Il Matrimonio Civile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè, sicuramente loro hanno avuto la possibilità di farlo, infatti non son stati in comune come è il "matrimonio civile standard" .
    Che poi abbiano optato per qualcosa che si è dimostrata comunque impersonale...è un'altra storia :)

    ps.sì infatti non capisco nemmeno io quel commento XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,438
    Punti Simpatia
    +1,127

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xaide @ 5/10/2012, 14:59) 
    bè, sicuramente loro hanno avuto la possibilità di farlo, infatti non son stati in comune come è il "matrimonio civile standard" .
    Che poi abbiano optato per qualcosa che si è dimostrata comunque impersonale...è un'altra storia :)

    ps.sì infatti non capisco nemmeno io quel commento XD

    Ma io credo che la possibilità l'abbiano tutti, dipende da ciò che vuoi te, esattamente come il matrimonio in chiesa per quello! ^^
    Nel senso, mia zia ha 50 anni, lei nemmeno voleva sposarsi, è una donna riservatissima che stare al centrro dell'attenzione la mette in imbarazzo e non poco... Difatti era impacciatissima... A lei andava bene la situazione che avevano adesso ed è stato il marito a voler mettere lòe cose nero su bianco avendo ormai quasi 60 anni... Insomma, lei non lavora e non ha mai lavorato, voleva anche tutelarla sotto quel punto di vista lì...
    Quindi per il luogo a loro era indifferente, non hanno chiesto nulla di particolare ed è già tanto che gliel'abbiano fatto fare in villa e non al comune stesso (più piccolo, più brutto)... Pensare che molti hanno detto che per farlo lì si deve essere raccomandati! XD! Mentre loro hanno solo chiesto di sposarsi, fine...
    Idem penso per la cerimonia in se, che non hanno proprio voluto niente... Per quello dico impersonale, poi ovvio che è la tua giornata e la organizzi come meglio credi... ^^
     
    Top
    .
  3. LaRagazzaDelLunaPark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come gia detto, credo che al contrario dle matrimonio religioso in chiesa, quello civile lo si gestisce un po a proprio piacimento..Per cui se uno vuole fare in fretta, basta che il sindaco o chi per lui legga le formule e finisce li...Poi invece si puo personalizzare la cerimonia aggiungendo cose da leggere, riflessioni degli invitati ecc... e in questa maniera è decisamente piu carina e meno impersonale
     
    Top
    .
  4. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, vi dico, mio padre è vicesindaco... ogni tanto ha fatto qualche matrimonio, e gli spiace quando deve dire solo quelle 3 frasi e basta... quindi a volte si porta lui qualche bella poesia o qualche bella frase da leggere alle cerimonie.

     
    Top
    .
  5. Elisa"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho assistito ad un matrimonio in comune. Ma non mi è piaciuto. Cioè..non ci sono stati chissà quali momenti toccanti, anzi!
    Io sento proprio il bisogno di sposarmi in Chiesa come prima cosa, poi posso anche farlo civilmente..soltanto da un punto di vista "giuridico" se così si può dire.
    Anche per me comunque sarebbe meglio fare le due cose separate..io vedo il matrimonio in comune come una cosa puramente formale, fatta davanti allo stato in cui basta mettere una firma e via. Ovviamente, io la penso così semplicemente perchè credo in Dio..atrimenti non avrebbe il minimo senso :)
     
    Top
    .
  6. Liquirizia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai assistito ad un matrimonio civile, ma solo a matrimoni in chiesa. Quando ero più piccola li trovavo commoventi e toccanti, ma era più l'idea dell'amore che avevo che il senso stesso della cerimonia.
    Ora come ora sinceramente vado ai matrimoni solo per comprarmi un bell'abito e mangiare a sbafo. Che è esattamente il motivo per cui forse potrei sposarmi in chiesa. Non è che non credo in qualcosa di superiore, non mi interessa la chiesa.

    Di conseguenza se dovessi pensarci adesso sceglierei il matrimonio civile, ma se fossi proprio proprio libera di decidere e il mio partner fosse d'accordo...non farei nemmeno quello.
    Comunque il top sarebbe (nel caso di matrimonio civile) farlo in una chiesa sconsacrata. Non è un controsenso per me, io amo l'architettura e per me le chiese artisticamente e architettonicamente sono davvero splendide. Se no anche in una bella dimora storica.
    Diciamo che sposarsi in un ufficio e mettere due firme e basta a quel punto ha poco senso. Se devo sposarmi, almeno lo faccio per bene.
     
    Top
    .
50 replies since 22/2/2012, 16:57   528 views
  Share  
.
Top