Il parto

evento discusso e temuto.. ql secondo voi è il "migliore"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Mamma pazza e felice

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    23,065
    Punti Simpatia
    0
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    ahahah, no io semplicemente pensato " ma chi cazzo me lo ha fatto fare?? nn potevo fare il cesareo, l'epidurale?" e poi mi è uscito un "nn ce la faccio" e davide preoccupato mi dice " amore..." e io " zitto"...poi i miei istinti omicidi si sn rivolti verso la ginecologa che continuava ad illudermi che alla contrazione dopo sarebbe uscita e invece rimaneva dentro cn quel cranione incastrato, alla fine è passato tutto, avevo un marito adorante che ci guardava incantato, una torella che piangeva tutta ignuda, madonna com'era bella, e omega o meglio la sua ragazza potrà confermarlo che nn esiste un emozione piu grande che finalmente tenere in braccio la propria figlia, davide è diventato matto, nn la lasciava a nessuno, era gelosissimo, solo io, lui e le infermiere del nido eravamo autorizzati a tenerla in braccio, gli altri rischiavano la morte!!! :P
    so che sto andando fuori topic ma il 6 ripensavo all'anno scorso, a quando è nata, era cosi piccola, la prima volta che l'ho vista, le sue manine, quella faccetta da scimmietta, è già passato un anno, incredibile, è cresciuta tantissimo, ora è una piccola piccola donna....
    cmq ritornando al topic il parto è doloroso quanto vuoi, può sembrare infinito ma io lo rifarei di corsa, è un momento troppo bello e poi il premio finale supera mille volte il dolore che si prova....
     
    Top
    .
  2. omega18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Veronica< @ 13/1/2009, 14:36)
    :) è successo quando ha partorito la tua ragazza
    SPOILER (click to view)
    o moglie.. non so se sei sposato :)
    omega?

    Non testualmente, però più o meno^^
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,507
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    Non ho mai avuto paura del parto in se sinceramente! ^^
    Certo, l'idea di soffrire non mi allettava, come penso non alletti chiunque, però non ne avevo nemmeno il terrore. Visto che soffrire si, fa parte del pacchetto ma ci sono modi per alleviarlo avevo prenotato comunque la visita dall'anestesista per l'eventuale epidurale. Qui da noi è una procedura gratuita per tutte ed anzi, consigliano di fare almeno la visita e lasciarsi questo "jolly", poi se una lì per lì non la vuole fare non la fa ma se non hai la visita non puoi farla a prescindere.
    Visita che poi ho disdetto visto che Caterina è nata prima e con parto cesareo per posizione podalica! ^^"
    Il cesareo non è una passeggiata o almeno, per me non lo è stato, sono stati meno intensi i dolori delle contrazioni che ho avuto in attesa di poter andare in sala operatoria sinceramente (mi era partito il travaglio). La ripresa è stata meno veloce di quanto mi aspettassi e ho sofferto parecchio quindi, è vero che è soggettivo, ma a chi dice che con il cesareo soffri di meno beh, avrei da obiettare! ^^"
    Ovviamente nel mio caso non si poteva fare altrimenti, non mi sento meno mamma per non aver fatto il naturale, ne andava della salute mia e di mia figlia quindi sti cavoli! ^^"
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    73,877
    Punti Simpatia
    +10
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    il cesareo è una bella botta, e non capisco come abbia fatto a passare il concetto tipo: "è un parto dove non sento dolore"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,507
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 1/5/2021, 09:09) 
    il cesareo è una bella botta, e non capisco come abbia fatto a passare il concetto tipo: "è un parto dove non sento dolore"

    Guarda, non so davvero!
    Sono discorsi che ho sentito dire quando ero incinta dato che me lo sentivo che sarebbe andata a finire così visto che è sempre stata nella stessa posizione "a sdraio"... :/ Forse lo dicevano per consolarmi, per darmi speranza o forza, non saprei! ^^"
    Mia nonna mi diceva che ai suoi tempi le "signore" che partorivano in clinica lo sceglievano per non soffrire i dolori delle doglie, forse nasce da lì, non so. Ovvio che anche un parto naturale è molto doloroso, può protrarsi per molto, avere delle complicazioni e degli strascichi successivi, ma che il cesareo non sia doloroso anche no!
    Ovvio, in situazioni come la mia o di rischio va assolutamente fatto! :)
     
    Top
    .
19 replies since 11/1/2009, 17:46   249 views
  Share  
.
Top