Dormire coi genitori...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Consu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando ero piiiiiccola piiiiccola (appena nata) e abitavo a Milano (appena trasferiti da Cosenza), dormivo con i miei, perchè non avendo soldi avevamo solo un materasso (regalatoci dal cugino di mio padre), ergo dormivamo tutti nella stessa stanza (l'unica xD) nel materasso a terra (a raccontarla ora mi viene da dire "che pezzenti" ._. però oh...quando si è poveri, si è poveri u.u)

    Una volta trasferitoci a Trento, la casa era più grande e mio padre a quel tempo aveva abbastanza soldi per dare a tutti almeno un posto decente dove dormire (xD) Infatti io avevo la mia stanzetta e il mio lettino, ed in seguito mio fratello ebbe il suo.
    Poi è capitato che nelle notti in cui avevo gli incubi i miei mi "ospitassero" per farmi coraggio, oppure andavo da mio fratello (la maggiore che chiede aiuto al minore -.-" che tristezza xD). Ma passati gli 8 anni basta. "O dormi nel tuo letto o stai sveglia tutta la notte" mi hanno detto xD


    In un futuro mio figlio dormirà nella sua culla prima nella mia stanza, così da averlo vicino, poi si trasferirà in una stanzetta tutta per lui e verrà "ospitato" solo in caso di bisogno.

    Mio padre sta vivendo ora una situazione abbastanza critica per il semplice fatto che a 5 anni il figlio della sua morosa vuole dormire con lei nel lettone. Solo che se lui va nel lettone, mio padre e la sua morosa non possono avere intimità...E questo rompe abbastanza le balle a mio padre ^^" Non posso di certo biasimarlo .-.
    È difficile gestire i figli .-.
    Però oh...devono stare anche al loro posto, altrimenti sono sempre attaccati alla tetta .-.
     
    Top
    .
  2. .wickedNihal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è capitato di dormire con mamma quand'ero più piccola..
    Quando mio padre andava alle terme e si allontanava per 1/2 settimane.. E quindi dormivo con lei, anche se le facevo passare brutte notti a furia dei miei calci xD lol.
    Adesso se capitasse l'occasione non ci dormirei, ho i miei spazi nella mia camera, e preferisco così ^_^
     
    Top
    .
  3. jadeloves
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io e mia sorella dormivamo nel lettone con mamma quando papà prestava servizio militare e stava via tutta la settimana... e ovviamente quando avevo gli incubi xD
    Comunque riguardo a cosa farò con i miei figli penso che farli dormire con me ogni tanto non può nuocere.. soprattutto quando passano alla fase degli incubi e del dormire da soli.. ma non deve essere un'abitudine secondo me :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,451
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    Qualche volta si, ho dormito con i miei...
    L'ultima volta che ricordo è quando è morto mio nonno se non sbaglio... Ero in seconda media quindi già grandina...
    Da piccola piccola proprio non ricordo...
     
    Top
    .
  5. nickdjandrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio è un caso particolare!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    cioè?
     
    Top
    .
  7. nickdjandrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E cioè che riesco ad addormentarmi sul letto dei miei genitori unicamente quando mi devo risvegliare a breve (che sia per lavoro o perchè chiamano al telefono o qualcos' altro ancora non importa! Se non ho pensieri per la testa è per me un letto come tanti altri XD)
     
    Top
    .
  8. Jenis90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io dormo tutt'ora con mia madre...inizialmente, e non mi vergogno a dirlo, ho dormito insieme a mamma e papà fino a 7-8 anni perchè ormai ero abituata così: fino a 6 anni abbiamo vissuto tutti a casa dei nonni, lo spazio non era sufficiente per un letto aggiuntivo e quindi dormivo con loro.
    poi quando siamo andati a vivere per conto nostro era traumatico per me dormire da sola dopo anni che ero abituata alla loro presenza di notte...ad un certo punto però ho sentito l'esigenza della cameretta e quindi spontaneamente ho "reclamato" la mia indipendenza...
    ma la storia non finisce qui :) quando avevo 11 anni mio padre ha iniziato a lavorare di notte ed è da allora che ho ripreso a dormire con mamma...sola io in una stanza e lei nell'altra, abbiamo deciso di farci compagnia :)
     
    Top
    .
  9. momoko78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voi ci avete dormito?si si dormito con mia madre quando mio padre che lavorava fuori non c'era questo sino all'età di 9 anni quando hanno cambiato casa ed ho avuto la cameretta tutta mia Ci dormite? ma anke no io ho casa mia oltre che il letto
    Cosa pensate del far dormire i figli con voi??? penso che sia cmq positivo anke se piano piano li svezzerò affinchè dormano nella loro camera
    Lo farete? certo che si
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    8,954
    Punti Simpatia
    0

    Status
    Offline
    xD io da piccolo si tantissime volte :fiu: anche fino ai 9 anni quando mi capitava di avere gli incubi saltavo nel loro lettone >-< .Penso che cercherei di abituarli a dormire da soli fin da piccoli ma se chiedono di venire di certo non gli mando via :lol:
     
    Top
    .
  11. LaRagazzaDelLunaPark:
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, da piccola è capitato, ma penso sia normale... Qualche rara volta anche da grandicella (certo, non avevo 20 anni eh...) pero di rado e magari se non mi sentivo bene...
    Invece qualche anno fa ho dormito nel lettone con mia mamma perche mio papa era in ospedale, quindi stavamo insieme...Oppure un paio di anni fa ero stata malissimo, quindi anche la notte non dormivo e stavo male, perci per avere supporto e aiuto, ho dormito con mia mamma e mio papa era in camera mia...Ma per ovvi motivi, e solo qualche notte, poi non esiste che adesso dorma con i miei genitori...
     
    Top
    .
  12. nickdjandrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche volta c' ho provato, ma in parte per il letto che è troppo piccolo per 3 (vado stretto! XD), in parte per un mio ''difetto tecnico'' non sono mai potuto andare oltre le due ore di non-sonno!

    Di giorno, però, per quanto strano possa sembrare mi succede l' esatto contrario!
    Forse perchè non c'è nessuno sopra? Chissà!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    soffri di insonnia? :O
     
    Top
    .
  14. nickdjandrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Veronica< @ 5/11/2011, 10:17) 
    soffri di insonnia? :O

    Il problema non è solo quello, ma tutta una serie di cose:

    1) la mia difficoltà indirettamente genetica a prendere sonno
    2) per quanto possa sembrare strano, ci sono più rumori di notte che di giorno (e nessuno manco può dire niente a nessuno, visto che siamo in un condominio a conduzione familiare! -___- )
    3) ciliegina sulla torta...il mio letto è troppo affossato (non parlo del materasso, ma della struttura del letto stesso che è la metà della loro e pertanto mi dà sempre l' impressione che ovunque mi giro e rigiro sto per cadermene! *mamma, aiutooo!*)
     
    Top
    .
  15. • Dream ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io dormivo con mia madre quando mio padre andava fuori per una settimana per lavoro ed ero ancora piccolina. Mi è successo due anni fa di dormire con mia madre, per la morte di mio padre. E' durata un anno... poi ho ripreso il mio letto... credo sia giusto così! :)
     
    Top
    .
33 replies since 28/7/2011, 08:37   2121 views
  Share  
.
Top