Iniziativa: NO Ban for Necroposting!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexN7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Veronica< @ 13/1/2013, 23:10) 
    CITAZIONE (AlexN7 @ 13/1/2013, 17:40) 
    Più che il ban io sono pro chiusura dei topic di vecchia data,secondo me ha poco senso commentare vecchie situazioni,non si incentiva l'apertura di nuovi topic e così si perdono utenti -_-

    CITAZIONE (AlexN7 @ 13/1/2013, 19:23) 
    CITAZIONE (•Sleepwalker• @ 13/1/2013, 19:17) 
    Tu sei il tipo che chiude una discussione sulle biciclette per aprire una nuova discussione sulle biciclette? :lol:

    In questo caso parliamo di topic "ufficiali",io non intendevo questa categoria,intendevo quei topic di situazioni personali o fatti del momento ai quali dopo anni di distanza ancora si risponde,faccio un esempio pratico che ho notato anche qui: ci sono alcuni topic del 2009 di persone che chiedevano dei consigli per qualcosa e nel 2013 ancora gli si risponde,non ha praticamente senso secondo me,è solo per fare +1 nel contatore dei messaggi e comunque così si toglie spazio a nuovi topic e non si stimola l'utente

    Quei topic sono spesso visti da visitatori/utenti che vivono situazioni simili e li aiutano a sentirsi meno "soli".
    Quando abbiamo deciso di chiamare il forum "noi" volevamo appunto racchiuderci quello che siamo, che siamo stati e che saremo. Eliminare il passato non ci serve ;) anzi! Ci aiuta a vedere cosa abbiamo risolto nel tempo e sono sempre d'aiuto per i nostri utenti.
    Poi è chiaro che sotto richiesta di chi ha aperto i topic cestiniamo, oppure se a volte notiamo che sono topic realmente inutili (es. "metto un vestito bianco o rosso stasera?") però può capitare che ce ne sfuggano (come potrai notare, è un forum da anni molto attivo e noi dello staff non siamo supereroi :) ) quindi non riteniamo da ban o sbagliato se qualcuno va a risponderci.
    Se un topic è lì, chiunque può dire la sua senza pagarne conseguenze. Il fine di questa iniziativa è questo.

    Queste persone che dici tu potrebbero anche aprire nuovi topic e parlare di ciò che li fa stare in pensiero,altrimenti non si incentiva mai l'utente ad aprire nuove discussioni,e poi un nuovo topic è sinonimo di cuorisità e allo stesso tempo l'utente che lo ha aperto vede gli altri gli rispondono.Ad esempio se un nuovo utente parla di un suo problema nel topic di un altro utente,aperto anni prima,dubito che scatti l'interesse da parte degli altri allo stesso modo di come potrebbe scattare per un nuovo topic.Spero di essermi spiegato :)
     
    Top
    .
17 replies since 25/4/2012, 14:52   656 views
  Share  
.
Top