Lavorare e studiare?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liquirizia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono una pendolare e impiego circa un'ora e mezza per andare dal mio paese alla città dove frequento l'università.
    Facendo una facoltà anche con parecchi obblighi di frequenza spesso esco di casa alle 6 del mattino e rientro non prima delle 18.30 spesso dal lunedì al venerdì.
    Poi tra progetti, plastici eccecc per me sarebbe davvero impossibile trovare spazio per un lavoro serio, con orari stabiliti anche serale.
    Primo perchè un lavoro d'inverno abitando in un posto prettamente turistico, lo si trova solo in città. Ciò significherebbe non poter dipendere dai treni perchè l'ultimo è molto presto, prima delle 11. Dover prendere una camera in affitto..quindi spendere soldi per vivere fuori casa...cioè lavorerei per pagare un affitto?

    Per fortuna lavoro i 3 mesi estivi, riesco a far coincidere le cose anche perchè il mio capo è una persona comprensiva e ho un orario ottimo.
    Così mi mantengo sfizi e spese universitarie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    You're so fuckin' special,
    I wish I was special.

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    1,693
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Tecnicamente l'ideale sarebbe studiare per poi lavorare... ma spesso si finisce di studiare e di lavoro non se ne trova ugualmente. Fai bene a lavorare d'estate, forse appunto essendo in un posto turistico in quel periodo è più semplice trovare qualche lavoretto estivo, tu conta che invece nelle grandi città -vedi me a Torino- è utopia trovar lavoro in qualsiasi stagione -.- ed è abbastanza frustrante... ma che ci dobbiamo fare >.<
     
    Top
    .
  3. Amantino89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al momento io lavoro solamente ma sto pensando di fare il serale per prendermi il diploma :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Vorrei poterlo fare... Vorrei .-. a parte che sto in un paesino sperduto senza autobus per muovermi... E già andare in università così è da suicidio (se possono mi portano i miei...); non ho la macchina perché comunque i miei lavorano e odio guidare in ogni caso... Ho paura o.O
    Poi beh di lavoro non se ne trova -.-" ma sarebbe utile per potermi pagare qualche sfizio...
     
    Top
    .
  5. Eika;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è una domanda che mi stavo ponendo già da un pò.
    Io studio economia aziendale e mi piacerebbe trovare un lavoro part time quantomeno per affrontare le spese di casa (convivo con altre ragazze nella città dell'università) ma tutti mi sconsigliano perchè dicono che sarebbe troppo pesante, da metà febbraio avrò 5 corsi da seguire e queste vorrebbe dire 0 tempo libero. Mia sorella dice che all'università c'è un centro per l'impiego proprio per gli universitari magari fare un lavoro di poche ore al giorno non sarebbe male ma il punto è : si può fare? alla fine non ho mai fatto lavoro e studio ma sempre o uno o l'altra
     
    Top
    .
  6. Nyneve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho fatto per un semestre: lezione durante la settimana e il sabato e la domenica in negozio... Poi ho mollato, sia perché non mi trovavo molto bene con i capi sia perché non tanto il numero di esami, bensì la media ne risentiva... Ho cercato ripetizioni ma nulla (abito in un paesino), però in qualche modo ho messo dei futuri mattoncini, sia lavorando 100 ore in comune sia le famose 150 ore all'università che inizierò questo autunno... Siccome non ho piani di studio "bloccati" sto cercando di dare più esami adesso in modo da averne 4 da 6cfu più la tesi in tutto il prossimo anno, in modo tale da potermi cercare qualcosa senza correre come una pazza a rimediare...
     
    Top
    .
  7. Liquirizia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lavoro solo d'estate da quando ho 16 anni. Finchè frequentavo le superiori non era un grosso problema, poi quando ho iniziato l'università ho iniziato a sentire il peso del non staccare mai e delle giornate piene tra studio e lavoro, permessi per esami/revisioni eccecc. Ma non potevo fare diversamente, se volevo avere un po' di indipendenza dovevo lavorare se no i miei di soldi da darmi non ne avevano.
    Forse questo è uno dei motivi per cui ho mollato l'università per un anno, ero davvero stanca (oltre a tanti altri motivi).
    Comunque penso sia possibile fare entrambe le cose, ma o non si fanno bene entrambe (tipo ci si mette anni a laurearsi) oppure si frequentano delle facoltà semplici o si fanno dei lavori nel week end o poco impegnativi.
     
    Top
    .
21 replies since 25/2/2012, 20:12   210 views
  Share  
.
Top