La caccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fiore di Maracuja
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    7,571
    Punti Simpatia
    +3

    Status
    Offline
    Senza dubbio se si fa per mangiare la cosa è comprensibile, ma nel mondo odierno non si va a caccia per mangiare.
    Siamo sinceri, la maggior parte degli animali che si vanno a cacciare non vengono mangiati o non possono essere mangiati (come gli uccelli, se spari ad un fagiano quanto credi che si possa mangiare senza mandare giù piombo? E per la volpe o simili piccoli mammiferi, cosa vuoi mangiare? Il cervo, povero animale che scarseggia sempre di più, è uno dei pochi su cui si possa davvero mangiare ma di quelli che ho conosciuto che praticavano la caccia, davvero in pochi pensavano a mangiare quegli animali quando li cacciavano.
    L'obiettivo di quelle persone è in primis UCCIDERE e questo è riprovevole e bestiale. Beccare gli animali mentre scappano per loro è divertente. Fanno schifo.
    Mi ricordo che quando il nostro cane andava nel bosco ogni tanto ci riportava qualche lepre o coniglio e noi non lo buttavamo mai (spreco di carne e disprezzo verso l'animale morto) ma dover scuoiare quell'animale mi dava il voltastomaco in ogni caso. Il nostro cane purtroppo era un bracchetto da caccia e seguiva il suo istinto per aiutare il branco... ahimè povero branco >.<
    Poi io sono sono molto onnivora... Mangio una scatoletta di tonno (o comunque pesce visto che sono contro le stragi di tonno) proprio una volta al mese (se mi capita di doverla mangiare, specie quando mi trovo a pranzo con altri...) ma la carne proprio la evito in ogni modo sia per la mia salute che per gli animali. Soprattutto per la salute.
    Per quanto riguarda il capo di Sleepwalker da me avrebbe beccato un'unica e semplice parola "Vergognati." non avrei avuto altro da aggiungere.
    Alla fine anche l'uomo appartiene alla specie animale e quindi non c'è molta differenza fra l'ammazzare 2 animali solo perché uno è più intelligente e l'altro meno.
    Mi ricordo che quando avevo una rana toro tutti i miei parenti mi dicevano di sbarazzarmene perché "poteva essere pericolosa" e io facevo il paragone con il cane: se loro non volevano sbarazzarsi del cane io non volevo sbarazzarmi della rana! La loro risposta è stata: il cane è più intelligente, manifesta i sentimenti, la rana no. Per questo la rana meritava una brutta fine mentre il cane no -.- (non mi sono sbarazzata della rana comunque... non se ne parla e stesso vale per tartarughe, lumache e pesci!).
    Quando ho visto che però si mangiavano il cavallo ho fatto notare che il cavallo è più intelligente del cane eppure se lo stavano mangiando. Risposta? Il cavallo è un cavallo, il cane è il cane.
    Ne deduco quindi che qualsiasi cosa si possa dire loro, se vogliono pensarla così continueranno a pensarla così. Inutile buttare parole al vento e perle ai porci.
     
    Top
    .
13 replies since 2/12/2009, 10:00   68 views
  Share  
.
Top