Sperimentazione sugli animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo d'accordo con Veronica :)
    non che la scelta di sacrificare un animale non sia sofferta, ma ad ogni modo, se non c'è alternativa che non sia la sperimentazione sull'uomo, credo sia giusto farlo.
    Ho letto tutti i post, e onestamente mi ha lasciato un tantino sconvolta il fatto che si pensi ai ricercatori come a dei semplici scriteriati macellai, il cui unico scopo è quello di avere dei risultati fregandosene del resto. (Almeno questo è ciò che mi è parso di capire, se ho preso una grossa cantonata fatemelo presente).
    Tanto per cominciare quei risultati sono utili alla società, tutti noi compresi. Penso che chiunque di noi possa scegliere di non prendere farmaci come ad esempio gli antidolorifici, ma quando subentra qualche patologia per cui diventa necessaria una cura farmacologica, non credo che ci si lascerebbe morire in onore di questo principio.
    Per quanto riguarda lo sperimentare farmaci su gente che ha commesso reati, non la trovo una cosa fattibile. In primo luogo, se ammettiamo che esista gente che non rispetta le leggi, dobbiamo anche ammettere che la giustizia non ti dia la certezza assoluta che la persona che tu stai "condannando" alla sperimentazione non sia un innocente. Pensa un po' se succedesse: oltre al danno anche la beffa. In secondo luogo, non mi pare un comportamento migliore di quello dell'assassino, condannare a morte un qualsiasi essere umano (che abbia commesso dei reati oppure no, se tu sei migliore di lui non lo mandi a morire).
    Infine, visto che gli animali sono uguali all'uomo (a quanto dite voi), non vedo il motivo di questa visione del mondo basata sul dualismo "uomo=cattivo, animale=buono".
    Credo che anche altre specie viventi, non solo l'uomo, ucciderebbero pur di aver salva la pelle. Si chiama istinto di sopravvivenza.
    Ergo, per me se si potesse evitare sarebbe molto meglio, ma dal momento che con i mezzi che abbiamo adesso non si può, amen, che si faccia la sperimentazione.
     
    Top
    .
62 replies since 10/11/2011, 21:46   476 views
  Share  
.
Top