classico o scientifico?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • scientifico
    50.00%
    6
  • classico
    33.33%
    4
  • altro
    16.67%
    2
Guests cannot vote (Voters: 12)

classico o scientifico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Fatalista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo sul fatto che la decisione deve essere tua e in base alle tue passioni. Io sono tanto pentita di non aver fatto greco, mi piacerebbe tantissimo saperlo (anche se ho fatto una scuola super-completa a mio parere, che è il socio psico pedagogico) quindi ti consigliere il classico per questo, ma non è detto che tu abbia le mie stesse passioni per la lingua italiana.
    Secondo, in ogni città la scuola è diversa. Ad esempio a 15 km da dove abito io c'è un socio psico dove si fa davvero poco e nulla, nel nostro invece i professori sono molto più duri. O ad esempio, da me il classico ha un solo corso, e le quinte sono sempre ridotte perchè i ragazzi abbandonano per la severità dei professori e per il pressing psicologico che fanno (questo lo hanno confermato tutti quelli che conosco che lo hanno frequentato).
    Insomma, bisogna valutare diverse cose... ognuno in genere conoscere le caratteristiche di ogni scuola e così via e questo lo devi valutare. Magari da te il classico è molto più semplice dello scientifico, questo lo sanno solo le persone che lo hanno frequentato. (Non partecipate alle lezioni di orientamento per visitare le scuole?)
    Inoltre una mia amica ha fatto il classico con indirizzo sperimentale, perciò aveva tutte le materie del liceo classico più biologia, chimica e fisica. Lo trovo molto completo e in generale a meno che non si scelgano sperimentazioni particolari non lo trovo per nulla completo. Io ho nei programmi molta più chimica, biologia e anatomia (quest'ultima neanche la fanno allo scientifico) rispetto a un liceo scientifico. Devi considerare anche le sperimentazioni, che sono tantissime. I voti delle medie contano relativamente comunque..
    SPOILER (click to view)
    Fede, Vero, con la riforma la vostra scuola è definitivamente scomparsa... non credo che possa farlo quell'indirizzo e lo scientifico tradizionale è molto molto diverso e molto meno completo rispetto alla vostra!
     
    Top
    .
28 replies since 22/1/2011, 11:30   1648 views
  Share  
.
Top