OP Quanto è forte il vostro desiderio di maternità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. principisi~
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assidui Frequentatori
    Posts
    17,793
    Punti Simpatia
    +53
    Location
    * Dal mondo delle favole *

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Emily:D @ 19/7/2021, 11:04) 
    C'è questa credendenza del cavolo che se una non vuole figli allora odia i bambini e non ha un cuore. Ma che significa?! Sono scelte. Che poi è lecito anche che ci sia a chi i bambini non piacciono. A me ad esempio piacciono solo i miei XD gli altri carini per carità, però mi fanno perdere subito la pazienza!
    Concordo sulla follia dell'idea che ha avuto la tua amica, per carità magari lei voleva essere gentile, ma è una cosa senza logica XD
    La gravidanza è uno sbattimento enorme, ed una donna ha il diritto di decidere se vuole o non vuole vivere quell'esperienza! Senza sentirsi meno di altre se decide di non aver figli!
    Cavolo siamo nel 2021 e ancora siamo così indietro-.-

    Già, il problema è proprio questo: siamo rimasti moooollltttoooo indietro. Tra l'altro la gente non si rende neanche conto che questo è un argomento delicato. Due amiche sono anni che provano ad avere un figlio senza riuscirci, per problemi, e si sentono chiedere ogni mezzo secondo quando ne faranno uno. Esiste ancora un briciolo di umanità in questo mondo? 😠

    Si, la mia amica voleva essere gentile ma l'ho trovata comunque un'uscita fuori luogo e credo che la cosa trasparisse dalla mia faccia, perchè non mi ha mai più detto nulla 😅

    CITAZIONE (~Lala~ @ 19/7/2021, 12:10) 
    Guarda, ho imparato che tanto alla gente non sta MAI bene nulla, ti critica per qualsiasi cosa e non sa mettersi nei panni degli altri. Ognuno di noi deve fare quello che si sente, in questo caso soprattutto visto che un figlio non è un gioco o uno scherzo.
    La gravidanza, la maternità e la vita insieme ad uno o più figli è già pesante per chi è "convinto", figuriamoci se è una cosa fatta per mettere a tacere le altre persone o per la società!

    PAROLE SANTE!!!! Peccato che la gente non lo capisca!
    CITAZIONE (~Lala~ @ 19/7/2021, 12:10) 
    Io in un momento della gravidanza mi sono sentita crollare il mondo addosso, ho pensato addirittura che forse avevamo fatto la scelta sbagliata per cui non è nulla vero che cambia idea, anzi.

    Povera :( mamma mia! Mi spiace molto per il fatto che hai vissuto "male" parte della gravidanza. L'importante è che ora tu sia serena ♥️
    CITAZIONE (~Lala~ @ 19/7/2021, 12:10) 
    Io ho ricevuto molte frecciate quando ancora volevo godermi la vita in due: "pensate solo a viaggiare", "che vi duri", "certo potreste pensare a fare un bimbo/a", ma insomma, saranno stati cavoli miei...? Per non parlare di quanto è insensibile la gente che adesso mi chiede del secondo magari sapendo anche quanto sono stata male, quanto ho sofferto e soffro ancora, ma chissene frega di quello che provo io, l'importante è procreare, come se fosse l'unico scopo in tutta la vita! E guai a lasciarla figlia unica, madre degenere! -.-" Io adesso non ne voglio più sapere, magari fra anni cambierò idea ma adesso è no e nessuno ci deve mettere bocca. Quello che conta è solo cosa si sente di fare la coppia e soprattutto la donna visto che lo stravolgimento fisico, ormonale, psicologico ecc ricade più su di lei.

    Ecco, questa è una cosa che mi infastidisce molto. Nessuno sa quello che hai provato e come ti senti, ma ci si permette di giudicare e di elargire suggerimenti e consigli fuori luogo e, spesso, inutili.
     
    Top
    .
28 replies since 30/4/2011, 13:46   340 views
  Share  
.
Top