Sperimentazione sugli animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚cLa i r e ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Claire non so se hai letto tutte le pagine.. ma l'animale da esperimento farmacologico (sottolineo sempre farmacologico per non confondersi con il settore della ricerca cosmetica o altro) viene trattato secondo delle leggi molto precise secondo le quali l'animale non deve assolutamente soffrire durante la sperimentazione.
    Tu non prendi farmaci? Come dovremmo curarci? :/
    Non è vero che chi esegue esperimenti sugli animali è senza cuore, ti assicuro che ho conosciuto vari ricercatori e ci tenevano molto agli animali. Però si tratta di sopravvivenza della specie.. la medicina DEVE fare passi avanti, abbiamo troppe malattie incurabili e la sperimentazione deve partire dagli animali, il primo step non può essere effettuato sull'uomo.
    Là dove si può, gli esperimenti li effettuano chiaramente in vitro, con l'utilizzo di cellule.

    Ah ok, ho saltato qualche post devo ammetterlo e non ho letto riguardo alla sofferenza, di questo mi scuso ^^ *:ehm:*. In questo caso meglio così, spero che tutti gli scienziati e quant'altro seguano queste precise regole di modo da non far soffrire gli animali. Resto comunque contraria alla sperimentazione sugli animali, ma questo è un pensiero mio e soggettivo ^^

    Edited by ‚cLa i r e ~ - 24/9/2012, 15:16
     
    Top
    .
62 replies since 10/11/2011, 21:46   476 views
  Share  
.
Top