classico o scientifico?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • scientifico
    50.00%
    6
  • classico
    33.33%
    4
  • altro
    16.67%
    2
Guests cannot vote (Voters: 12)

classico o scientifico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Fatalista @ 22/1/2011, 16:53) 
    Fede, Vero, con la riforma la vostra scuola è definitivamente scomparsa... non credo che possa farlo quell'indirizzo e lo scientifico tradizionale è molto molto diverso e molto meno completo rispetto alla vostra!

    beh in effetti è vero xD
    io ho fatto lo scientifico tradizionale, e in pratica l'unica cosa che studi seriamente è la matematica u.u
    fisica si studia per tutto il triennio, ma se, come spesso succede, ad insegnartela è lo stesso prof che ti fa anche matematica, questo tenderà a fare più matematica e tascurare la fisica. Biologia si studia invece dal primo al terzo anno, chimica solo in quarta e scienze della terra in quinta. Così quando hai finito il liceo la biologia non la ricordi perché non la studi dalla terza, di chimica sai ben poco avendola studiata per un anno soltanto, e la fisica è un mondo quasi inesplorato XD Resta dunque solo la matematica, che quelli del classico se la sognano.
    Quindi il discorso di Veronica che lo scientifico ti forma per la maggior parte delle facoltà universitarie viene a cadere... XD
    Il tutto comunque dipende soprattutto dai professori che trovi. Io ad esempio pur essendo allo scientifico ho studiato bene italiano, latino e storia dell'arte perché avevo degli ottimi insegnanti. Questo però non puoi saperlo prima di iscriverti ad una scuola, quindi scegli in base a quello che ti interessa di più ed informati bene sulle scuole in cui potresti andare, vicine o lontane che siano. Quello che volevo dire io nell'altro post è che se devi spostarti per andare in una scuola migliore, ne vale la pena.
     
    Top
    .
28 replies since 22/1/2011, 11:30   1650 views
  Share  
.
Top