si esagera è un male, però una o due bistecche alla settimana non fanno male. Dunque, il problema è puramente morale, e qui la conclusione è semplice: c'è chi è più sensibile a queste cose e chi no. Ognuno deve essere libero di mangiare ciò che gli pare. Come io non impongo ai veg cosa mangiare, loro non devono imporlo a me.

    Esatto, le piante sono un mondo completamente a parte dal nostro, un mondo ancora in gran parte misterioso, se vogliamo dirla così ^-^
     
    Top
    .
  2. Elisa"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi mi ha come amico su fb, sa che non ho una buon rapporto con animalisti o vegan :P
    Ovviamente non faccio di tutta un erba un fascio, ma parlo di gente con cui ho avuto a che fare. Non trovo logica, nella loro logica xD

    Se bisogna rispettare gli organismi viventi in quanto tali, non dovremmo mangiare praticamente nulla, e morire di fame. Ovviamente ogni scelta altrui deve essere rispettata..ma solo fino a che non si cerca di influenzare gli altri. E' questo che mi da sui nervi: io mangio carne, ok. Tu che non la mangi, perchè devi convincermi a fare il contrario? In giro per la mia università giravano dei volantini nelle bacheche, con scritto "mangeresti il tuo cane? Allora perchè mangi il pollo? Diventa vegan".
    Aò, ma scusa..

    Io capisco l'amore per gli animali e tutto il resto, allora possiamo abbattere tutte le piante del mondo solo perchè una pianta non scondinzola?
     
    Top
    .
  3. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elisa" @ 12/10/2013, 11:19) 
    Io capisco l'amore per gli animali e tutto il resto, allora possiamo abbattere tutte le piante del mondo solo perchè una pianta non scondinzola?

    Parole santissime! -_-
    Ovviamente, a questa affermazione, i veg estremisti risponderebbero che allevare animali è costoso e comporta un grandissimo spreco, mentre essere veg aiuta l'ambiente in quanto tutti i terreni destinati ad allevamento potrebbero essere coltivati e sfamare molte più persone.
    Perché è ovviamente ovvio che si possa coltivare tutto quello che ci pare dove ci pare, sbaglio?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    sì certo -.- non sanno che per coltivare determinati tipi di piante vengono abbattuti migliaia e migliaia di alberi? per il grano per esempio.. si eliminato altre piante per far spazio al grano. E' ambientalistico questo?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elisa" @ 12/10/2013, 11:19) 
    "mangeresti il tuo cane? Allora perchè mangi il pollo? Diventa vegan".

    Ahah! Una volta un tizio mi ha fatto la stessa domanda! :lol:
    E la mia risposta "Se avessi fame, certo" l'ha sconvolto xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Le persone che odiano se stesse non sono in grado di amare né di credere nel loro prossimo."

    Group
    Member
    Posts
    5,095
    Punti Simpatia
    +113

    Status
    Anonymous
    Vorrei vedere questa gente fare una vacanza nei paesi asiatici, dove in alcune zone molti animali considerati domestici qui in Italia, lì son carne da macello; e allora cosa dobbiamo fare? Prendere i coltelli tra i denti e minacciare cinesi, coreani e giapponesi perché mangiano piccole specie di serpenti, cani e a volte gatti e cervelli di scimmie; senza contare che molti animali vengono degustati a crudo e ammazzati davanti a tutti nei ristoranti più raffinati.
    D'accordo a promuovere campagne contro il maltrattamento degli animali, d'accordo ad avere una propria opinione a riguardo ed esprimerla agli altri, ma poi quando la stessa deve essere per forza tramutata in obbligo... lì casca l'asino.
    Tra l'altro se io dovessi finire di mangiare carne, rischierei di morire; purtroppo al sottoscritto non piace la verdura e finora tutto quel che ha assaggiato di verde non gli è piaciuto, amen.
     
    Top
    .
35 replies since 23/9/2012, 11:50   407 views
  Share  
.
Top