Liti famigliari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    su questo hai ragione, ma io cresco con la speranza di tornare ad avere una nuova famiglia numerosa e felice, quando ci sposeremo io e mia sorella e faremo dei figli.. magari quel giorno dimenticherò ciò che è stato
     
    Top
    .
  2. SwanSerenity)O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esattamente quello che volevo dire ^^ la famiglia felice me la creerò io un futuro... sono contenta per te che riesci a pensare di poter avere una famiglia felice con i tuoi parenti, io dico così perchè so com'è mia zia, so che finchè ci sarà lei, non si potrà essere felici, nessuno, ne insieme ne da soli, quindi io spero in cuore per te che tu prima o poi possa avere ciò che vuoi, io spero in un futuro ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    grazie :) ma la vedo difficile anche io finchè entrambe le parti non mettono da parte orgoglio e testardaggine
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assidui Frequentatori
    Posts
    17,793
    Punti Simpatia
    +53
    Location
    * Dal mondo delle favole *

    Status
    Anonymous
    Rispolvero un pò questo post perchè purtroppo a casa mia capita spesso. Quasi tutte le liti e/o malintesi nascono da mia madre.
    Con l'avanzare degli anni è diventata davvero insopportabile. A parte che in casa fa sempre le stesse cose, passa il weekend a pulire e ripulire la casa ed ha un rapporto di dipendenza con il telefono. Non appena arriva a casa da lavoro chiama le zie che abitano a 800 km da noi o le amiche! Pensate che ha imparato a fare i mestieri mentre è al telefono.
    Si lamenta per qualsiasi cosa ed ogni pretesto è buono per aggredire mio padre.
    L'anno scorso hanno festeggiato i 25 anni di matrimonio, una farsa gigantesca a mio avviso, anche perchè penso che siano la coppia meno adatta ad essere presi come modello da seguire.
    Quando abbiamo i parenti a casa si trasforma, diventa quasi un cagnolino affettuoso, ma appena escono di casa, torna il mastino che è sempre. A volte mi chiedo come mio padre riesca a sopportare!
    Quando capita ovviamente cerco di mettermi in mezzo, per quanto sbagliato possa essere, mi vergogno come una biscia che si mettano ad urlare nel palazzo, anche perchè a volte (non ultima oggi a pranzo!!!) sono davvero cavolate quelle per cui si scannano (oggi ad esempio la lite è scattata per la traduzione in italiano di una parola dialettale, ma vi sembra possibile e normale?!)
    Inutile dirvi che negli ultimi anni la mia voglia di lasciare casa per avere la mia indipendenza è alle stelle...
    Una volta non era così anzi, ora meno sto in casa e meglio sto!
     
    Top
    .
  5. •Just_a_Dream
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda principisi~, anche mia madre a volte sa essere davvero pesante ed insopportabile. Per fortuna, nel mio caso, litigi tra lei e papà non ce ne sono. Capitano battibecchi ma nulla di serio. In generale però mamma è quella che ha sempre da ridire su tutto e certe volte, soprattutto a me, mi vengono i nervi u.u. Di liti furiose ne ho avute solo con mia sorella xD, ma proprio perchè siamo sorelle qualche ora dopo il litigio è già tutto passato. Per quanto riguarda l'intero nucleo famigliare, è vero...i "piccoli", in caso di litigi tra adulti, ne risentono molto. Non ho mai assistito al litigio che ha "spaccato" la famiglia, ma ho vissuto le conseguenze. Ovvero nel mio caso si tratta di mio nonno che non vedo da quando ero piccola. Ora che sono più grande mi rendo conto che dalla parte del torto sta lui e posso capire la rabbia che provano nei suoi confronti i suoi figli. Però ho sempre voluto vivermi un nonno. E' una figura che ammetto mi è mancata. Se fossero stati entrambi i nonni morti, me ne sarei fatta una ragione. Ma quando sai che uno di loro è vivo, che ha un'altra famiglia, che non ricorda più come ti chiami (perchè l'ultima volta che mamma lo incontrò non ricordava il mio nome..), è triste e fa anche male. Quindi io sono stata la "piccola" che per colpa di un litigio non ha potuto avere rapporti con un parente. Ovviamente nonno non ha fatto nulla per riprendere i rapporti almeno con i nipoti, quindi diciamo che a questo punto posso metterlo nella categoria delle persone "morte"..In ogni caso, io sono tutta pace e amore quindi quando avrò una mia famiglia, non lascerò che un qualsiasi litigio faccia le radici. Cercherò di estirpare tutto sul nascere. Anche per i miei eventuali figli. Ci sono passata e non voglio che vivano lo stesso u.u
     
    Top
    .
19 replies since 12/10/2009, 08:34   228 views
  Share  
.
Top